prestigio tedesco!

Aperto da vigggi, Novembre 14, 2002, 13:52:21

vigggi

per prestigioso intendo quella strana sensazione di richezza non spiegabile altrimenti
ciao ciao

alura

Prestigio....

direi mercedes !
Kia Sorento = Oso nei Kart

danny

Se si parla di "prestigio" come prestigio percepito dalla maggior parte delle persone Mercedes. Io però, personalmente, valuto maggiormente una BMW. Poi c'è caso e caso...

madbob

Beh, se parliamo di prestigio e solo di quello, Mercedes è almeno una spanna sopra tutti! Questo è innegabile!
Una curiosità, chi ha votato Audi? (cioè ha votato VW!!!)  :o

alura

uno che non capisce niente di macchine  :o !!!

Vero stefano ?  :P :P :P :P

Alfista1983

Verissimo...Io continuo a preferirla alle altre due...Specie dopo aver provato la DEPRIMENTE 318i di mio cugino
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

alura

'Azz.... con tutti sti commissari incomincio a sentirmi un pesce fuor d'acqua.

Comunque tornando al topic, la domanda non era quale macchina prefersci ma qual'e' la marca piu' prestigiosa. Sono due cose ben differenti.

A livello di prestigio c'e' poco da fare... mercedes e' attualmente imbattibile. Poi uno e' liberissimo di preferire audi, bmw o "antani", "sblinda", "supercazzola"

Alura

Homer

CitazioneVerissimo...Io continuo a preferirla alle altre due...Specie dopo aver provato la DEPRIMENTE 318i di mio cugino
Montalbano non ha capito una fava...non si parla di PREFERENZE (Mercedes la metterei per ultima dopo Audi e BMW) ma di IMMAGINE PERCEPITA...e su questo la stella vince sempre!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Alfista1983

Miiiiiiii e come sei palloso!!!Ho detto che mi piace di + l'Audi/Auto Union e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Statt attento che ti sbatto dentro eh?? [smiley=+10.gif]
Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

madbob

Ho capito che qualcuno può gradire maggiormente il prodotto Audi rispetto al prodotto Mercedes, non discuto. Però quì si parla PRESTIGIO, e quindi dobbiamo isolare tutto per valutarlo. Mercedes è 100 anni che costruisce berlinone di alta gamma e fino a 15 anni fà non aveva concorrenti; che poi siano arrivate BMW e Audi e che il prodotto di queste ultime due sia addirittura superiore è un'altra cosa. Il prestigio non si costruisce in 10 anni. L'unico concorrente in fatto di prestigio di Mercedes può essere Jaguar, ma è inglese (ancher se controllata da Ford)

Alfista1983

Vabbeh....Me scusasse...Non lo fazzu chiù!!!
Tu ammutate,becero alfista!!! :o :o :o
Capisci pure de pressstigggio tu?
Cmq la meglio machena è la mia Tiiipo
E BASTA
Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

Miki Biasion

Bah.. concordo con Alura.. la sensazione di ricchezza e prestigio maggiore la dà la Mercedes. La BMW, pur non essendo ai fatti inferiore, è più sportiveggiante mentre l'Audi più tecnologica e, sopratutto, è diventata  "in" di recente..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

madbob

A commissà, ti ho scoperto.
Dì la verità, sei DJ ANGELO di radio dj [smiley=afro.gif] [smiley=glasses2.gif] [smiley=hat2.gif] [smiley=mickey.gif] !!!

Ciao ciao belli, ciao belli, ciao belli!!!
Uh uh, ti immagino già al fianco di quel nasone di Ferrari. [smiley=+36.gif] [smiley=scream.gif]

max

Mercedes senza dubbio...ci vorrebbe una vita ormai a scalzala da questa posizione nel senso comune...e se lo merita direi...anche se io preferisco BMW ovviamente  ;D

blaze

Beh,di solito qui a Catania,quando si vuole indicare qualcuno con i soldoni,si dice : "Sa chi Meccedes avi chiddu!".
Cioè si fa riferimento subito a MErcedes (tranne quando si parla di qualcuno troppo con il culo rotto,e allora si parla di Ferrari().
Ma nell'immaginario collettivo Mercedes è ancora al top.BMW è un po' tamarrozza (causa le serie 3 E36 che ormai si trovano quasi a meno delle 155...).Audi è,a come vedo,poco conosciuta (già,si fanno più riferimenti ad Alfa o Lancia che ad Audi).