Sintoflon: è un'invenzione o una bufala?

Aperto da HansMuller, Gennaio 09, 2004, 12:12:57

Edo43

Ti ringrazio Alessandro per i saluti che ricambio molto volentieri.
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.

lou

Caro Edo, benvenuto. Guardando la tua scheda ho visto che il "43" compreso nel tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita. Mi fa molto piacere cedere la palma di più anziano del forum, che credo fosse da me detenuta prima del tuo arrivo. Io sono del '47. Claudio53 è , appunto, del 53, poi ci sono alcuni 40enni che non sono né carne né pesce, mentre il resto è costituito da "giovincelli" che sognano solo macchine da corsa e prestazioni stratosferiche.... :) :) :) :)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Aquiles

Citazione di: lou il Maggio 22, 2004, 19:05:46
mentre il resto è costituito da "giovincelli" che sognano solo macchine da corsa e prestazioni stratosferiche.... :) :) :) :)
tzè!
mmm.... che sia il caso di far 'na nuova sezione "matusa"?  ;D ;D ;D  :P
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

stella

Citazione di: Aquiles il Maggio 22, 2004, 19:49:28
tzè!
mmm.... che sia il caso di far 'na nuova sezione "matusa"?  ;D ;D ;D  :P

Cassso! ??? In geriatria i vecchietti non li vogliono più e ce li ritroviamo qui nel Pistone!!! ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;)  

Io c'ho SOLO 40 anni!!! :P :-[ :-X

Aquiles

Citazione di: stella il Maggio 22, 2004, 21:27:55
Cassso! ??? In geriatria i vecchietti non li vogliono più e ce li ritroviamo qui nel Pistone!!! ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;)  

Io c'ho SOLO 40 anni!!! :P :-[ :-X
ueh! anche tu sei da sezione "matusa" !
;D ;D ;D :P :P :P 8)

copco

Citazione di: Aquiles il Maggio 22, 2004, 21:51:10
Scusa Aquiles, che c'è da ridere?
Sono matusa anch'io, e con ciò?
Tutte le mattine metto un goccio di sintoflon nel caffè ed ho risolto il problema.

lou

Citazione di: Aquiles il Maggio 22, 2004, 21:51:10

Nooooo, Stella è di quelli "ne carne ne pesce". Matusa non lo sono ancora, ma giovincelli non lo sono più. ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Aquiles

Citazione di: lou il Maggio 22, 2004, 22:06:32
Nooooo, Stella è di quelli "ne carne ne pesce". Matusa non lo sono ancora, ma giovincelli non lo sono più. ;D ;D ;D
hi!hi!hi! i peggio di tutti!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D :P

lothar

Io sono del 64, a luglio faccio 40, e dopo tutto questo tempo mi sento dire che non sono nè carne nè pesce?
MAUUUURIIIING!!!!!! Incominciamo con i tempi che furono? Così appiliamo ilpistone con tutte le belle cose degli anni 70/80: musica, automobili, ecc.
:D :D :D :D :D

Edo43

Vorrei rispondere a quelle persone che si ritengono molto spiritose: a volte i consigli dei più "vecchi" sono quelli che alla resa dei conti sono dettati da un pò di esperienza fatta nel corso degli anni e quindi anche i più utili da seguire; i giovani a volte sono molto esuberanti e a volte anche un pò presuntuosi. Ho pensato che rispondendo potessi mettere i risultati della la mia esperienza con il marchio Sintoflon a disposizione della discussione alla quale ho risposto, ma se la mia età può scatenare tanta ilarità, beh! sarà meglio che mi ritiri, altrimenti si corre il rischio di falsare i principi per cui e' nato il Forum. O sbaglio. Un saluto.
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.

Aquiles

Citazione di: Edo43 il Maggio 23, 2004, 21:17:24
Vorrei rispondere a quelle persone che si ritengono molto spiritose: a volte i consigli dei più "vecchi" sono quelli che alla resa dei conti sono dettati da un pò di esperienza fatta nel corso degli anni e quindi anche i più utili da seguire; i giovani a volte sono molto esuberanti e a volte anche un pò presuntuosi. Ho pensato che rispondendo potessi mettere i risultati della la mia esperienza con il marchio Sintoflon a disposizione della discussione alla quale ho risposto, ma se la mia età può scatenare tanta ilarità, beh! sarà meglio che mi ritiri, altrimenti si corre il rischio di falsare i principi per cui e' nato il Forum. O sbaglio. Un saluto.

Ciao Edo, benvenuto sul pistone anche da parte mia.
Rispondo a questo tuo post perchè sinceramente 'sta tua uscita mi sembra un pochino inopportuna:  
nei tuoi confronti non c'è stata nessuna mancanza di rispetto da parte di nessuno: per ciò che mi riguarda il mio primo post "sfottò" era esclusivamente per Lou che si era rivolto ai "giovincelli" del forum... (il mio era uno sfottò solo-ed-esclusivamente scherzoso, pieno di faccine e penso che Lou c'habbia pure fatto due risate leggendolo...); il secondo mio post-sfottò era indirizzato esclusivamente al carissimo Stella (ed anche 'sto post era chiaramente scherzoso e pieno di faccine.... e son sicuro che Stella c'ha fatto quattro risate leggendolo... )

Nessuno in 'sto 3ad ha mai messo in discussione le tue osservazioni riguardo al sintoflon (e personalmente, visto che vorrei effettuare un trattamento al teflon alla mia corolla, le ho trovate molto interessanti)

Si è trattato solo di semplici prese-per-il-culo tra abituali  forumisti; niente di più.
ciao e a presto qui sul pistone!

Aquiles

copco

Anche la mia battuta del sintoflon nel caffè voleva solo essere scherzosa, ma tutt'altro che irriverente nei confronti della discussione sul sintoflon.

lou

Beh, confesso che tutte queste pagine sul Sintoflon non le ho lette. Ho aperto per caso il post di EDO43 ed è li che mi sono intromesso per dargli il benvenuto.
Non so quindi cosa vi siate scritti prima del mio intervento, ma per quel che mi riguarda il post di Aquiles poco sopra a riguardo dei "matusa" era tutto fuorchè offensivo. Anzi, io ci ho letto un simpatico "rispetto" per noi vecchi.
Spero che non sia da quel post che Edo abbia tratto l'impressione di  una presa in giro perchè mi sembrerebbe veramente volersi incazzare per una cosa che non esiste.
Mi auguro  che si sia trattato di un'incomprensione superabile. :) :) :)

Patarix

Citazione di: Edo43 il Maggio 23, 2004, 21:17:24

Ciao Edo

Probabilmente hai frainteso il contenuto delle risposte e da una parte posso capirti; non puoi essere a conoscenza dello Spirito del Pistone. Qua' ci vogliamo quasi tutti un gran bene e spesso si scherza. Non saremo daccordo su alcune cose, ma difficilmente persone qui' dentro lasciano da parte il rispetto altrui. I tuoi interventi sono assolutamente graditi. Dico sul serio.  :) E persone adulte e mature saranno sempre ben accette.

Tantissimi saluti,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

stella

Citazione di: Aquiles il Maggio 23, 2004, 21:49:39
... il secondo mio post-sfottò era indirizzato esclusivamente al carissimo Stella (ed anche 'sto post era chiaramente scherzoso e pieno di faccine.... e son sicuro che Stella c'ha fatto quattro risate leggendolo... )

Aquiles

Invece NO!!! >:( SONO INCAZZATISSIMO ADESSO!!! ;D ;D ;D :P