[MOTO] Aprilia sportcity 125

Aperto da Valerio, Giugno 25, 2004, 15:37:50

diabolik82

sulla manutenzione non esosa qualche riserva ce l'avrei.....ormai pure i 50ini stan diventando degli Space Shuttle su 2 ruote..... :-\

Luca

Citazione di: diabolik82 il Giugno 28, 2004, 21:26:32
sulla manutenzione non esosa qualche riserva ce l'avrei.....ormai pure i 50ini stan diventando degli Space Shuttle su 2 ruote..... :-\
beh, paragonavo uno scooterone ad una moto... ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Blaze

Però sono indeciso su una cosa.Se dovessi prendermi la vespa dovrei dare via il mio Phanton 50,con 32.000 km sul groppone.Non è meglio se lo faccio elaborare?Spendo meno e vado uguale..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

diabolik82

Citazione di: Blaze il Giugno 28, 2004, 21:32:43
Però sono indeciso su una cosa.Se dovessi prendermi la vespa dovrei dare via il mio Phanton 50,con 32.000 km sul groppone.Non è meglio se lo faccio elaborare?Spendo meno e vado uguale..

Dovresti però riuscire a trovare un'officina per la revisione compiacente.....

perchè adesso fanno anche il test della Vel. Max. :-X :-X

Luca

Citazione di: diabolik82 il Giugno 28, 2004, 21:34:57
Dovresti però riuscire a trovare un'officina per la revisione compiacente.....

perchè adesso fanno anche il test della Vel. Max. :-X :-X
Secondo me è sempre la solita storia.. se conosci te lo fan passare... >:(

Azz...32.000km è un traguardone per un cinquantino... nessun problema??io fossi in te, date esperienze passate non lo elaborerei!!! :-[ ;)

vatanen

elaborare un motore tanto vecchio è uguale ad ucciderlo,albero cuscinetti e bielle non reggerebbero...sopratutto il phantom che ha il motore del mio ex scooter e lo conosco bene...di questi tempi è più consigliabile un 125,lo scooter elaborato attira troppo gli sguardi a 20 non ne vale la pena non credi??se mai volessi farlo però vai su malossi! ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Patarix

Citazione di: THE KAISER il Giugno 26, 2004, 15:00:42
allo iodio?? ???
io sapevo che quelli allo iodio erano quelli a basso consumo energetico che vengono usati nei capannoni industriali ad esempio e richiedono alcuni minuti di riscaldamento prima di funzionare bene tra l'altro...

Quelle sono lampadine a Ioduri Metallici. Necessitano di trasformatore, emettono luce bianca. Bassissimo consumo energetico rispetto alla resa.

I tipici lampioni stradali a luce arancione funzionano sullo stesso principio, ma con lampade a vapori di sodio, che producono luce arancione. Resa ancora piu' elevata rispetto al Ioduro Metallico  :)

Non fateci caso, ma a 16 anni per qualche strano ragione avevo la fissa per l'illuminotecnica.... e  mi sono imparato un po' di cosine a riguardo! ;)

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

Homer

Bah, io ho letto in giro certi salassi per i tagliandi agli scooteroni...poi prendiamo un affare tipo il Burgman 650...già solo il cambio sequenziale...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Giugno 29, 2004, 08:03:48
Bah, io ho letto in giro certi salassi per i tagliandi agli scooteroni...poi prendiamo un affare tipo il Burgman 650...già solo il cambio sequenziale...

cioè come funzica?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Giugno 29, 2004, 10:05:47
cioè come funzica?

Come il Speed-Gear della Punto....CVT con 6 rapporti "fissi" da comandare come un sequenziale

Luca

Citazione di: Homer il Giugno 29, 2004, 08:03:48
Sì ma quello è un furto... dai 9.200? mi sembran un pò troppi eh.... 8)

Emi

Citazione di: LucaGTA il Giugno 29, 2004, 16:34:42
Sì ma quello è un furto... dai 9.200? mi sembran un pò troppi eh.... 8)

:o :o :o :o :o :o

con 6900 prendi una hornet 600

ri  :o :o :o :o :o
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Giugno 29, 2004, 16:46:06
:o :o :o :o :o :o

con 6900 prendi una hornet 600

ri  :o :o :o :o :o
Con 8500 (e anche meno) prendi il 900.
Tutti quei soldi per uno sputer sono un bel furto...

Emi

inizio a pensarlo anch'io.....

PS ho richiesto via mail del materiale sulla hornet 900 alla honda, in neanche 24 ore mi han risposto.....
questo non fa che avvicinare la hornet......
a ottobre prevedo una guerra della madonna tra il partito pro giallo e quello pro blu...... ::)

&re@

Citazione di: Emi il Giugno 29, 2004, 17:02:47
inizio a pensarlo anch'io.....

PS ho richiesto via mail del materiale sulla hornet 900 alla honda, in neanche 24 ore mi han risposto.....
questo non fa che avvicinare la hornet......
a ottobre prevedo una guerra della madonna tra il partito pro giallo e quello pro blu...... ::)
È una guerra finita in partenza, il giallo non lo fanno mica più...
Per quanto riguarda il blu, invece, fanno solo quello opaco. Non è brutto, ma è un po' scomodo da pulire. Per contro, è una vernice piuttosto resistente.