[MOTO] Aprilia sportcity 125

Aperto da Valerio, Giugno 25, 2004, 15:37:50

Valerio

Allego subito l'anteprima di motociclismo: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I7CA8AAD71CD56C86C1256EBC004DBAD4?OpenDocument

E' un po' che mi "intripperebbe" uno scooter 125, in modo da non dover fare la patente, così mi sono comprato una rivista del settore (In Sella, carina ed economica) e ho dato un'occhiata e...
PROFONDA DELUSIONE!!!

Spiego: con la patente B si può guidare 125 fino a 11 KW (15 cv), potenza sicuramente non esaltante... e allora perchè solo 3/4 sccoter 125 sul mercato dichiarano tale potenza (probabilmente autolimitata) mentre tutti gli altri hanno da 1 a 5 cv di meno?!? mah...
Cmq ero interessato a due scooter della piaggio, il Beverly e l'X8 (più il primo che è meno scooterone e più "motociclisico")... oggi invece ho avuto la rivelazione: Aprilia Sportcity 125 (vedere link) che costa pure meno!

Che ve ne pare?

Ciao a tutti,
Valerio.
I've seen things you people wouldn't believe...

diabolik82

nun me piace.....

io andrei di Runner o di Peugeot (X-force?)

alura

Brutto non e' brutto.... pero' gli scooter... brrrrrr  ::) ::) ::) :-X ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Valerio

...il fatto è che lo prenderei, oltre che per divertimento (il che esclude gli scooteroni tipo X9, Atlantic, etc...) anche per andae a lavoro: 42 km in giacca e cravatta e con la valigetta... il che esclude a priori il Runner e in definitiva anche gli scooter normali, cioè con pedana non piatta e senza la possibilità di montare un piccolo parabrezza (piccolo, non tipo autobus!) e il bauletto...
Ok, anche sulla maggior parte degli scooter si possono montare, ma che brutti diventano!!!

Valerio

Citazione di: alura il Giugno 25, 2004, 15:41:00
Brutto non e' brutto.... pero' gli scooter... brrrrrr  ::) ::) ::) :-X ;D

La moto sarebbe bella... ma 125 è sprecata!

diabolik82

Allora perchè non vai sulla Vespa Px??

fa una figura porchissima se condotta in giacca e cravatta :D

alura

Citazione di: diabolik82 il Giugno 25, 2004, 15:46:58

Penso sarebbe l'unico scooter se avessi una pistola puntata alla tempia ;D

Ma perche' il limite di 125, luca ?

vatanen

Citazione di: Valerio il Giugno 25, 2004, 15:45:42
...il fatto è che lo prenderei, oltre che per divertimento

:o :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

diabolik82

perchè con la patente B presa dopo il 1/1/1993 puoi guidare motocicli fino a 125cm3 di cilindrata E 11kw di potenza :-\

Valerio

Citazione di: vatanen il Giugno 25, 2004, 15:49:11
:o :o

Ovviamente intendevo SOLO il divertimento di avere due ruote anzichè quattro (e un motore anzichè i pedali, anche se le prestazioni sono lì lì...)

alura

Citazione di: diabolik82 il Giugno 25, 2004, 15:50:18
perchè con la patente B presa dopo il 1/1/1993 puoi guidare motocicli fino a 125cm3 di cilindrata E 11kw di potenza :-\

Ah.... ora o riletto il primo post... non l'avevo letto  :-[

Luca, fai la A e prenditi una MOTOOOOOOOO !!!!  ;D ;D ;D

Valerio

Citazione di: diabolik82 il Giugno 25, 2004, 15:46:58

Vero, ma i cerchi son veramente piccoli! viste le condizioni delle strade (e la mia tendenza ad andare al 105% delle prestazioni massime) preferirei le ruote alte...

diabolik82

Citazione di: alura il Giugno 25, 2004, 15:52:25
Ah.... ora o riletto il primo post... non l'avevo letto  :-[

Luca, fai la A e prenditi una MOTOOOOOOOO !!!!  ;D ;D ;D

in futuro farò così......per adesso mi tengo il 50ino.......visto che i soldi della moto (ed anche qualcuno in più :-[) li ho spesi ;)

diabolik82

Citazione di: Valerio il Giugno 25, 2004, 15:52:32
Vero, ma i cerchi son veramente piccoli! viste le condizioni delle strade (e la mia tendenza ad andare al 105% delle prestazioni massime) preferirei le ruote alte...

se non erro son da 12" adesso i cerchi della vespa...come uno scooter normale..... ;)

con le ruote alte....mmhhh....oltre a Scarabeo (che però non ha il vano sottosella :() e Lyberty non vedo alternative...

vatanen

se ti sbrighi ho una moto da venderti!!mio padre a fine stagine vende la R1...per iniziare è la moto ideal! ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.