Renault R4:troppo avanti

Aperto da Aquiles, Aprile 14, 2004, 23:43:19

Aquiles

..... o no????!!!!!  ;D ;D tira, molla, martella un po'....  ;D ;D ;D

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

kaos

Casso...ma lo sai che a voler ben guardare il concetto è quello lì?
Peccato che la R4 fosse fatta di carta moschicida.....mia madre l'ha avuta per anni.......se chiudevi le "portiere" troppo forte volavano fuori dall'altro lato......
Però ci potevi fare di quei numeri da circo.....
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Quasi quasi mi piace di più la R4.. la nuova Bmw non riesco ancora a digerirla, vedremo dal vivo ma sono piuttosto scettico. Speriamo non storpino la serie 3..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Comunque guardandola mi sono accorto di una cosa....
Il posteriore è IL CASCO DI DARTH FENER dio bono....ha la stessa forma...se la prendi nera......
Pazzesco...
:o :o :o :o :o :o
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Aquiles

Citazione di: kaos il Aprile 14, 2004, 23:47:08

Peccato che la R4 fosse fatta di carta moschicida.....mia madre l'ha avuta per anni.......

da quando sono al mondo nel garage di casa c'è sempre stata una R4; e ce n'è una tuttora!!!  ;D è in regola con la revisione e c'ha pure il bollino blu!!!!!!  ;D ;D ;D vedendo il fumazzolo nerissimo che esce dallo scappamento si direbbe che vada a carbon fossile!!!!

basta conoscere il mecca giusto....

kaos

Sei un inquinatore malefico...vergognati....ogni volta che circoli ammazzi 20 panda....
Beccati una prius pure tu...tiè
;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

Miki Biasion

Citazione di: Aquiles il Aprile 15, 2004, 00:04:46
vedendo il fumazzolo nerissimo che esce dallo scappamento si direbbe che vada a carbon fossile!!!!

Aspetta che Seth legga queste parole e poi..  ;D ;D

A me comunque, ad esser sincero, la R4 non ha mai detto niente.. sarà che non ci ho mai nemmeno fatto un giro.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Aquiles

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 15, 2004, 00:13:14
Aspetta che Seth legga queste parole e poi..  ;D ;D

A me comunque, ad esser sincero, la R4 non ha mai detto niente.. sarà che non ci ho mai nemmeno fatto un giro.
per ogni panda che salva lui ne intossico io una dozzina!!  ;D
vabbeh! tanto 'sta R4 la si usa solo per trasporti speciali, mi sa che se fa 4.000km all'anno ne fa veramente tanti....  ::)

Phormula

A me è sempre piaciuta, anche se non sono mai riuscito a "digerire" il cambio sulla plancia. Secondo me è l'evoluzione della 2CV e coerente con lo spirito delle utilitarie alla francese, ovvero quattro porte, un sacco di spazio utile e un motore di cilindrata e potenza ridotte.

E mi vien da ridere ancora oggi quando racconto che l'R4 per un periodo venne assemblata e venduta su licenza da Alfa Romeo. Del resto negli anni '60 si era paralto a lungo della cooperazione tra Alfa e Renault, entrambe erano aziende statali. Poi qualcuno (F...) ha fatto pressione perchè naufragasse tutto. Qualcuno su un altro forum mi ha accusato di dire che non è vero.

monnezza

Citazione di: Phormula il Aprile 15, 2004, 07:39:43
A me è sempre piaciuta, anche se non sono mai riuscito a "digerire" il cambio sulla plancia. Secondo me è l'evoluzione della 2CV e coerente con lo spirito delle utilitarie alla francese, ovvero quattro porte, un sacco di spazio utile e un motore di cilindrata e potenza ridotte.

E mi vien da ridere ancora oggi quando racconto che l'R4 per un periodo venne assemblata e venduta su licenza da Alfa Romeo. Del resto negli anni '60 si era paralto a lungo della cooperazione tra Alfa e Renault, entrambe erano aziende statali. Poi qualcuno (F...) ha fatto pressione perchè naufragasse tutto. Qualcuno su un altro forum mi ha accusato di dire che non è vero.

Phormula ti consiglio due letture che ho trovato interessanti :

http://www.omniauto.it/a182.html  e questo

http://www.omniauto.it/a183.html

Perchè va riconosciuto come le vetture  francesi siano state quelle che  piu' hanno innovato  nell' evoluzione dell' prodotto automobile.

Phormula

Quelli erano gli anni in cui ogni casa aveva una sua personalità, una filosofia progettuale, una clientela di riferimento...  :)
Oggi le soluzioni tecniche sono più o meno le stesse, siamo arrivati al punto che lo stesso motore lo montano vetture di sei marchi diversi, con immagine e clientela diversa e l'unica differenza è lo stemma sulla calotta di plastica sopra il coperchio della distribuzione.

oscar

accidenti, io la stò per buttare l'R4  :'( :'(..... quella sì che era un'auto divertente: per partire tieni giù a tavoletta e rilasci la frizione quasi di colpo.. ;D ;D, prima di sterzare non c'era neppure bisogno di rallentare, tanto la curva l'avrebbe fatta comunque anche su 2 ruote, per salire sui marciapiedi bastava puntare il muso dritto sul gradino... ;D  :o...
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna