UK Garage la importa!

Aperto da Madbob, Aprile 22, 2004, 11:19:08

Miki Biasion

Citazione di: Maranello71 il Aprile 24, 2004, 22:43:22
A tutti quelli a cui interessa: un mio amico e business partner qui in Svizzera importa Mitsu EVO VIII e Subaru Impreza, che vende ufficialmente con garanzia della casa. Esegue anche tuning piuttosto spinto, con freni da corsa brembo, cerchi in magnesio, assetti racing, motori fino a 370CV. Il tutto con qualità costruttiva svizzera  ;). Propone anche interni in pelle custom-designed esclusivi, molto migliori degli originali.

Se a qualcuno interessa, i prezzi sono MOLTO inferiori a quelli da rapina di UK garage. Una EVO VIII da 330/340CV non dovrebbe costare piú di 50.000 Euro, una Impreza WRX da oltre 300CV sta sui 40.000. Mandatemi un messaggio privato se vi interessa!

Solo una domanda, come fà a costare tanto poco la Evo 8 da 340cv? Non perchè dubiti della serietà del tuo amico, sia chiaro, solo non capisco come mai costasse tanto la Evo 7 ufficiale. In Italia la vendevano a pochissimo meno di 50.000 con i canonici 280cv. Ora la Evo8 se non sbaglio costerà un pò meno.. Altra piccola curiosità, come sono messe ad affidabilità le Impreza da 370cv? Io ho letto che con i boxer 2 litri non ci si può spingere molto con le elaborazioni perchè il motore è strutturalmente meno robusto di quello della Mitsubishi, risulta anche a te?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Maranello71

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 25, 2004, 01:24:29
Solo una domanda, come fà a costare tanto poco la Evo 8 da 340cv? Non perchè dubiti della serietà del tuo amico, sia chiaro, solo non capisco come mai costasse tanto la Evo 7 ufficiale. In Italia la vendevano a pochissimo meno di 50.000 con i canonici 280cv. Ora la Evo8 se non sbaglio costerà un pò meno.. Altra piccola curiosità, come sono messe ad affidabilità le Impreza da 370cv? Io ho letto che con i boxer 2 litri non ci si può spingere molto con le elaborazioni perchè il motore è strutturalmente meno robusto di quello della Mitsubishi, risulta anche a te?

Rispondo alle tue domande:

1- In Svizzera l'IVA è solo del 7.6% e l'importazione da paesi extra CEE (Giappone) non comporta dazi particolarmente pesanti. Forse la differenza è tutta li. Fatto sta che possiamo consegnare la EVO 8 in versione "serie" da 300CV per 69.000 Franchi Svizzeri.

2- Forse mi sono spiegato male. Quando cominci ad attingere al listino "tuning" i costi possono andare alle stelle: metti il sistema frenante Brembo racing, assetto ribassato, turbo maggiorato con centralina modificata, scarico racing, collettore di aspirazione, intercooler maggiorati per raggiungere 370CV arrivi a cifre elevate (anche se devo calcolare quanto esattamente). Se ti accontenti di un tuning piú "leggero" (freni, assetto, centralina, scarico) i costi sono molto piú contenuti e i risultati comunque esilaranti (330CV?) ;D ;D

3- Il boxer della Subaru per quanto ne so io è robustissimo e si presta a tuning molto spinto. Ma in effetti 370 CV su una Impreza li ho visti solo su una PPP della vecchia serie con motore 2.5 litri. Sul 2 litri solitamente 310-320 CV sono raggiungibili senza patemi, e il costo è enormemente inferiore a una EVO 7 o 8 equivalente.

Ciao
Andrea
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

sloteel

Citazione di: diabolik82 il Aprile 22, 2004, 12:36:27

magari meno devastanti su strada (tanto non sarei capace di sfruttare l'impreza al 100%)...

Appunto... già ci vuole la superlicenza per la 2.0 STi.... :-[ :-[ :-[

Io mi farei la piccola a 265cv... :D
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Miki Biasion

Citazione di: Maranello71 il Aprile 25, 2004, 12:43:41
3- Il boxer della Subaru per quanto ne so io è robustissimo e si presta a tuning molto spinto. Ma in effetti 370 CV su una Impreza li ho visti solo su una PPP della vecchia serie con motore 2.5 litri. Sul 2 litri solitamente 310-320 CV sono raggiungibili senza patemi, e il costo è enormemente inferiore a una EVO 7 o 8 equivalente.

Ciao
Andrea

Grazie, sei stato molto esauriente ;) Riguardo la robustezza, io mi riferivo a tuning più pesanti, quelli spesso praticati in Giappone. Su un Elaborare di due anni fà c'è un articolo su un track day a Tsukuba organizzato dalla Bozz Speed al quale parteciparono alcune loro demo-car. Spiegano che le Impreza hanno un basamento più debole di quello delle Mitubishi e ciò impedisce di "spingere" troppo in là l'elaborazione, ma si tratta comunque di circa 400cv, interventi tutt'altro che soft. Una delle loro demo-car (di quel giorno) era una EVO 6 da 600cv :o

Ciao :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

sloteel

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 25, 2004, 15:03:32
Grazie, sei stato molto esauriente ;) Riguardo la robustezza, io mi riferivo a tuning più pesanti, quelli spesso praticati in Giappone. Su un Elaborare di due anni fà c'è un articolo su un track day a Tsukuba organizzato dalla Bozz Speed al quale parteciparono alcune loro demo-car. Spiegano che le Impreza hanno un basamento più debole di quello delle Mitubishi e ciò impedisce di "spingere" troppo in là l'elaborazione, ma si tratta comunque di circa 400cv, interventi tutt'altro che soft. Una delle loro demo-car (di quel giorno) era una EVO 6 da 600cv :o

Ciao :)

Su GT2 la impreza in effetti si spingeva a circa 450cv, la evo a circa 600cv...
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 25, 2004, 15:03:32
Su un Elaborare di due anni fà

smettila con giornali di quel tipo...ti bruciano i neuroni........tutta foffa... ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Aprile 26, 2004, 10:29:47
smettila con giornali di quel tipo...ti bruciano i neuroni........tutta foffa... ;D

Il problema è che i reportage dal giappone sono veritieri... guarda un pò che cose assurde mostrano ogni tanto nei video di BMI! ;) :)

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 26, 2004, 11:59:27
Il problema è che i reportage dal giappone sono veritieri... guarda un pò che cose assurde mostrano ogni tanto nei video di BMI! ;) :)

si ma comprare un giornale per leggere 4 pagine ed usare le altre come carta igienica..... ::) ::) :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Aprile 26, 2004, 12:50:47
si ma comprare un giornale per leggere 4 pagine ed usare le altre come carta igienica..... ::) ::) :P

Dai non è così male, a me non dispiace.. e poi visto che sono in crisi finanziaria mi compro i tuttoelaborare con 3 numeri a 6? ;D

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 26, 2004, 12:53:49
Dai non è così male, a me non dispiace.. e poi visto che sono in crisi finanziaria mi compro i tuttoelaborare con 3 numeri a 6? ;D

a ecco fai il 3x1.....pensa come stan messi....... ::)

alberto

Ecco perchè Biasione spara tutte quelle cagate a nastro che manco uno con la diarrea :P :P :P :P

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Aprile 27, 2004, 00:29:22
Ecco perchè Biasione spara tutte quelle cagate a nastro che manco uno con la diarrea :P :P :P :P

PPRRRRRRRRRRTTTTT :P :P :P :P :P :P