Primo test 535d

Aperto da ChS, Settembre 22, 2004, 12:15:50

THE KAISER

x me c'è qualcosa che non va...non ci credo!non è possibile che un 3.0diesel con 60cv in meno ,+ pesante le prenda da un 4.5benzina in pista!
A meno che il diesel non abbia qualche "trucchetto" come il drivingqualcosa,quello che annulla il rollio in curva o qualche assetto M et similia.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Vanquish

Citazione di: THE KAISER il Settembre 22, 2004, 16:02:19
x me c'è qualcosa che non va...non ci credo!non è possibile che un 3.0diesel con 60cv in meno ,+ pesante le prenda da un 4.5benzina in pista!
A meno che il diesel non abbia qualche "trucchetto" come il drivingqualcosa,quello che annulla il rollio in curva o qualche assetto M et similia.

non credo proprio visto e considerato, tra l'altro, che, oltre a pesare 20kg in più, la 535d monta pneumatici da 17" (245/45) in luogo dei 18" (245/40 anteriore e 275/35 al posteriore) della 545i (è scritto tra le specifiche tecniche delle due vetture nella 5a pagina dall'alto). Forse l'assetto ce l'ha il V8...

Miki Biasion

Dai ragazzi, infondo sono appena 3/10 di differenza, non mi sembra una differenza trascendentale. Azzardo pure una piccola ipotesi che giustifica la differenza, la 545i monta gomme mooolto larghe dietro e ciò potrebbe renderla più sottosterzante del dovuto e penalizzarla in certi tratti del circuito...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Va bene, mi avete convinto, apepna esce una S2000 diesel, la compro subito  :o 8) 8) 8) 8) 8)

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Settembre 22, 2004, 16:34:25
Va bene, mi avete convinto, apepna esce una S2000 diesel, la compro subito  :o 8) 8) 8) 8) 8)

Blasfemo!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Vanquish

Citazione di: Claudio53 il Settembre 22, 2004, 16:34:25

NNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Così mi casca un mito!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;)

Claudio53

Citazione di: Vanquish il Settembre 22, 2004, 16:37:16
NNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Così mi casca un mito!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;)

Confido nella Honda, naturalmente  ;) ;D ;D ;D

Vanquish

Citazione di: Claudio53 il Settembre 22, 2004, 16:39:46
Confido nella Honda, naturalmente  ;) ;D ;D ;D

Guarda, io lo so che scherzi ma sti giappo-giappo sono imprevedibili, lo sai meglio di me!  ;D ;D ;D Immagina un 4L 2mila turbo bi-stadio in lega leggera CGI con 200cv e 500Nm di coppia... non è proprio impossibile impossibile impossibile.....  anzi, qualcuno l'ha già fatto! (1.9 mjtd bi-stadio con oltre 210cv) ;D
Chiaro che si scherza, Clà! Goditi la tua belvetta anche per me!  ;)

Emi

bravo claudio se esce la s2000 diesel comprala subito che la tua te la prendo io!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: Vanquish il Settembre 22, 2004, 16:37:16

Comunque ho due macchie nel mio passato  :'(: due Citroen, una BX 19 TRD e una CX 25 TRD turbo 2, ma a mia discolpa all'epoca il diesel conveniva molto di più (Alura,manca la faccina "Giobatta Parodi"), facevo cira 40-50 km anno   :o (non ero all'Istituto, ero autonomo).

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 22, 2004, 16:30:06
Dai ragazzi, infondo sono appena 3/10 di differenza, non mi sembra una differenza trascendentale.
infatti...ci sarebbe dovuto essere un abisso a favore della 545.
X me la diesel ha quell'optional che dicevo prima(ma come cacchio si chiama?)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Citazione di: THE KAISER il Settembre 22, 2004, 17:09:41
infatti...ci sarebbe dovuto essere un abisso a favore della 545.
X me la diesel ha quell'optional che dicevo prima(ma come cacchio si chiama?)

active steering?  ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

THE KAISER

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2004, 17:10:55
active steering?  ::)
no,quello ce l'hanno di serie entrambe,
Quello che annulla il rollio in curvache è optional anche sulla serie 6,

Emi

ok capito l'activecontroldel'imbardatedurolio!

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Settembre 22, 2004, 17:12:12
no,quello ce l'hanno di serie entrambe,
Quello che annulla il rollio in curvache è optional anche sulla serie 6,

Dynamic Drive, le barre antirollio attive.... penso lo abbiano entrambe ;)