Pagid blu vs Ferodo DS 2500

Aperto da ChS, Ottobre 04, 2004, 14:56:03

Miki Biasion

Citazione di: Cizu il Ottobre 05, 2004, 11:19:37
tutti i freni che hanno velleita' sportive fischiano, c'e' poco da farci

anzi piu' sono tosti piu' fanno il rumore di ferraglia.

Solo se sono modificati, di serie non fischiano di certo i freni cazzuti...  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: Cizu il Ottobre 05, 2004, 15:03:03
perche'?? tu che sei corsaiolo dovresti sapere meglio di noi che se freni spesso e tosto, come ad esempio una discesa dal monte, i freni si scaldano parecchio

io su tutte le macchine che ho avuto ho sempre montato impianti originali con ricambi originali, o di concorrenza, ma non racing.
Non ho mai sentito il bisogno di montare qualcosa di racing, anche venendo giù dai monti a velocità sostenuta, quindi i casi sono due, o non arrivo a sollecitare i freni perchè sono un fermone,
oppure uso i freni il giusto, frenando molto meno di un utente "normale" da questo l'impianto ha tempo di raffreddarsi e la mia frenata risulta sempre buona....

io mentre tiro in discesa freno anche col freno a mano.... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alberto

Wè nessun disgraziato che mi abbia dato soddisfazione...

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Ottobre 05, 2004, 15:12:30
Wè nessun disgraziato che mi abbia dato soddisfazione...

Secondo me potresti montare delle pastiglie sportive ma soft, non troppo spinte.. Devi cambiarle a breve?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Emi il Ottobre 05, 2004, 15:12:25
io su tutte le macchine che ho avuto ho sempre montato impianti originali con ricambi originali, o di concorrenza, ma non racing.
Non ho mai sentito il bisogno di montare qualcosa di racing, anche venendo giù dai monti a velocità sostenuta, quindi i casi sono due, o non arrivo a sollecitare i freni perchè sono un fermone,
oppure uso i freni il giusto, frenando molto meno di un utente "normale" da questo l'impianto ha tempo di raffreddarsi e la mia frenata risulta sempre buona....

io mentre tiro in discesa freno anche col freno a mano.... ;)

Beh se ti trovi una serie di 3 - 4 tornanti che ti vuoi fare a palla i freni li mandi in crisi eccome.
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

alberto

Mah... in realtà era più per parlare che altro... poi, non dovrei essere ancora lontano dalla sostituzione delle pastiglie....

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

mtb

scusa ma se per fare un tornante a palla in discesa bruci i freni vuol dire che qualcosa non quaglia....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

I freni non servono, basta fare le curve + forte  8)

Emi

Citazione di: Losna il Ottobre 05, 2004, 15:17:26
Uè, sei come il kaos..... leggi un post e ne salti tre....
oppure sei un permaloso della madocina e non mi cachi... :P

dai losnino fai il bravino......
che dopo avermi traviato la ragazza con benedetta meriteresti di non esser più cagato da nessuno..... :P ;D

mtbsport

Citazione di: Emi il Ottobre 05, 2004, 15:18:13
mtb

scusa ma se per fare un tornante a palla in discesa bruci i freni vuol dire che qualcosa non quaglia....

Scusa, per esempio, metti che hai un rettilineo lungo in discesa che finisce con un tornante, arrivi a palla freni e ti fai il tornante.....esci dal tornante e schiacci tutto fino al prossimo, fai l'operazione 3 o 4 volte e vedi che i freni diventano belli caldi.  Ripeti l'operzione anche per le curve un po' meno chiuse ecc. ecc.....

cosa c'è che non quaglia?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Losna

Losna

Emi

Citazione di: Losna il Ottobre 05, 2004, 15:22:36
certo che se per frenare usi il cambio anzichè gli appositi freni, poi invece di cambiare dischi e pastiglie cambi degli ingranaggi e dei sincronizzatori... :P :P :P

senti io se sto tirando a cannone arrivo sotto ad un tornante, gli pianto una marcia bassa freno energicamente...un pestone che mi faccia abbassare il muso, leva e via.......

Emi

Citazione di: Losna il Ottobre 05, 2004, 15:24:20
TRADUZIONE: la tranquilla vita da eterno fidanzato di Emi sta per essere insidiata da forti pressioni in senso prima matrimoniale e poi procreativo.... ;D ;D ;D ;D ;D

tutta colpa di tua figlia, degli occhioni della stessa, e del fatto che è molto educata, Dani ogni tanto attacca e mi fa:"E' raro trovare delle bimbe come la figlia di paolo che bla...bla bla......"
Non è che ti serve una baby sitter....così risolvo tutto! ;D