Golf V 1.9 TDI: prime impressioni dopo 1500 km

Aperto da el charro, Aprile 02, 2004, 15:36:29

el charro

Citazione di: diabolik82 il Aprile 02, 2004, 15:58:46
le SP 2000??

io le ho avute fino a lunedì....maronna che ciofeca......pochissimo grip sul bagnato e una spalla morbida come la gommapane :-X :-X :-X

ora ho le Pilot Sport....e va 1000000000 volte meglio :D

Non mi ricordo che modello erano. Però sul bagnato mi sembrava tenessero decentemente (anche se il 1.4 non era un fulmine sportivo, per la verità).
:)
Golfista dal 1991

diabolik82

io ho il tdi110 :D

sul bagnatino potevo scordami le partenze appena un pelo più brillanti.....rimaneno fermo in seconda...e a ruote sterzate dovevo fare attenzione anche in terza :o :o :o

manco avessi la 550 del barn :-\

vigggi

prima ammissione ... comincio a vederne troppe per i mei gusti  :'(
da ciò capirete che le mie prossime analisi saranno bipartisan  ;D

vigggi

Citazione di: el charro il Aprile 02, 2004, 15:36:29

MOTORE, ACCELERAZIONE E RIPRESA:  La macchina progredisce bene e regolarmente fino ai 170, poi comincia lentamente ad 'arrancare'. La velocità massima (di tachimetro) che sono riuscito a raggiungere sino ad ora è 200, con la lancetta poco oltre i 4000 giri.

200 all'ora di tacchimetro con 105 cv??? fai regolare il tacchimetro  :-* vabbè io con la stilo ho visto i 240... ma la discesa faceva paura....

vigggi

PLANCIA, COMANDI E FINITURE: . Rispetto ad una 147, sanno un po' di anonimo.

bhe che la golf sia l'auto anonima per eccellenza è risaputo  ;) :D ;D

vigggi

Anche la forma del volante, simile a quello della sorella minore Polo, non è entusiasmante.
(Il rapporto sulla climatizzazione della vettura è rimandato, per ovvie ragioni, a dopo l'estate)  ;D

bhee il volante della polo era uguale a quello della tempra di 13 anni fàààà  ;D ;D ;D

vigggi

PICCOLE RICERCATEZZE: La vettura ha tante piccole ricercatezze, che rendono il viaggio più comodo, sia per chi guida che per chi viene trasportato. Preziosi ed utili scomparti portaoggetti, luci di cortesia sotto le alette parasole, luci di lettura anteriori e posteriori, luci rosse che illuminano tenuemente i vani portaoggetti tra i sedili anteriori, assai utili di notte, cruise control, sensore attivazione automatica delle luci in galleria e sensore pioggia per i tergicristalli. A dir la verità avrei gradito che questa ultima 'feature' nominata potesse essere disinseribile (ho studiato a lungo le istruzioni, e pare non si possa eliminare in alcun modo).

(Il rapporto sulla climatizzazione della vettura è rimandato, per ovvie ragioni, a dopo l'estate)  ;D

hemm anche la mia stilo ha tutte queste ricercatezze... e posso disattivare anche l'automatismo dei tergicristalli.... ;)

ciao ciao

ps. prendila sul ridere... chi mi conosce sa che non mordo... poi come clivense-juventino passo un momento di sconforto...

vigggi

Citazione di: diabolik82 il Aprile 02, 2004, 15:58:46
le SP 2000??

io le ho avute fino a lunedì....maronna che ciofeca......pochissimo grip sul bagnato e una spalla morbida come la gommapane :-X :-X :-X

ora ho le Pilot Sport....e va 1000000000 volte meglio :D

le monta anche la mia stilo... si fanno notare... ULULANOOOOO IN VELOCITA'... UNO SKIFO TOTALE

Homer

Citazione di: vigggi il Aprile 05, 2004, 08:13:45
200 all'ora di tacchimetro con 105 cv??? fai regolare il tacchimetro  :-* vabbè io con la stilo ho visto i 240... ma la discesa faceva paura....

Cos'era, l'Everest?! La mia in piano (lieve discesa) vede i 210-215 già oltre i 4200 giri...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

el charro

Sul Takimetro... beh, mi sa che tutti dopo i 110 segnano un po' quello che pare a loro....  ;)

Pensate che sia la Bravo sx 1.4 che la Golf 1.4 75CV potevano essere portate a 190 (discesa, col contagiri in zona rossa e il motore che diceva 'basta, basta!!!'). Io i miei 200 li ho cmq raggiunti in pianura.  ;D

Effettivamente sulla vecchia Golf in curvoni presi a velocità le dunlop ululavano un po'...... e pure ste continental di ora non mi sembrano il massimo.... sigh!  :'(

Per Viggi: la Stilo 3p a me non dispiace affatto come linea, ed il 115CV è un bel motore. Sulla 5p..... ragioni diplomatiche mi impongono un silenzio stampa  ;D ;D ;D
Golfista dal 1991

seth1974

charro , viggì è il più fiattaro dei fiattari , il suo post sui 240 Km/h con la stilo lo trovi scavando nei reconditi meandri del forum , roba che risale a 6 mesi fa o più..............

el charro

Citazione di: seth1974 il Aprile 05, 2004, 09:48:57
charro , viggì è il più fiattaro dei fiattari , il suo post sui 240 Km/h con la stilo lo trovi scavando nei reconditi meandri del forum , roba che risale a 6 mesi fa o più..............

Oddio.... forse con la abarth, magari elaborata....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Golfista dal 1991

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >