Consiglio per nuove gomme Homer's car

Aperto da Homer, Ottobre 25, 2004, 12:44:02

stella

Citazione di: baranzo il Ottobre 27, 2004, 19:35:31

questa me la sono cercata ::) ;)

Son gli M+S che hai nel cervello! :P ;)  :-*

Dài, che c'hai un pò di ragione anche te! 8)

baranzo

Citazione di: stella il Ottobre 27, 2004, 19:39:42

Son gli M+S che hai nel cervello! :P ;) :-*

Dài, che c'hai un pò di ragione anche te! 8)

sappiamo entrambi chi ha ragione, peccato tu non riesca ad ammetterlo :P
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

Citazione di: baranzo il Ottobre 27, 2004, 19:41:16

sappiamo entrambi chi ha ragione, peccato tu non riesca ad ammetterlo :P

MINCHIA!!! :o :o Sembri mia suocera!!! ;D :P

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 27, 2004, 18:08:21

Ma santa pace, io sto parlando da 2 gg. di gomme al top di gamma che son quelle che io,

Forse quelle che avevi prima erano al top ( S03 ) ma non quelle che hai adesso  :P :P
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

stella

Citazione di: mtbsport il Ottobre 28, 2004, 10:19:11

Forse quelle che avevi prima erano al top ( S03 ) ma non quelle che hai adesso :P :P

Beh, come ti ho già detto, le attuali Proxes T1-S son un pelo peggio delle S-03 di prima, ma sopn sempre al top di gamma! :P
Anzi ti dirò, che rispetto alle precedenti S-03, hanno una motricità superiore, e anche la frenata è lì lì! :o :)

Mentre la stabilità della gomma, la direzionalità, è assai peggiore (spalla morbida, COME le tue Pilot Sport, CARO MIO, stessa morbidezza! :P )!  :(

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2004, 10:34:24

(spalla morbida, COME le tue Pilot Sport, CARO MIO, stessa morbidezza! :P )! 

Spalla morbida non vuol dire che non tengono un caxxo  :P :P
ACCOUNT BLOCCATO

stella

Citazione di: mtbsport il Ottobre 28, 2004, 11:07:32

Spalla morbida non vuol dire che non tengono un caxxo :P :P

Certo che no, ma sei sempre in 'gondola' però! :P
E perchè le Proxes non tengono, secondo te? :P

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2004, 11:15:57

Certo che no, ma sei sempre in 'gondola' però! :P

Dipende da cosa vuoi dalla guida, e da come vuoi guidare  :P

Citazione
E perchè le Proxes non tengono, secondo te? :P

Perchè hai voluto risparmiare  ;D ;D :P
ACCOUNT BLOCCATO

Emi

le proxes che montiamo in casa sulla punto tengono decisamente bene.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

stella

Citazione di: mtbsport il Ottobre 28, 2004, 11:18:34

Dipende da cosa vuoi dalla guida, e da come vuoi guidare :P

Perchè hai voluto risparmiare ;D ;D :P

Che c'entra da che cosa vuoi dalla guida! Una gomma è più stabile dell'altra! Ci rimetti solo nel confort!
Se per il confort rinunci alla precisione di guida, non ci siamo mica!

Le Proxes T1-S le ho prese non solo perchè costavano BEN 100 ? di meno rispetto alle S-03, ma anche perchè non le avevo mai provate, e i ragazzotti clienti del mio gommista son tutti contenti, nessuna lamentela (al contrario delle ultime Goodyear F1, delle PZero Rosso, per es.)! E devo dire che nessuna lamentela posso muovere se non per la spalla morbida (infatti ho la pressione a 2,6 bar per rimediare un pò)!
Spalla morbida che hanno TUTTE, tra l'altro, a parte le succitate S-03 e anche le Yoko AVS Sport (belle toste pure loro, anche se meno prestazionali, nel complesso, delle Bridgestone).

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 28, 2004, 11:31:45

Che c'entra da che cosa vuoi dalla guida! Una gomma è più stabile dell'altra! Ci rimetti solo nel confort!

Guarda proprio ieri ho provato una golf di un mio amico con le S03 nuove nuove pagate 450 Euro, all'anima di quanto sono dure.... troppo, saranno pure super precise, ma in città a Torino con quelle gomme diventi scemo te lo posso assicurare, e secondo me ci rimettono pure i giunti, silent-block e compagni bella.

Citazione
(infatti ho la pressione a 2,6 bar per rimediare un pò)!

:o :o :o :o :o :o
Hai idea a quanto ti arriva la pressioone quando il pneumatico si scalda? Prova a farti un po di KM e poi scendi a misurare.... dovresti avere la pressione a 3.0 Bar.... non è molto bello :-\
ACCOUNT BLOCCATO

Claudio53

Le Proxes T1-S le ho prese non solo perchè costavano BEN 100 ? di meno rispetto alle S-03, ma anche perchè non le avevo mai provate, e i ragazzotti clienti del mio gommista son tutti contenti, nessuna lamentela (al contrario delle ultime Goodyear F1, delle PZero Rosso, per es.)! E devo dire che nessuna lamentela posso muovere se non per la spalla morbida (infatti ho la pressione a 2,6 bar per rimediare un pò)!
Spalla morbida che hanno TUTTE, tra l'altro, a parte le succitate S-03 e anche le Yoko AVS Sport (belle toste pure loro, anche se meno prestazionali, nel complesso, delle Bridgestone).

Minchia 2,6 bar, o hai gli ammortizzatori scarichi o le chiappe di pietra  :o
O le strade dalle tue parti sono tutte biliardi  ???

stella

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 28, 2004, 11:38:59

Minchia 2,6 bar, o hai gli ammortizzatori scarichi o le chiappe di pietra :o
O le strade dalle tue parti sono tutte biliardi ???

Dopo 10 anni di assetti da gokart non ci faccio più caso!

La pressione a 2,6 è ben al di sotto del limite che è 3,5 mi pare, quindi anche d'estate con 50° non si arriva mai al limite (tra l'altro i 2,6 son previsti anche quando sono a pieno carico).
La pressione a 2,6 con le attuali mi danno la stessa rigidità (come sensazione) delle S-03 con la pressione a 2,3. Anche se non è la stessa cosa quando poi butti la macchina nelle curve, la spalla morbida cede c'è poco da fare. Sarebbe troppo facile gonfiarle di più e via. Ma qualcosa si recupera.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 28, 2004, 11:38:59

Minchia 2,6 bar, o hai gli ammortizzatori scarichi o le chiappe di pietra  :o
O le strade dalle tue parti sono tutte biliardi  ???

Ma no, è che lui è il Sandro Munari de noartri, ecco svelato l'arcano! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

stella ma che casso mi combini???ti prendi le gomme con la spalla floscia x il confort e poi le gonfi a 2.6? ???
così annulli il confort e tengono pure peggio perchè probabilmente la gomma non poggia bene interamente x terra (anche se sentirai una maggiore reattività...)
::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.