Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Emi

Citazione di: Phormula il Oggi alle 14:40:41Rimane il vantaggio fiscale.

che volenti o nolenti è l'unica leva che muove il mercato
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Oggi alle 14:53:10che volenti o nolenti è l'unica leva che muove il mercato

vantaggio fiscale e risparmio economico sul carburante (se ricarichi a casa principalmente)...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Citazione di: Homer il Oggi alle 15:24:14vantaggio fiscale e risparmio economico sul carburante (se ricarichi a casa principalmente)...

Se è aziendale, perchè se è tua (privata), il delta di prezzo con una mild hybrid non è poco, devi poter ricaricare a casa con il fotovoltaico e viaggiare molto in elettrico.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Homer

Citazione di: Phormula il Oggi alle 16:32:00Se è aziendale, perchè se è tua (privata), il delta di prezzo con una mild hybrid non è poco, devi poter ricaricare a casa con il fotovoltaico e viaggiare molto in elettrico.

ormai non le compra più nessuno le macchine... se fai buy back o leasing o noleggio devi guardare il delta rata... e con quel che risparmi di carburante paghi la differenza senza grossi problemi (ovviamente potendo ricaricare a casa magari con FV)... ripeto, se dovessi comprare una macchina MIA per uso privato nelle mie condizioni la prenderei molto probabilmente full electric.
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023