quali pneumatici per la mia Golf?

Aperto da Matteo, Settembre 13, 2004, 16:46:10

diabolik82

Citazione di: seth1974 il Settembre 13, 2004, 17:45:51
gomme per la golf ? 4 mattoni........scherzzzzzzzoooooooooooooooooo

Prova con l'Altea.....magari ne guadagna in dinamismo ;D ;D ;D

p.s. la prox volta me la devi far provare ;)

seth1974

Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 17:48:27
Prova con l'Altea.....magari ne guadagna in dinamismo ;D ;D ;D

p.s. la prox volta me la devi far provare ;)

altea e dinamismo sono due parole che nella stessa frase non possono convivere.
altea e polmone invece si , convivono molto bene.

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 17:40:53
Che fai il rancino sulle gomme?sei pazzo............ :o :o :o :o :o

Cmq, IMHO, per un utilizzo stradale le Michelin son le migliore...saran care ma valgono i soldi che costano...
non faccio il rancino...ma se uno chiede una gomma equilibrata,che vada bene sul bagnato e costi il giusto non gli consiglio il top di gamma stra-costoso...tantopiù che parliamo di una berlinetta compatta senza pretese prestazionali.
Poi se uno è fissato x avere il massimo anche su una punto allora è un altro paio di maniche...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Anche se ha una Punto trovo assolutamente inutile risparmiare su una cosa così importante come le gomme.....sono il tuo SOLO e UNICO contatto con la strada, e possono seriamente fare la differenza nella sicurezza di marcia....

risparmiare sulle gomme è come pretendere di fare la maratona con gli infradito 8)

stella

Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 17:54:39
Anche se ha una Punto trovo assolutamente inutile risparmiare su una cosa così importante come le gomme.....sono il tuo SOLO e UNICO contatto con la strada, e possono seriamente fare la differenza nella sicurezza di marcia....

Quoto 100%!

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 17:54:39
ma non ci sono solo le pilot sport incommercio...ci sono tante altre gomme sicure e +economiche...
ad esempio le pilot sport costano + della s03 e non credo che siano superiori.
E continuo a ritenere che non è necessario montare le ipersportive x avere sicurezza.

Ma guarda te cosa mi tocca fare...sostenere una posizione che ritengo sensata quando poi applico quella opposta ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Vabbé, mica si parla di risparmiare e prendere delle Marangoni ricoperte... C'è risparmio e risparmio, l'opinione di Kaiser è condivisibile.

diabolik82

Prova a mettere le Marangoni ricoperte sotto la Z e poi vediamo ;)

le S-03 potranno essere superiori ma durano molto di meno delle Pilot....

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 17:59:53
Prova a mettere le Marangoni ricoperte sotto la Z e poi vediamo ;)
vedi post di andrea ;)
Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 17:59:53

le S-03 potranno essere superiori ma durano molto di meno delle Pilot....
te lo saprò dire ...con la pilot ci ho fatto più di 40.000km,con le s03 al momento sono a circa 15000 (e devo ancora girarle :-X

baranzo

direi che viste le caratteristiche dell'auto e la zona in cui vive sono da consigliare delle gomme che ottengono le migliori prestazioni sul bagnato, soprattutto per questioni di sicurezza. ti consiglierei quindi una gomma all seasons, adatta anche a circolare con basse temperature e su strade leggermente innevate, alcuni esempi sono
Goodyear Eagle RS-A
Michelin HydroEdge
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Settembre 13, 2004, 18:01:34
vedi post di andrea ;)

Ma per spendere X per una gomma media spendi X+1 e prendi il Top.......

stella

Citazione di: THE KAISER il Settembre 13, 2004, 18:01:34
...e devo ancora girarle :-X

Bravo furbo, così girano al contrario! :P ;D ;)

Se aspetti un'altro pò ti conviene lasciarle sempre lì! :-\

baranzo

Citazione di: diabolik82 il Settembre 13, 2004, 18:05:06
Ma per spendere X per una gomma media spendi X+1 e prendi il Top.......

il top non significa per forza il più caro, bensì il prodotto che meglio soddisfa le specifiche richieste. e specifiche sono:
-auto poco potente
-condizioni frequenti di bagnato
-elevata percorrenza richiesta

uno pneumatico sportivo non è sicuramente la scelta migliore, come ho detto sopra io consiglierei uno pneumatico all seasons, i due da me citati sono tra i migliori sul bagnato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Matteo

Citazione di: baranzo il Settembre 13, 2004, 18:03:47
direi che viste le caratteristiche dell'auto e la zona in cui vive sono da consigliare delle gomme che ottengono le migliori prestazioni sul bagnato, soprattutto per questioni di sicurezza. ti consiglierei quindi una gomma all seasons, adatta anche a circolare con basse temperature e su strade leggermente innevate, alcuni esempi sono
Goodyear Eagle RS-A
Michelin HydroEdge

grazie mille! speriamo non siano fuori budget

per curiosità con le p2500 mi hanno fregato secondo voi? al dilà del prezzo (che no nricordo) 2 anni fa erano un modello già fuori produzione? lo chiedo perchè onestamente mi son trovato bene.

THE KAISER

Citazione di: stella il Settembre 13, 2004, 18:13:03
Bravo furbo, così girano al contrario! :P ;D ;)

Se aspetti un'altro pò ti conviene lasciarle sempre lì! :-\
in genere mi succede di girarle una sola volta per treno... ::)
ma alla fine il risultato finale azzeccando il momento giusto non dovrebbe essere uguale? ;D