Maserati Quattroporte

Aperto da ChS, Aprile 23, 2004, 00:39:18

ChS

Citazione di: Aquiles il Aprile 26, 2004, 00:19:25
beh! con il discorso della patente a punti mi sa che anche i possessori della quattroporte sono costretti a non superare in autostrada il muro dei 170km/h (190 per quei tratti che hanno il limite a 150km/h) per non rischiare di lasciare il macchinone in garage per qualche mese.... A 170km/h a quanti giri pedala il motore?
Certo che se 'sta macchina se la compra un tedescone dal piede pesante che fa molti km sulle sue velocissime autostrade..... ::)
mah! vedremo

;)

Aquiles

grazie!!!!
più esauriente di così si muore!!!!!
:)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Patarix

Ciao Gabri

Personalmente, come altri, non metto in dubbio le tue conoscenze tecniche ne tantomeno le mansioni lavorative che svolgi. Sono convinto che se riuscissi a discutere con gli altri in maniera pacifica guadagneresti sia in popolarita' che in credibilita'.

E' normale, a volte, farsi prendere "dai bollori". Solo che noi ancora non ti conosciamo... Potremmo finire per credere che sei solo un maleducato...

Altri ti hanno attaccato per primo? Bene, dimostra maturita' rispondendo in maniera efficace, quanto al quesito posto, ed interrogativa, quanto all'eventuale offesa ricevuta   :) L'occhio per occhio generalmente non porta risultati.

Un cordiale saluto,
Alessandro

P.S.: ti sto per mandare un PM (Private Message); fammi sapere.
Panama: "Where the World meets"

Madbob

Citazione di: ciccio il Aprile 25, 2004, 13:14:43
Ragazzi per favore calma. L' oggetto del contendere mi pare molto interessante, e mandare tutto alle ortiche in un impeto di opposte tifoserie mi dispiacerebbe.

Chiedo a gabri di continuare a darci tutti i riscontri e opinioni che vuole ma facendo a meno di quell' immancabile atteggiamento di superiorità e stizzosità che si vede in quasi tutti i suoi post. E' così difficile dire le stesse cose nutrendo un po' più di rispetto per i tuoi interlocutori? non siamo degli imbecilli ma degli appassionati, come te.

Credo che MTB fosse 1 milione di volte più gradevole. Ho detto tutto.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Gabri343 il Aprile 25, 2004, 19:27:33
Aspettiamo che le vetture consegnate superino i 20-30mila km poi ne riparliamo. Della componentistica Thesis all'interno su una macchina da 110-115mila euro ne vogliamo parlare? Ti ripeto io alle tue chiacchiere da bar rispondo con i fatti, dietro la Maserati c'è la FIAT e si vede lontano un chilometro purtroppo.

Mamma mia!!!  :o :o :o Che affermazione profonda.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

el charro

A 170 in VI marcia è già prossima ai 5000 giri?!?!  ??? :o ???

Effettivamente questo dato qualche perplessità la dà....... :-\
Golfista dal 1991

monnezza

Effettivamenteanche a me la 4 porte su cui sono salito in più di un occasione non mi ha colpito per le finiture, oltre al fatto che la console proprio non mi piace.
Il posteriore è troppo Lybra/Rover 75 mentre nulla da dire sull' anteriore.

Blaze

Nel display però compare la scritta SPORT.Potrebbe avere qualche influenza sul regime del motore e sulla distribuzione di coppia e potenza,tanto che magari in modalità normale il motore stia 1000 giri più basso?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Madbob

Citazione di: el charro il Aprile 26, 2004, 09:43:21
A 170 in VI marcia è già prossima ai 5000 giri

Uhm ... qualcosa non quadra, se a 170 siamo a quota 5.000 giri, vuol dire che a 270 siamo a quota 8.000 giri!!!  :o :o :o A me pare strano, anche perchè la vettura dovrebbe fare i 280 km/h effettivi, quindi circa 290 km/h segnati cn il motore che ruota a oltre 8.500 giri; possibile?  :-\

Madbob

Citazione di: Blaze il Aprile 26, 2004, 10:06:16
Nel display però compare la scritta SPORT.Potrebbe avere qualche influenza sul regime del motore e sulla distribuzione di coppia e potenza,tanto che magari in modalità normale il motore stia 1000 giri più basso?

No, la Maserati 4porte adottata un classico cambio meccanico epicicloidale a 6 rapporti elettroattuato, quindi disponine di 6 velocità fisse.  ;)

Blaze

Citazione di: Madbob il Aprile 26, 2004, 10:09:01
No, la Maserati 4porte adottata un classico cambio meccanico epicicloidale a 6 rapporti elettroattuato, quindi disponine di 6 velocità fisse.  ;)

capisc!tenchiu!
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

el charro

Citazione di: Madbob il Aprile 26, 2004, 10:07:09
Uhm ... qualcosa non quadra, se a 170 siamo a quota 5.000 giri, vuol dire che a 270 siamo a quota 8.000 giri!!!  :o :o :o A me pare strano, anche perchè la vettura dovrebbe fare i 280 km/h effettivi, quindi circa 290 km/h segnati cn il motore che ruota a oltre 8.500 giri; possibile?  :-\

Non solo...... ciò, credo, si riflette inevitabilmente sull'usura e la sollecitazione delle componenti del motore. Considerando che si tratta comunque di una berlina da strada, arrivato a 50000km praticamente il motore ha già dato tutto di sè  :-\
Golfista dal 1991

Madbob

Citazione di: el charro il Aprile 26, 2004, 10:12:21
Non solo...... ciò, credo, si riflette inevitabilmente sull'usura e la sollecitazione delle componenti del motore. Considerando che si tratta comunque di una berlina da strada, arrivato a 50000km praticamente il motore ha già dato tutto di sè  :-\

A che regime è dichiarata la potenza max?

Madbob

Scusate, mi ero basato su quello scritto da El Charro che aveva approssimato; rivendendo la foto, siamo a 175 km/h a circa 4.650 giri, il che vuol dire 7.700 giri a 290 km/h. Sempre tanto, ma non così assurdo  ;)

el charro

Citazione di: Madbob il Aprile 26, 2004, 10:17:33
A che regime è dichiarata la potenza max?

Potenza max/regime 294 kW (400 CV)
a 7000 giri/min (fonte 4R)
Golfista dal 1991