Spy shots Alfa Brera....

Aperto da Rickyx, Settembre 26, 2004, 20:28:11

Rickyx

molto deludente... :( :(

vediamo la coda

Citazione

questa è dell'originale

l'impostazione è somile.... ma ciò che la differenzia negativamente è la vetratura posteriore..... che sul prototipo non esiste

poi se guerdate..... la forma del lunotto, la forma dei fari, la posizione della targa e la forma del portatarga..... ma anche gli scarichi... sono proprio identici

vediamo poi il frontale

e questo è quello dell'originale

http://motori.virgilio.it/upload/a/alfaromeobrera-3172-280-f.jpg

potrebbero essere effettivamente molto simili

si nota ad esempio la differenza con la 939.... che ha la calandsra che scende fino alla base.... mentre qio è sospesa

peccato il taglio di apertura del cofano.... che nel prototipo era bellissimo...... ma questa è una questione tecnica....... il prototipo aveva un motore longitudinale......... questa trasversale

peccato anche l'inserimento del fendineppia.... ma potrebbe nn disturbare nella versioen definitiva

peccato poi per la forma dello specchietto.... ma credo che si possa sperare dato che comunque il posizionalemento è lo stesso..... e questo potrebbe non essere definitivo

la cosa che certamente si nota di + è la proporzione del tetto rispetto al corpo vettura

qui penso che ci sia poco da fare.... poichè credo siano le caratteristiche del pianale a dettare legge

in sostanza trattasi di una macchina visibilmente + stretta ..... e forse + abitabile....... insomma una macchina abbastanza normale ed anche poco coupè.

vediamo ora la fiancat
a

ed ora l'originale

che dire....

si tratta di due cose completamente differenti

anche se  a ben guardare l'elemento che fa la differenza stà tutto o quasi nella forma e nella dimensione dello sportello.....

e dubito he potra essere differente da ciò che nella foto si vede

Mah..... :-\ :-\

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

am1

vabè è presto per parlare di delusione da quel coso nero ;-) però la facevo più grande...

Rickyx

Citazione di: jagitalia il Settembre 26, 2004, 20:38:41
vabè è presto per parlare di delusione da quel coso nero ;-) però la facevo più grande...

no va beh delusione no, ma devi ammettere che dal prototipo a questa..... :-\

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ares

beh, era impensabile che la versione finale proponesse al 100% le linee e le proporzioni della concept... x cui nn ci vedo nessuna delusione...
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Evolution

Beh, non mi sembra così deludente, si sono attenuti abbastanza alle forme originali da quel che si vede......
Vero è però che hanno rovinato la fiancata, tagliando 1/4 di sportello e soprattutto rovinando lo stesso nella forma che prima dava molta + aggressività......lo sbalzo posteriore poi mi sembra esagerato, non potevano lasciarla com'era? :-\

Ares

no, xkè al quanto pare dovrebbe essere una 2+2...  :)
(non chiedetemi a chi è venuta l'idea d farla 2+2, lo so anche io che c'è già la GT  :o)

Evolution

Citazione di: Ares il Settembre 26, 2004, 20:50:37
no, xkè al quanto pare dovrebbe essere una 2+2...  :)
(non chiedetemi a chi è venuta l'idea d farla 2+2, lo so anche io che c'è già la GT  :o)
Ma no, dai! Se deve sostituire la GTV non possono farla 2+2, ma so' rincoglioniti? E poi c'è appunto già la GT.... :o

Ma sarà TP (impensabile), TI (molto probabile) o TA (se la fanno così li uccido >:()? Si sà qualcosa?

Ares

dovrebbe essere TI, mentre la spider dovrebbe avere la sola versione base TA, il resto integrale...

MB

Credo che sia troppo presto per giudicare...Dal mio punto di vista più la fanno simile alla Brera meglio sarà.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Claudio53

L'unica auto di serie molto simile al prototipo da salone è stata l'Avantime della Renault: visto come è finita, non stupisce che nessuno ci provi più  :o

pino

Realizzare una due posti secca in quella fascia di prezzo, secondo me, sarebbe da suicidio. La formula 2+2 garantisce una rosa più ampia di acquirenti. Personalmente spero nella versione finale la coda sia il più possibile fedele alla Brera.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

fulltimer

Citazione di: MB il Settembre 27, 2004, 00:19:09
Credo che sia troppo presto per giudicare...Dal mio punto di vista più la fanno simile alla Brera meglio sarà.

quoto ogni parola
ottimista..sempre e in ogni momento!

monnezza

Devo capire che posizionamento avrà!

seth1974

ma è piccola ! a vederla così le dimensioni sembrano quelle della Gt !!!  ::) :o :o :o
aspettiamo e vediamo , che sia in pista camuffata è un discreto segno cmq.

THE KAISER

esteticamente non dico nulla se non che spero sia il + possibile simile al prototipo...

però qualcosa gia si può cominciare a valutare...quanto è lungo lo sbalzo anteriore?
-il motore sarà troppo avanzato rispetto all'asse anteriore
-specie le grosse cilindrate saranno decisamente sbilanciate come pesi
-ho paura che non avrà un handling da vera sportiva...magari sarà divertente e darà ancora + feeling della 147 o della gt,ma questa dovrebbe essere qualcosa di diverso...
-il muso toccherà ad ogni millimetrico avvallamento

spero di essere smentito dalle prove su strada,male che vada ci consoleremo con la bellezza disarmante della linea (se non la rovinano)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.