Lampadine col 'turbo'!

Aperto da stella, Maggio 20, 2004, 18:51:32

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Agosto 10, 2004, 13:01:34
Stella è in tilt..... cabrata+picchiata (aerei) sono equivalenti al beccheggio (barche ed auto), il rollio è sull'asse trasversale (aerei/barche/auto).    L'imbardata (aerei) equivale alla derapata (auto).
Almeno, così mi pare.... ::)

Tutto esattissimo ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Losna il Agosto 10, 2004, 13:01:34
Stella è in tilt..... cabrata+picchiata (aerei) sono equivalenti al beccheggio (barche ed auto), il rollio è sull'asse trasversale (aerei/barche/auto).    L'imbardata (aerei) equivale alla derapata (auto).
Almeno, così mi pare.... ::)
Esatto, comunque il termine corretto è beccheggio in ogni caso. Cioè, per descrivere la posizione e l'orientamento di un corpo nello spazio, con 6 gradi di libertà, servono 3 coordinate per la posizione del baricentro e 3 angoli (beccheggio, rollio, imbardata) per l'orientamento.
Poi, nel caso degli aerei, si parla di cabrata e picchiata ma sempre un angolo di beccheggio è.

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 10, 2004, 12:56:56
No, sarebbe più giusto dire "beccheggiano" troppo, vergogna! :P :P

E lo correggi dopo quasi 3 mesi? Vergogna ... fai "quasi" concorrenza a quella lettera famosa :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Agosto 10, 2004, 13:28:10
E lo correggi dopo quasi 3 mesi? Vergogna ... fai "quasi" concorrenza a quella lettera famosa :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

....è che ho notato solo ora questo thread ::) Ma da quando sono diesel munito, sono più veloce che mai ;D :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"