SCELTA TRA I DUE.

Aperto da tappo, Giugno 20, 2004, 13:14:30

tappo

ormai l'acquisto è vicino..
la scelta è tra i due autobus nelle foto, il tutto dipende dall'offerta finale (anche se credo che ricadrà sul secondo)

Neoplan
Lunghezza 13,80 mt

Setra
lunghezza 14.00 mt
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

am1

io voto per il setra ;-)

mi raccomando i colori e i sedili!!! meglio tinta unita piuttosto che leopardati o a coriandoli colorati fluo!  ;D

Patarix

Anche io voto per il Setra, mi da l'impressione di essere fatto meglio. Non so perche', ma i Neoplan con qualche anno alle spalle che ho visto in giro sembrano invecchiare molto rapidamente; i Setra invece invecchiano molto piu' lentamente, specie come linea.

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

Aquiles

curiosità: quanto costano?
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Setra anche per me 8) ...che colore lo prenderesti ;) ?
Non vendo sogni, ma solide realtà.

roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)

tappo

Per Aquiles: i prezzi si aggirano attorno ai 250.000 ? + IVA

Per Eccezziunale: credo che, per mantenere la tradizione, lo prenderemo sempre grigio con il logo aziendale Giallo...ma se poi ci proporranno qualcosa di meglio decideremo

Per PAtarix: ho avuto modo di visionarlo per bene il neoplan giovedì scorso, e devo dire che c'è molta più sostanza che nei setra..in effetti quelli di qualche anno fa erano fatti peggio.....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Figa se son grossi!! Quanti posti "tengono"?!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

il setra non mi dispiace, azz 250.ooo euris più ivas..... :o :o :o
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Homer il Giugno 20, 2004, 23:31:11
Figa se son grossi!! Quanti posti "tengono"?!

più o meno 65 posti...già mi immagino i danni che riporteranno nelle retromarce e nelle curve strette :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Per curiosità: che bus sostituirà questa new entry?

tappo

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Giugno 21, 2004, 13:25:37
Per curiosità: che bus sostituirà questa new entry?

un mercedes 350 turismo..quello che aveva fotografato homer in Sicilia...se ritrovola foto la posto..oppure homer sarà cos' gentile da farlo a posrto mio

Citazione di: tappo il Giugno 21, 2004, 13:28:17
un mercedes 350 turismo..quello che aveva fotografato homer in Sicilia...se ritrovola foto la posto..oppure homer sarà cos' gentile da farlo a posrto mio

Ah forse ho capito...quello fabbricato in Turchia(viola/bourdeaux)? Ma non sembra proprio vecchio ::)

tappo

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Giugno 21, 2004, 13:36:48
Ah forse ho capito...quello fabbricato in Turchia(viola/bourdeaux)? Ma non sembra proprio vecchio ::)

bravo, hai un'ottima memoria...è fatto in turchia quindi con materiali scadenti....è molto rovinato internamente...e poi ha un mucchio di lavori da fare a livello di motore e sospensioni....si spende più a rimetterlo a posto e non a comprarne uno nuovo :)