Sintoflon: è un'invenzione o una bufala?

Aperto da HansMuller, Gennaio 09, 2004, 12:12:57

Edo43

Vorrei rispondere ai vari LOU, PATARIX, COPCO, AQUILES, etc.. Desidero prima di tutto ringraziarli per i vari saluti di benvenuto e rassicurarli che non mi sento ne arrabbiato, ne offeso e ne tanto meno preso in giro, solo che scorrendo le varie risposte mi ero un pò "scaldato" nel leggere quella che diceva testualmente "in geriatria i vecchietti non li vogliono più e noi ce li troviamo qui nel Pistone". Mi era sembrata un tantino forte, specialmente nella prima parte; tutto qui. Comunque dalle Vostre affermazioni ho capito qual'e' veramente lo Spirito del Forum e quindi state tranquilli che per il futuro saprò adeguarmi. Un saluto e a presto.
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.

&re@

Ciao Edo, benvenuto anche da me.
Noto con piacere (e un po' di meraviglia) che hai "riesumato" il mio vecchio avatar con Gilles Villeneuve. ;)

Emi

benvenuto anche da parte mia!

Buona permanenza sul Pistone! :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

anche la mafia ionica si unisce al benvenuto a bordo.

Edo43

Per Aquiles

ho letto dal tuo post che hai una Corolla; che tipo di Corolla e da quanto tempo la possiedi? Potrei conoscere le tue impressioni sulla macchina?.
Sono interessato perche' anch'io ho acquistato una Corolla berlina 5 porte 1.6 a benzina due mesi fa.
Un saluto.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Maggio 24, 2004, 14:35:45

Quante volte lo scrivi?  ???  ;D

Luca

Citazione di: &re@ il Maggio 24, 2004, 14:36:22
Quante volte lo scrivi?  ???  ;D
Voleva assicurars che il messaggio arrivasse a destinazione!! ;D ;D ;D ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Edo43

Ringrazio vivamente &RE, EMI e SETH1974 per i loro saluti di benvenuto che contraccambio volentierissimo.
A &RE vorrei dire che, dato che sono da sempre un tifoso Ferrari e che ritengo Villeneuve uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, quando ho visto fra le varie foto quella di Gilles mi e' venuto spontaneo fregiarmi di tale logo.
Un saluto. :)

&re@

Citazione di: Edo43 il Maggio 24, 2004, 14:47:20
A &RE vorrei dire che, dato che sono da sempre un tifoso Ferrari e che ritengo Villeneuve uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, quando ho visto fra le varie foto quella di Gilles mi e' venuto spontaneo fregiarmi di tale logo.
E hai fatto bene!  ;D
Puoi chiamarmi Andrea, il nick così "strano" è un retaggio del passato ma in pratica sta per and-re-a.  ;)

P.S. siamo andati un sacco OT.
Se vuoi puoi "censirti" nell' apposito thread

Aquiles

Citazione di: Edo43 il Maggio 24, 2004, 14:35:23
Per Aquiles

ho letto dal tuo post che hai una Corolla; che tipo di Corolla e da quanto tempo la possiedi? Potrei conoscere le tue impressioni sulla macchina?.
Sono interessato perche' anch'io ho acquistato una Corolla berlina 5 porte 1.6 a benzina due mesi fa.
Un saluto.
la mia corolla è una 2.0 d4d 110cv, 3porte, sol, l'ho comperata semestrale (con 15.000km) a 12.750eur.
In relazione a quello che ho dovuto sborsare sono veramente molto-molto-molto soddisfatto di 'sta macchina: motore più che generoso per le mie esigenze (il 0-100km/h è migliore di quello dell'analoga 147.....  ;D ;D, da i rilevamenti di "auto") dotato di un buon allungo in quanto spinge benone fino ai 4.000 giri (la zona rossa comincia a 5.000); c'è un certo turbo-lag prima dei 2.000 in quanto il turbo è a geometria fissa (ora montano quello a geometria variabile che è estremamente generoso anche ai bassi regimi), i consumi sono molto buoni, finiture più che buone e buona dotazione di optional, ottimo spazio interno per gli occupanti, molto silenziosa fino ai 130km/h, garanzia di 5anni/160.000km e leggendaria affidabilità Toyota molto rassicuranti.
migliorabile in qualche particolare:
-il volante è regolabile solo in altezza e non in profondità
-assetto turistico, a me piacerebbe avere delle sospensioni un filino più rigide....
-5a marcia di potenza: ripresa veramente notevole, ma alle alte velocità il motore gira un po' troppo in alto e si fa sentire (servirebbe una 6a marcia lunga di riposo...)
- il design del posteriore non mi piace proprio
-baule un po' piccolino... (però c'han messo dentro la ruotona di scorta....)
Se me la rubassero la ricomprerei.

e della tua a benza che dici? ( mmm.... qui si parla di sintoflon... mi sa che siamo un po' OT.... vabbè! chissenefrega!!!  ;D )
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

alberto

Citazione di: Aquiles il Maggio 24, 2004, 15:11:29
( mmm.... qui si parla di sintoflon... mi sa che siamo un po' OT.... vabbè! chissenefrega!!!  ;D )

Mica tanto....... dai aprite un thread apposito....... Mi pare inutile costringerci poi a tagliare i post e a rimetterli in un apposito thread, fatelo voi.......

andrea147pt

Ciao EDO!!! :) :)Benvenuto anche da parte mia!!

Luca

Citazione di: Com.Winchester il Maggio 24, 2004, 15:13:42
Mica tanto....... dai aprite un thread apposito....... Mi pare inutile costringerci poi a tagliare i post e a rimetterli in un apposito thread, fatelo voi.......
Appunto :P :P :P Anche perchè io vorrei avere il resoconto di "esperienze vissute" con il sintoflon!!! ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Edo43

Citazione di: LucaGTA il Maggio 25, 2004, 14:16:22
Appunto :P :P :P Anche perchè io vorrei avere il resoconto di "esperienze vissute" con il sintoflon!!! ;D ;D
A pagina 5 di questa discussione troverai descritta la mia esperienza con i prodotti della Sintoflon; in breve posso riconfermarti che con questi prodotti (sia per l'olio motore che per il cambio) mi sono trovato molto bene e posso dirti che, secondo me, con il tempo si sentono nel motore.