Bleah... astra 1.6 twinport...

Aperto da Luca, Aprile 16, 2004, 20:44:33

Luca

Ho comprato auto nuovo e sono rimasto estremamente deluso dalle prestazioni e dai consumi di questa auto!!! 8)
Tralasciando il discorso linea e finiture questa 1.6 con l'aspirazione variabile fa:

182.5vel max

0-100  12'45

0-1000m   33'9

consumo autostrada 10.1 km litro
consumo città  9.9

Pensavo che il 1.6 fiat fosse il peggiore in termini di prestazioni e consumi ma mi sbagliavo... questo lo batte, pur essendo di nuova concezione :( :( :( :(
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Blaze

COnsuma di più e va meno del mio 1.4...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Miki Biasion

Quanti cv? Mi sono perso le ultime evoluzioni di questi twinport.. Che massa hanno rilevato?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 16, 2004, 21:21:23
Quanti cv? Mi sono perso le ultime evoluzioni di questi twinport.. Che massa hanno rilevato?
105cv X 1260 Kg ::)

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Aprile 16, 2004, 21:24:55
105cv X 1260 Kg ::)

Solo 1260kg? Ma era una versione senza portiere oppure sono riusciti a mantenere l'auto leggera?? :o Potresti postare anche le dimensioni e la gommatura per favore? Thx
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 16, 2004, 21:26:47
Solo 1260kg? Ma era una versione senza portiere oppure sono riusciti a mantenere l'auto leggera?? :o Potresti postare anche le dimensioni e la gommatura per favore? Thx
INfatti è per quello che mi ha doppiamente deluso.. perchè la massa non è elevata( con pieno di carburante)...  :-X :-X :-X :-X

424 X 175cm
pneumatici  205/55/16.. nella norma anche questi...

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Aprile 16, 2004, 21:29:42
INfatti è per quello che mi ha doppiamente deluso.. perchè la massa non è elevata( con pieno di carburante)...  :-X :-X :-X :-X

424 X 175cm
pneumatici  205/55/16.. nella norma anche questi...

Magari la macchina in prova aveva pochissimi km e il motore era ancora legato.. cavolo, 12"45 con 105cv su neanche 1300kg sono un tempo del piffero, pure la Stilo 1.6 fà di meglio se non sbaglio.

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 16, 2004, 21:32:11
Magari la macchina in prova aveva pochissimi km e il motore era ancora legato.. cavolo, 12"45 con 105cv su neanche 1300kg sono un tempo del piffero, pure la Stilo 1.6 fà di meglio se non sbaglio.
Appunto.. quello che dicevo... ;)

Homer

Bah...una prova in cui la prima pagina e condivisa con una pubblicità di 6 pagine pieghevoli non è che ispiri molta fiducia nell'imparzialità di giudizio :P Cmq i voti scarsini ci sono tutti nella pagella, anche se nel testo vengono abilmente giustificati con giri di parole...le prestazioni sono indubbiamente scarsine, l'abitabilità pure, i consumi alti...alla fine non è poi tutto sto gioiello sta nuova Astra ;) Anche xché alla fine prezzi alla mano costa quanto le concorrenti...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Luca

Citazione di: Homer il Aprile 17, 2004, 10:40:07
Bah...una prova in cui la prima pagina e condivisa con una pubblicità di 6 pagine pieghevoli non è che ispiri molta fiducia nell'imparzialità di giudizio :P Cmq i voti scarsini ci sono tutti nella pagella, anche se nel testo vengono abilmente giustificati con giri di parole...le prestazioni sono indubbiamente scarsine, l'abitabilità pure, i consumi alti...alla fine non è poi tutto sto gioiello sta nuova Astra ;) Anche xché alla fine prezzi alla mano costa quanto le concorrenti...
E come motore offre prestazioni inferiori... magari il diesel essendo 1.7, con costi di gestione inferiori si salva!!! ::) ::) ::)

THE KAISER

comunque 10 al litro in città non mi sembrano un cattivo risultato...credo che il dato sull'autostrada sia abagliato
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

Citazione di: THE KAISER il Aprile 17, 2004, 10:50:59
comunque 10 al litro in città non mi sembrano un cattivo risultato...credo che il dato sull'autostrada sia abagliato
Conta che la tanto criticata 147 ( per i consumi intendo), con 15cv in più in città fa i 10.2 ed in autostrada i 10.8 ;)

THE KAISER

Citazione di: LucaGTA il Aprile 17, 2004, 10:52:49
Conta che la tanto criticata 147 ( per i consumi intendo), con 15cv in più in città fa i 10.2 ed in autostrada i 10.8 ;)
e dicono ch econsuma molto...
mah,francamente non capisco quanto dovrebbe consumare un 1.6 a benzina in città x consumare poco...nemmeno con il diesel si va molto + dei 10 in città se non si guida con un decimo dell'acceleratore
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Aprile 17, 2004, 10:46:56
E come motore offre prestazioni inferiori... magari il diesel essendo 1.7, con costi di gestione inferiori si salva!!! ::) ::) ::)

Peccato che quello che risparmi in assicurazione te lo rimangi in consumi... :-X :-X :-X

diversi 1.9 vanno di più pur consumando di meno :-\

Homer

Mah, io a tutti sti 1.6 che fanno 11-12km/l nel ciclo urbano continuo a creder poco...avrò avuto il piede pesante, ma io con la Bravo 1.8 (che pesava un buon 20% meno delle nuove medie) non sono MAI riuscito a fare più di 8,5km/l, anche guidando da pensionato...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023