Avanti Studebaker Xuv

Aperto da alura, Settembre 06, 2004, 14:26:16

Cizu

Citazione di: diabolik82 il Settembre 07, 2004, 17:30:48
Era ironico il mio post ;)

ma non dirlo a nessuno :P

non vedendo la faccina col sorriso (  ;D ) ho creduto che per un momento avessi pensato che la montagna richiede i SIV
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

diabolik82

Citazione di: Cizu il Settembre 07, 2004, 17:32:15
non vedendo la faccina col sorriso (  ;D ) ho creduto che per un momento avessi pensato che la montagna richiede i SIV

Ma figurati! ;)

l'unico SIV che se la cava in montagna è il jeepone del Mau E IL SORENTO DI ALURA....tutti gli altri son foffa ;)

alura

Citazione di: diabolik82 il Settembre 07, 2004, 17:33:26
Ma figurati! ;)

l'unico SIV che se la cava in montagna è il jeepone del Mau....tutti gli altri son foffa ;)

Ti devo bannare ?  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

diabolik82

Citazione di: alura il Settembre 07, 2004, 17:34:41
Ti devo bannare ?  :P ;D

il tuo è un "fuoristrada"....non un SIV...

non ha il telaio a longheroni il Sorento?

alura

Citazione di: diabolik82 il Settembre 07, 2004, 17:35:35
il tuo è un "fuoristrada"....non un SIV...

non ha il telaio a longheroni il Sorento?

anche quello del mau... mi sembra. Mi sembra pure che pure l'assale anteriore e' a ponte rigido  ;D

diabolik82

alura

mauring

Citazione di: alura il Settembre 07, 2004, 17:38:33
anche quello del mau... mi sembra. Mi sembra pure che pure l'assale anteriore e' a ponte rigido  ;D

Il corpo vettura del Grand Cherokee e' un misto che chiamano uniframe: un telaio con due longheroni e una sola traversa centrale, e una carrozzeria con funzione portante.
(tratto da http://www.vegaeditrice.it/asa_press/ultimissime/asa1071.html): La struttura Uniframe, esclusiva del marchio Jeep, che presenta doti di robustezza e leggerezza ineguagliabili, garantisce ottimi valori di rigidità torsionale unendo la rigidità tipica del telaio a longheroni e traverse al comfort e la sicurezza della scocca portante.

Le sospensioni sono entrambe ad assale rigido per conferirgli ottime doti in fuoristrada.
Il sistema di trazione e' tutto meccanico ( :-*) e tra i piu' efficaci in assoluto.
Ricordo che tutte le Jeep, prima di essere commercializzate, devono superare la famosa "prova del rubicone", un percorso fuoristrada al limite dell'impossibile.

Naturalmente, per un uso esasperato in fuoristrada, e' consigliabile sostituire i ponti con quelli "heavy duty" e magari adoperare un kit di rialzo, come fanno i pazzi di www.nagca.com (vedere l'album fotografico di cui ho postato tempo fa alcune foto  :o :o :o ).
Volendo, con kit speciali e compressore si puo' poi portare il 4000cc alla soglia dei 400cv.

alura

Citazione di: mauring il Settembre 08, 2004, 10:00:17
Volendo, con kit speciali e compressore si puo' poi portare il 4000cc alla soglia dei 400cv.

E cosa aspetti ?  ;D

mauring

Citazione di: alura il Settembre 08, 2004, 10:27:59
E cosa aspetti ?  ;D

Ci vuole un po' di tempo ! Il kit sta arrivando via nave...   8)

(....magari....  :-\ :'( ).

alura

Citazione di: mauring il Settembre 08, 2004, 10:49:13
Ci vuole un po' di tempo ! Il kit sta arrivando via nave...   8)

Se usavi la nave che usa honda ti arrivava sotto casa  :P ;D