x Kaiser e dieselisti

Aperto da Madbob, Aprile 29, 2004, 12:24:02

Emi

Citazione di: diabolik82 il Aprile 30, 2004, 16:19:07

ma quando metti la seconda sul ghiaino si intraversa già a 4000 :P :P

ed a 5000 parte la prima biella! :P :P :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Aprile 30, 2004, 16:15:41
che consumi più delle concorrenti è probabile... ma credo meno della 120.. ha una potenza specifica inferiore...

la potenza specifica non è legata al consumo specifico ;)

visto che i 2 motori sono identici quasi in tutto è improbabile che il consumo differisca di tanto ;)

diabolik82

Citazione di: Emi il Aprile 30, 2004, 16:20:43
ed a 5000 parte la prima biella! :P :P :P :P

col cazzo :P :P

i pezzi rimangono tutti la loro posto......

basta fidarsi di lei....ma cheveledicoafare... 8)

un guidatore di auto ipertecnologiche non la capirà mai 8)

Luca

Citazione di: diabolik82 il Aprile 30, 2004, 16:20:45
la potenza specifica non è legata al consumo specifico ;)

visto che i 2 motori sono identici quasi in tutto è improbabile che il consumo differisca di tanto ;)
beh... il 105cv è meno spinto,non ha il variatore di fase e non penso consumi come il 120..... lo stesso dicevano sul 147club. ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Luca

Citazione di: diabolik82 il Aprile 30, 2004, 16:22:28
col cazzo :P :P

i pezzi rimangono tutti la loro posto......

basta fidarsi di lei....ma cheveledicoafare... 8)

un guidatore di auto ipertecnologiche non la capirà mai 8)
hai qualche cromosoma di Mauring mi sa :P :P :P

seth1974

Citazione di: LucaGTA il Aprile 30, 2004, 16:24:17
hai qualche cromosoma di Mauring mi sa :P :P :P

trattasi di sindrome pre prima accensione. quando un pistone gli decollerà verticalmente attraverso il cofano a causa di un erronea pressione dell'acceleratore ( grat sgrat per te ) non filtratta dall'elettronica vedrai che cambierà idea.... 8) 8)
( la prima volta che ho tirato a 6000 rpm il barattolo non è che fossi poi tranquillissimo , mi aspettavo di vedere la turbina espodere in maniera molto vistosa.... 8) 8) )

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Aprile 30, 2004, 16:23:37
beh... il 105cv è meno spinto,non ha il variatore di fase e non penso consumi come il 120..... lo stesso dicevano sul 147club. ;)

hanno stessi condotti...stessa cilindrata....stessi organi meccanici....quindi stessi rendimenti (varierà di poco il rendimento volumetrico...ma in favore del 120cv ;)).....usano stessa benzina non lo stesso rapporto stechiometrico....è un pò difficile che consumino molto diversamente ;)

Emi

Ovviamente si scherza diabo, ma dovrai ammettere che oltre certi regimi un pò di timore lo avrai.......è normale, poi se un pistone ti buca il cofano e crea un buco artistico quello è un altro discorso.....

Tra l'altro se ti parte un cappello di biella e ti sfonda la coppa dell'olio non correre a raccattarlo perchè solitamente è molto caldo..... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Aprile 30, 2004, 16:58:01
Ovviamente si scherza diabo, ma dovrai ammettere che oltre certi regimi un pò di timore lo avrai.......è normale, poi se un pistone ti buca il cofano e crea un buco artistico quello è un altro discorso.....

Tra l'altro se ti parte un cappello di biella e ti sfonda la coppa dell'olio non correre a raccattarlo perchè solitamente è molto caldo..... ;)

infatti c'erano le faccine :P :P :P :P :P :P in risposta....

ovviamente ho paura a tirarlo....ma più che altro all'inizio per evitare di trovarmi contromano ;D

perchè il motore gira rotondo come un orologio....e non è MAI stato tirato a freddo in 118.000km ;)

diabolik82

Citazione di: seth1974 il Aprile 30, 2004, 16:26:30
trattasi di sindrome pre prima accensione. quando un pistone gli decollerà verticalmente attraverso il cofano a causa di un erronea pressione dell'acceleratore ( grat sgrat per te ) non filtratta dall'elettronica vedrai che cambierà idea.... 8) 8)
( la prima volta che ho tirato a 6000 rpm il barattolo non è che fossi poi tranquillissimo , mi aspettavo di vedere la turbina espodere in maniera molto vistosa.... 8) 8) )

".....quest'auto è come la mia seconda fidanzata....trattala bene e ti ripagherà di soddisfazioni immense...e soprattutto NON TI TRADIRA' MAI..."

parole del precedente proprietario della macchina....perchè non le metti in pratica con la Polo? ;)

Luca

Citazione di: diabolik82 il Aprile 30, 2004, 16:28:18
hanno stessi condotti...stessa cilindrata....stessi organi meccanici....quindi stessi rendimenti (varierà di poco il rendimento volumetrico...ma in favore del 120cv ;)).....usano stessa benzina non lo stesso rapporto stechiometrico....è un pò difficile che consumino molto diversamente ;)
beh, agli altri 15cv cosa dai da bere?? :P :P :P

mariner

Citazione di: Madbob il Aprile 29, 2004, 12:24:02
Prendendo spunto dall'ennesima discussione diesel Vs. benzina, volevo chiedervi (in particolare a Kaiser che ha la mia setssa vettura ma alimenatta a nafta) i consumi medi delle vs. auto ed in che condizioni otteneti i consumi e,
135000 km, avendo annotato scrupolosamente TUTTI i quantitativi di benzina immessi nel serbatoio con data e chilometraggio: 14.6 km/ litro di media.
90% autostrada.
valori parziali: minimo dei minimi : 12 km/litro Monaco di Baviera-confine austriaco Innsbruck a..ehm...no comment..
massimo: 17 km litro ..Sfizzera...
clima sempre accesso.
velocità tranquilla in autostrada 140-145.
mai oltrei 2000 rpm sinchè il motore non è caldo.
ai caselli ed alle aree di servizio 1a-2a-3a fino a 3800-4000 giri circa.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Mah...non so se conviene ancora il diesel  ::) ::) ::) ::)
Io sto su una media dei 7 km con un litro.....posso farne anche 4 oppure arrivare a 10 se proprio proprio vado a 120-130 fissi in autostrada.....
Una volta sono riuscito a fare più di 400 km con il pieno del cupè, un'altra ne ho fatti 218...
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

sloteel

Citazione di: kaos il Maggio 02, 2004, 11:56:43
Mah...non so se conviene ancora il diesel  ::) ::) ::) ::)
Io sto su una media dei 7 km con un litro.....posso farne anche 4 oppure arrivare a 10 se proprio proprio vado a 120-130 fissi in autostrada.....
Una volta sono riuscito a fare più di 400 km con il pieno del cupè, un'altra ne ho fatti 218...
;D ;D ;D ;D ;D ;D

A te conviene il metano  :o !
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

mariner

Citazione di: sloteel il Maggio 02, 2004, 12:14:21
A te conviene il metano  :o !
si...che si attacchi alla canna e respiri..tanto ormai è andato ..era un ragazzo simpatico un tempo....poi ha frequentato l'opposizione... ;) ;) ;) ;) ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.