[NEWS] Nuova Mazda MX-5

Aperto da Danny, Maggio 08, 2004, 12:02:24

Danny

La piccola spiderina giapponese riprende le linee della RX-8
Chissà se monterà pure lei il motore rotativo?
Lo sapremo verso la fine del 2005, data di presentazione.
;)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Figa!! Se ci mettessero pure il Renesis sarebbe una gran bella figata ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

ma non doveva ispirarsi all'ibuki?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Aquiles

IMHO, 'sta qua come linea fa veramente schifo!! orribile!  :-X
la miata o mx5 che dir si voglia è un classico aprezzatissimo; non si tocca!! o se si tocca lo si fa con un minimo di intelligenza....)
bah! della serie "come farsi (tanto...) male da soli".... ::)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Danny

Citazione di: Aquiles il Maggio 08, 2004, 13:38:13

Boh, secondo me è stupenda!  ;)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 08, 2004, 12:13:49
Figa!! Se ci mettessero pure il Renesis sarebbe una gran bella figata ;)
Preferisco un motore tradizionale dai consumi più contenuti ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Aquiles

casso! non c'è parogone! va' che bella la classica mx5 (vers. 03)!!!! bellissima!!! un amore!!!!!   :-*
;D
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

sloteel

Bella questa, con un renesis "monorotorico" da 120cv, 700cc e almeno 13km/l di media sarebbe già  mia  ;D
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Maggio 08, 2004, 13:44:25
Preferisco un motore tradizionale dai consumi più contenuti ;)

Beh pure io ma di certo il Renesis lo riserverei alla versione top, perchè lasciarlo alla sola RX8? Sai che figurone che ci farebbe su un corpo vettura piccolo e leggero come quello della MX5! ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Danny

Aquiles, non c'è bisogno che mi dici che l'MX-5 attuale è stupenda...... Figurati, io sbavo pure per la vecchia coi fari a scomparsa.  8)
Ad ogni modo mi sembra che il prototipo di quello che sarà la nuova MX-5 ne riprende lo spirito originario attualizzandola però al contesto stilistico attuale della casa.  ;) ;D

Miki Biasion

Citazione di: Aquiles il Maggio 08, 2004, 13:38:13
la miata o mx5 che dir si voglia è un classico aprezzatissimo; non si tocca!! o se si tocca lo si fa con un minimo di intelligenza....)
bah! della serie "come farsi (tanto...) male da soli".... ::)

Maddai questa ha ancora un'estetica allo stato embrionale.. aspetta di vederla più definita per dare un giudizio tanto drastico! ;)

Miki Biasion

Citazione di: Danny il Maggio 08, 2004, 14:02:41
Aquiles, non c'è bisogno che mi dici che l'MX-5 attuale è stupenda...... Figurati, io sbavo pure per la vecchia coi fari a scomparsa.  8)

Ti dirò, quasi quasi mi piace di più la prima serie.. più originale e pura, più leggera... magari nera con interni cuoio e lo splendido volante Nardi... slurp! :)

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 08, 2004, 14:01:10
Beh pure io ma di certo il Renesis lo riserverei alla versione top, perchè lasciarlo alla sola RX8? Sai che figurone che ci farebbe su un corpo vettura piccolo e leggero come quello della MX5! ;)
Vero... però non so se alla fine mi fiderei a spendere una cifra elevata per quel motore... ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Danny

Io si. Se mi danno 5 anni di garanzia vuol dire che sanno quel che fanno. Inoltre in 5 anni "di sperimentazione" da parte degli acquirenti se c'è qualcosa che non funziona (consumi eccessivi olio, usura motore, rotture) credo che possano trovare rimedi, anche in vista di evoluzioni future del motore, riversandoli sui modelli in garanzia (5 anni...)  ;D

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Maggio 08, 2004, 14:16:14
Vero... però non so se alla fine mi fiderei a spendere una cifra elevata per quel motore... ::)

Perchè scusa? Tanto c'è la garanzia.. e poi la MX5 è più leggera quindi volendo potrebbe anche essere meno sollecitato.