installazione fotovoltaico

Aperto da tappo, Giugno 08, 2026, 16:50:10

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Oggi alle 17:54:40parlavo con un conoscente, e anche lui si era informato sull'installazione di pannelli solari sul tetto della sua azienda... però, secondo lui, facendo 2 conti, non sarebbe rientrato dell'investimento prima dei 10 anni (e anche io sono convinto che prima dei 10 anni nessuno riesce a rientrare dell'investimento).. e se dopo 10 anni, e dopo aver speso 20/25000 €,deve iniziare a cambiare qualche pannello, deve smaltirli, è convenuto installarli? come azienda non c'è nessuna agevolazione, quindi bisogna pagarli per l'intera somma...
Tappo un azineda avrà un conto economico completamente differente, devi guardare gli incentivi , gli iperammortamenti, il prezzo diverso della corrente , insomma bisogna mettersi li con cama.

Certo c'è da considerare che possano volare via i pannelli e anche se assicurati sono ore e rischi da mettere in conto.

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 18:29:26Tappo un azineda avrà un conto economico completamente differente, devi guardare gli incentivi , gli iperammortamenti, il prezzo diverso della corrente , insomma bisogna mettersi li con cama.

ho fatto un pò di conti, e non mi tornano  ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.