Piccole automatiche

Aperto da Claudio53, Ottobre 04, 2004, 11:21:00

Claudio53

Come spiego in un altro 3D in "Service", mi sono convinto che per me in una città infestata di semafori come Torino, il cambio automatico sia obbligatorio. Ma la scelta è poca, nel caso delle due city cars che mi piacevano, Panda e Jazz, non è che ci sia da far salti di gioia.
La Panda ha un robottizzato solo col Fire 1,2, bisogna almeno aspettare il mjet.
La Jazz ha un bel Cvt con cambio simulato a 7 marce, ma il CVT ha i suoi problemi di affidabilità, oltre al prezzo decisamente più elevato (pazienza).
Voi che ne pensate, non è che c'è poca offerta di city cars automatiche ?

&re@

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 04, 2004, 11:21:00
Mi sa di sì, almeno in Italia...  :-\

seth1974

considerando l'amore degli italiaci per il mafiagear non dovrai attendere molto.
Anche la C2 offre un automatico , così come la micra.

flower

...secondo me la city car per eccellenza è la Smart...per il resto le offerte sul mercato sono quelle che sono.
E poi la smart tiene il mercato,una vettura dotata come optionals di cambio automatico...a maggior ragione una city car...verrebbe troppo penalizzata nel momento della rivendita.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

THE KAISER

la c2 non mi dispiace affatto...domani ti saprò dire come va la vts ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Claudio53

Citazione di: flower il Ottobre 04, 2004, 11:30:45
...secondo me la city car per eccellenza è la Smart...per il resto le offerte sul mercato sono quelle che sono.
E poi la smart tiene il mercato,una vettura dotata come optionals di cambio automatico...a maggior ragione una city car...verrebbe troppo penalizzata nel momento della rivendita.

Troppo piccola la Smart, come bagagliaio ne ha quasi più la S2000  :o Non mi serve  :(

Claudio53

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 04, 2004, 11:32:12
la c2 non mi dispiace affatto...domani ti saprò dire come va la vts ;D

:( Preferisco decisamente Panda e Jazz.

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

fulltimer

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 04, 2004, 11:54:00
Una Ypsilon DFN?

mi sembra di ricordare che claudio non ami troppo la ypsilon...come dice...è troopo leccata :)

Cmq sarebbe una valida alterantiva un po' cara ma completa e elegante.

Tra una panda e un smat automatica...se proprio devo confrontarle preferisco panda.
ottimista..sempre e in ogni momento!

Emi

bhè è vero ci sarebbe anche la C2..... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 04, 2004, 11:21:00
Come spiego in un altro 3D in "Service", mi sono convinto che per me in una città infestata di semafori come Torino, il cambio automatico sia obbligatorio. Ma la scelta è poca, nel caso delle due city cars che mi piacevano, Panda e Jazz, non è che ci sia da far salti di gioia.
La Panda ha un robottizzato solo col Fire 1,2, bisogna almeno aspettare il mjet.
La Jazz ha un bel Cvt con cambio simulato a 7 marce, ma il CVT ha i suoi problemi di affidabilità, oltre al prezzo decisamente più elevato (pazienza).

...prenditi una Picanto che ha un cambio con covertitore a 4 rapporti sul 1100cc  ;D

[imgt]http://www.km77.com/marcas/kia/picanto_04/0primera/gra/sasl/20.jpg[/img]
Kia Sorento = Oso nei Kart

fulltimer

Citazione di: alura il Ottobre 04, 2004, 16:58:50
...prenditi una Picanto che ha un cambio con covertitore a 4 rapporti sul 1100cc  ;D
picccccannntttiiisssiiimmmaaa
ottimista..sempre e in ogni momento!

Claudio53

Citazione di: alura il Ottobre 04, 2004, 16:58:50

[imgt]http://www.km77.com/marcas/kia/picanto_04/0primera/gra/sasl/20.jpg[/img]

Davvero ? Ma poi mia sorella mi toglie il saluto  :o, koreani=mangiatori di cani  :(

alura

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 04, 2004, 17:02:15
Davvero ? Ma poi mia sorella mi toglie il saluto  :o, koreani=mangiatori di cani  :(

Verissimo ! costa 950 euro. Tra l'altro mi piace molto... (ma questo a te che frega ?  :P ;D)

Qua' ci sono un po' di foto...  ;)

http://www.km77.com/marcas/kia/picanto_04/0primera/galeria.asp
Kia Sorento = Oso nei Kart

MB

Invito Claudio 53 a prendere in considerazione la Micra automatica, che ha il cambio a convertitore di coppia.
Esistono poi sia la Kia Picanto che la Daihatsu Cuore che hanno il convertitore.

Che dire, per me ogni auto che non sia spiccatamente sportiva è un assurdo con il manuale, le citycar soprattutto. Aggiungo che ora le versioni automatiche si moltiplicano ma hanno i robotizzati, e c'è da stare poco allegri (almeno per oggi).
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO