Test montanaro del caterpillar: cose belle, cose tristi

Aperto da mauring, Giugno 30, 2004, 12:04:05

alura

Citazione di: mauring il Giugno 30, 2004, 15:25:14
Anche questo potrebbe non andarmi bene, perche' se io voglio prendere velocita' sono costretto a consumare accelerando.
E allora in questi casi cosa faccio ? Metto in folle ?

E' quello che mi capitava in discese poco ripide: per aver freno motore prima delle curve staccavo l'OD, poi, per riprendere velocita' lo reinnestavo. Che balle. A questo punto mi smanetto la leva del cambio meccanico che ci trovo piu' gusto.

Mah, forse pretendo troppo....  ::) :-\ ;D

Tu soffri ancora per i freni... Io me ne fotto e tolgo giusto l'od in discesa ed uso i freni possenti ( :P )...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: Patarix il Giugno 30, 2004, 15:17:17
Mau, probabilmente il tuo Grand Cherokee utilizza la stessa trasmissione del Cherokee con lo stesso motore. La prossima volta che ti ricapita, prova a giocare un po con il cambio, sia in salita che in discesa. Ho trovato che sul misto stretto, con il selettore bloccato sulla posizione "1-2" la trasmissione tende ad essere piuttosto efficiente, sia in salita che in discesa.

Saludos a todos,
Alessandro

No, pata, il cambio non e' proprio lo stesso.

Sono entrambi dei Borg-Warner vecchio stile, ma mentre il Cherokee prevede solo la posizione "1-2" che limita il range alle prime due marce, il Grand Che ha due posizioni distinte "1" e "2", dove la "2" e' equivalente alla "1-2" del Cherokee, mentre la "1" blocca il cambio in prima fissa.

Comunque domenica ci ho giocato con quelle posizioni e si riesce in effetti ad ottenere cio' che si vuole (quasi  :-\ ). Anche per sorpassare non ero disposto ad aspettare il Kick-down terza-seconda (anche perche' da' uno strattone alla trasmissione), cosi' mettevo il cambio in "2" prima dei sorpassi  ;) ;D .

Praticamente la posizione "D" mi e' servita a poco, a 'sto punto...  :-\

Dato che in montagna con discreto carico anche il 4000cc sembrava a volte insufficiente, mi domando cosa si provi a guidare il vecchio cherokee 2.1 TD, col turbodiesel renault da 88 cavalli ...  :o :o :o

mauring

Citazione di: alura il Giugno 30, 2004, 15:35:00
Tu soffri ancora per i freni... Io me ne fotto e tolgo giusto l'od in discesa ed uso i freni possenti ( :P )...  ;D

;D ;D

seth1974

con un riduttore planetario continuo non ci sono questi problemi di mafia..... 8) 8)

cmq il cambio della Mustang era un qualcosa di indegno degli uomini e delle bestie....automatico , bleah....( anche se nel traffico di Los Angeles era davvero comodoso )

mauring

Citazione di: seth1974 il Giugno 30, 2004, 15:59:34
con un riduttore planetario continuo non ci sono questi problemi di mafia..... 8) 8)

E che e', Goldrake ?  ???

"Supposta ionica con riduttore planetarioooooooooo"

ZOOOOOOOOT !!! E il nemico e' annientato  ;D

Emi

Citazione di: mauring il Giugno 30, 2004, 16:02:21
E che e', Goldrake ?  ???

"Supposta ionica con riduttore planetarioooooooooo"

ZOOOOOOOOT !!! E il nemico e' annientato  ;D

più che annientato direi folgorato ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Patarix

Citazione di: mauring il Giugno 30, 2004, 15:36:29
No, pata, il cambio non e' proprio lo stesso.
Sono entrambi dei Borg-Warner vecchio stile, ma mentre il Cherokee prevede solo la posizione "1-2" che limita il range alle prime due marce, il Grand Che ha due posizioni distinte "1" e "2", dove la "2" e' equivalente alla "1-2" del Cherokee, mentre la "1" blocca il cambio in prima fissa.

Come questo forum continua a confermarmi giorno dopo giorno, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare  :)

Citazione
Dato che in montagna con discreto carico anche il 4000cc sembrava a volte insufficiente, mi domando cosa si provi a guidare il vecchio cherokee 2.1 TD, col turbodiesel renault da 88 cavalli ...  :o :o :o

Già... non oso immaginare....
Panama: "Where the World meets"

Emi

Citazione di: Patarix il Giugno 30, 2004, 16:04:19
Già... non oso immaginare....

basta farsi fare il filmino di alura quando parte per le ferie.... :P ::) ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2004, 16:06:52
basta farsi fare il filmino di alura quando parte per le ferie.... :P ::) ;D

...cambia molto a pieno carico. Alla fine ha sempre 140cv.

Pure quando ci sali' Giorgio (quindi a pieno carico  :P) gli sfuggi... "pero'... e' brillante"  ;D

Emi

Citazione di: alura il Giugno 30, 2004, 16:10:43
...cambia molto a pieno carico. Alla fine ha sempre 140cv.

Pure quando ci sali' Giorgio (quindi a pieno carico  :P) gli sfuggi... "pero'... e' brillante"  ;D

si ma hai tempi era abituato (credo) alla bravo, noto chiodo di casa fiat ;)

e poi se eravate diretti a far pappa avrebbe trovato brillante anche un sulki ;)

alura

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2004, 16:13:33
e poi se eravate diretti a far pappa avrebbe trovato brillante anche un sulki ;)

Forse aveva ancora la ibi.. o forse l'aveva già distrutta.

Cazzo... mi sa' che stavamo andando a comprare le pizze  :'( :'( :'( ;D

Emi

Citazione di: alura il Giugno 30, 2004, 16:14:25
Cazzo... mi sa' che stavamo andando a comprare le pizze  :'( :'( :'( ;D

allora si spiega tutto!  ;D ;D ;D

alura

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2004, 16:18:40
allora si spiega tutto!  ;D ;D ;D

Pero' scusa, la cosa non mi torna. Se stavamo andando a prendere le pizze, allora la macchina gli sarebbe dovuta apparire lentissima e non velocissima.  ??? :o ;D :D ;) :-*

Quindi in una situazione normale l'avrebbe trovata ancora piu' brillante  :P ;D

Emi

Citazione di: alura il Giugno 30, 2004, 16:20:32
Pero' scusa, la cosa non mi torna. Se stavamo andando a prendere le pizze, allora la macchina gli sarebbe dovuta apparire lentissima e non velocissima.  ??? :o ;D :D ;) :-*

Quindi in una situazione normale l'avrebbe trovata ancora piu' brillante  :P ;D

se giorgio ha fame e tu hai lavato la macchina da 5 minuti di dice: "Brillante,......però muoviti che ho fame!"

devi aver perso l'ultima frase....

alura

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2004, 16:27:01
se giorgio ha fame e tu hai lavato la macchina da 5 minuti di dice: "Brillante,......però muoviti che ho fame!"

devi aver perso l'ultima frase....

...quando ci becca ci rovina  :-X :-X :-X ;D :D