C2 1.4 hdi elegance

Aperto da virlo, Luglio 21, 2004, 09:48:12

fulltimer

Citazione di: tappo il Luglio 21, 2004, 11:29:05
ciao Vincenzo (mio omonimo)...il motore della C2 è lo stesso della mia 206 1.4 HDI, giusto, quello da 68 CV...
io più la guida e più lo odio 'sto motore...troppo lento
pensa che a me interessa per la musa...il che dico tutto.
ottimista..sempre e in ogni momento!

tappo

Citazione di: un cavaliere il Luglio 21, 2004, 11:30:26

voui prendere il 1.3 Mjt????...l'unica cosa di cui sono contento sono i consumi...ieri siamo andati in 4 con la mia 206 da termoli a Campobasso...tutta strada piena di tornanti (e col clima acceso)....'na palla!!!!!!! non se la fida :( :( :(
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

fulltimer

Citazione di: tappo il Luglio 21, 2004, 11:32:55
voui prendere il 1.3 Mjt????...l'unica cosa di cui sono contento sono i consumi...ieri siamo andati in 4 con la mia 206 da termoli a Campobasso...tutta strada piena di tornanti (e col clima acceso)....'na palla!!!!!!! non se la fida :( :( :(
ezatto ezatto.,..1.3 mjtd

Luca

Citazione di: un cavaliere il Luglio 21, 2004, 13:56:28
ezatto ezatto.,..1.3 mjtd
provala provala e provala prima di acquistarla ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

Madbob

Citazione di: un cavaliere il Luglio 21, 2004, 11:30:26

Secondo me se non viaggi sempre a pieno carico è un'ottima scelta; un mio amico ha acquistato una Punto 1.3MJTD e con 4 persone a bordo con il motore ancora "legato", la fluidità di marcia era ottima, sicuramente superiore per esempio al 1.4cc benzina. Chiaro che il 1.9 MJTD è un bel passo in avavnti ma il 1.3 se non si hanno pretese basta e avanza; è pur sempre una monovolume piccola non un translatantico ne tantomeno un sportiva.
Secondo me è un'ottima scelta  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Citazione di: Madbob il Luglio 21, 2004, 17:50:39
Secondo me se non viaggi sempre a pieno carico è un'ottima scelta; un mio amico ha acquistato una Punto 1.3MJTD e con 4 persone a bordo con il motore ancora "legato", la fluidità di marcia era ottima, sicuramente superiore per esempio al 1.4cc benzina. Chiaro che il 1.9 MJTD è un bel passo in avavnti ma il 1.3 se non si hanno pretese basta e avanza; è pur sempre una monovolume piccola non un translatantico ne tantomeno un sportiva.

La punto peserà il 30% in meno almeno della Musa però...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

aspettate 15 gg e vi dico come vanno 102 hp sotto un furgonicno per le consegne del latte e poi fate i vostri raffronti.
il peso centra fino ad un verto punto , un conto è una punto , un conto una musa che ha una superficie frontale enorme....( come l'latea del resto )

Luca

Citazione di: Madbob il Luglio 21, 2004, 17:50:39
Sinceramente dovessi prendere una punto adesso mi sa che prenderei la 1.3Mjtd...ottimo motore, consumi, vivace, ottima ripresa, non risente del pieno carico e/o salite, motore all'avanguardia ::)

Luca

Citazione di: seth1974 il Luglio 21, 2004, 17:56:24
aspettate 15 gg e vi dico come vanno 102 hp sotto un furgonicno per le consegne del latte e poi fate i vostri raffronti.
il peso centra fino ad un verto punto , un conto è una punto , un conto una musa che ha una superficie frontale enorme....( come l'latea del resto )
Per esperienza sull'idea quel motore arrancava tantissimo.. non per la vel max ma era troppo fiacco nelle risposte, in ripresa... dovevi sempre pigiare a fondo, sentivi la macchina fare una fatica enorme e riprendersi, il turbo lag era abbastanza marcato e pestando per farla andare avanti i consumi non dei migliori :-\

fulltimer

Citazione di: LucaGTA il Luglio 21, 2004, 16:54:32
provala provala e provala prima di acquistarla ;)
in effetti dovrei provarla settimana prossima...

fulltimer

Citazione di: Homer il Luglio 21, 2004, 17:20:24
auguri...

Lo so non è una scheggia...ma se finisco per usarla 99% dei casi in città...mi serve un auto piccola di cilindrata consumi ridotti e ridotti costi di gestione un po' di spazio per "la casa" che mi porto regolarmente dietro...in tutto condito come un salotto, con confort e classe.

fulltimer

seth1974

Citazione di: un cavaliere il Luglio 21, 2004, 18:05:42
Lo so non è una scheggia...ma se finisco per usarla 99% dei casi in città...mi serve un auto piccola di cilindrata consumi ridotti e ridotti costi di gestione un po' di spazio per "la casa" che mi porto regolarmente dietro...in tutto condito come un salotto, con confort e classe.

prenditi il 1.9........