Tangenziale di mestre bloccata

Aperto da mauring, Luglio 13, 2004, 13:10:58

mauring

Poco fa, tanto per cambiare, c'e' stato un incidente con 5 morti ( :o ) nel tratto che da Mogliano va a Mestre.

Autostrada chiusa in direzione Mestre.

Voglio andare ad abitare in montagna !!!  :(

&re@

Sì, magari in un paesino che rimane isolato alla prima frana...  ;D
Scherzo, anche io vorrei vivere in montagna  :( , comunque credo che qualche disagio ci sia anche in quel caso...

mauring

Citazione di: &re@ il Luglio 13, 2004, 13:13:18
Sì, magari in un paesino che rimane isolato alla prima frana...  ;D
Scherzo, anche io vorrei vivere in montagna  :( , comunque credo che qualche disagio ci sia anche in quel caso...

Ho visto che la provincia di Trento, per aiutare il ripopolamento della montagna offre, per chi trasferisce in zone montane la residenza, un contributo A FONDO PERDUTO pari al 70% delle spese dell'immobile (acquisto e/o ristrutturazione). Se lo ristrutturi ti anticipano l'80% del contributo.    :o :o :o :o :o

Se trovo qualcosa da fare per vivere in quei luoghi, parto subito !!!  8)

&re@

Cassius, bellissimo!  :o
Qualcosa da fare forse io ce l'avrei, ma non credo che lo stipendio sia esagerato... ti mando un PM.

&re@

Citazione di: &re@ il Luglio 13, 2004, 13:27:19
Cassius, bellissimo!  :o
Qualcosa da fare forse io ce l'avrei, ma non credo che lo stipendio sia esagerato... ti mando un PM.
P.S. Nulla di illegale, anzi!

Luca

L'ho appena sentito al tg... tra l'altro le macchine eran irriconoscibili... schiacciate in mezzo ai camion :'(
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Phormula

Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, su quel tratto di strada è ordinaria amministrazione.   :( :( :( E stavolta non possono dare la colpa alla nebbia o al maltempo.

&re@

Citazione di: Phormula il Luglio 13, 2004, 13:44:16
E stavolta non possono dare la colpa alla nebbia o al maltempo.
Però possono incolpare il terremoto  :-X

alura

Citazione di: mauring il Luglio 13, 2004, 13:17:51
Ho visto che la provincia di Trento, per aiutare il ripopolamento della montagna offre, per chi trasferisce in zone montane la residenza, un contributo A FONDO PERDUTO pari al 70% delle spese dell'immobile (acquisto e/o ristrutturazione). Se lo ristrutturi ti anticipano l'80% del contributo.    :o :o :o :o :o

Se trovo qualcosa da fare per vivere in quei luoghi, parto subito !!!  8)

ellamadonna.... cosi' tanto ?  :o :o :o
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Luglio 13, 2004, 13:54:51
ellamadonna.... cosi' tanto ?  :o :o :o

http://www.provincia.tn.it/ambiente/Montagna/regolamento_tipo.htm

Forsa, pistoniani amanti della montagna, uniamoci !!!!

Tutti trasferiti in blocco sulle montagne trentine  :D :D

seth1974

lo stesso discorso è applicato dalla provincia di la Spezia per il territorio delle Cinqueterre.
Al fine si salvaguardare i terrazzamenti , tra l'0altro inseriti da qualche anno tra il cosidetto patrimonio dell'umanità dall'Unesco , dal degrado e dall'abbandono il comune e la provincia erogano contributi a fondo perduto fino al 75 per cento del valore dell'immobile che si decide di ristrutturare e / acquistare in uno dei 5 comuni in questione.
La terra viene concessa in uso gratuito ( una sorta di usucapione di ottocentesca memoria ) con l'unico obbligo di conservare i terrazzamenti e di continuare con le colture tradizionali ( ulivi e viti )

Eva

Citazione di: seth1974 il Luglio 13, 2004, 14:09:35
lo stesso discorso è applicato dalla provincia di la Spezia per il territorio delle Cinqueterre.
Al fine si salvaguardare i terrazzamenti , tra l'0altro inseriti da qualche anno tra il cosidetto patrimonio dell'umanità dall'Unesco , dal degrado e dall'abbandono il comune e la provincia erogano contributi a fondo perduto fino al 75 per cento del valore dell'immobile che si decide di ristrutturare e / acquistare in uno dei 5 comuni in questione.
La terra viene concessa in uso gratuito ( una sorta di usucapione di ottocentesca memoria ) con l'unico obbligo di conservare i terrazzamenti e di continuare con le colture tradizionali ( ulivi e viti )
Peccato però che il governo gli abbia tolto la denominazione di località d'interesse turistico, dichiarando che alle 5 terre non c'è nulla di particolarmente degno di nota da visitare e che il flusso turistico è assai limitato....
Evidentemente questa mente illuminata non ha mai fatto la coda per arrivare in auto a Vernazza, nè tantomeno ha avuto occasione di spartirsi i 5 cm di spiaggia disponibile la domenica a Monterosso...
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

seth1974

Citazione di: Eva_74 il Luglio 13, 2004, 14:44:33
Peccato però che il governo gli abbia tolto la denominazione di località d'interesse turistico, dichiarando che alle 5 terre non c'è nulla di particolarmente degno di nota da visitare e che il flusso turistico è assai limitato....
Evidentemente questa mente illuminata non ha mai fatto la coda per arrivare in auto a Vernazza, nè tantomeno ha avuto occasione di spartirsi i 5 cm di spiaggia disponibile la domenica a Monterosso...

bhe eva , ti assicuro che un pensierino a volte lo faccio......poi rinsavisco , senza cemento non resisto è più forte di me.
cmq alle 5terre si va in barca cara , via terra è una sofferenza unica.
( poi ti racconterò quando siamo riusciti ad ormeggiare un 12 metri a vela a monterosso....)

Eva

Citazione di: mauring il Luglio 13, 2004, 14:06:30
http://www.provincia.tn.it/ambiente/Montagna/regolamento_tipo.htm

Forsa, pistoniani amanti della montagna, uniamoci !!!!

Tutti trasferiti in blocco sulle montagne trentine  :D :D
I miei suoceri si sono trasferiti da un anno a Canale d'Agordo, ma non credo abbiano potuto godere di alcun beneficio se non la riduzione della tariffa RCA.
L'ho sempre detto io che il Trentino è una marcia avanti...
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

alura

Citazione di: Eva_74 il Luglio 13, 2004, 14:44:33

Oppure veleva creare un po' di privacy  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart