Il Veneto libera le storiche

Aperto da &re@, Ieri alle 13:54:35

DoguiPlus

Citazione di: TonyH il Ieri alle 22:02:15E un divieto 24/7 che ti obbligava secondo loro ad andare in officina per la manutenzione col carro attrezzi come era tutelante per gli appassionati?


Ripeto serve gps o sistema analogo, sennò aiutate i furbetti e giustamente vi stangheranno.
Ma comunque sino a quando sara' crs una punto 55 sole sgangherata il senso della norma sara tradito.

mauring

Citazione di: &re@ il Ieri alle 20:36:14Sì pensavo a quello.
Già che ci sei... tanto sei in pensione, almeno ti passi il tempo  ;D

Boh, ci penserò.

Intanto mi iscriverò ad un club Asi, così una volta certificati anche Dominator, Dingo e Ciao, potrò inglobare tutti 4 i mezzi in un'unica assicurazione storica pagando una pipa di tabacco.

Attualmente Dingo e Ciao non sono assicurati perché non avrebbe senso pagare un'assicurazione normale.

Tra l'altro con le nuove norme potrebbero circolare ovunque anche quelli, essendo over 30 da un bel pezzo.

TonyH

Citazione di: DoguiPlus il Ieri alle 22:38:16Ripeto serve gps o sistema analogo, sennò aiutate i furbetti e giustamente vi stangheranno.
Ma comunque sino a quando sara' crs una punto 55 sole sgangherata il senso della norma sara tradito.

Stai parlando di un mondo che non conosci.
Ma soprattutto punti il dito a cazzo. Un po' come tuo solito.

Le maglie (fortunatamente) si sono ristrette.
Dal 2010 il CRS non sono più 4 foto da remoto come il vecchio Attestato di Storicità.
Servono più foto ma soprattutto i club fanno più attenzione, richiedono spesso la visione di persona del veicolo. Non di rado lo negano.

E anche le assicurazioni hanno stretto le maglie. Richiedono veicoli assicurati normalmente oppure già di loro la scatola nera (es: Sara Assicurazioni) per chi non ha storicità o per modelli sotto i 30 anni (più facili agli abusi).

Esistevano gli abusi? Eccome, sono 15 anni che mi prendo insulti (pure dai farisei come te)
Ci sono state correzioni? Certo
Si devono fare controlli? Certo

Ha senso questa norma nuova? Eccome se ha senso. In primis per la sicurezza, potendo tenere i veicoli in uso. Limitato, ma costante.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Oggi alle 07:57:43Dal 2010 il CRS non sono più 4 foto da remoto come il vecchio Attestato di Storicità.
Servono più foto ma soprattutto i club fanno più attenzione, richiedono spesso la visione di persona del veicolo. Non di rado lo negano.
Confermo che quando ho fatto ASI la mia, nel 2012, hanno voluto vederla di persona.
Non c'era pericolo che me lo negassero, viste le condizioni.

Per la moto nel 2021, invece, si sono fatti bastare le foto (io ero comunque andato con quella, ma non l'hanno guardata).
Anche in quel caso non ci sarebbero stati problemi comunque.

Più che altro vorrei capire come si possa considerare "populista" un provvedimento che impatta sui proprietari dello 0,3% del parco circolante nel caso delle ventennali, e su ancor meno per le over 30.
E parliamo di parco circolante, ovvero una parte del bacino di elettori, quindi le percentuali sono anche inferiori.
Si acchiappano ben più voti a far girare le Mini Euro5...
È evidente che non si può trattare di una mossa elettorale.

TonyH

Su quelle più moderne si avendo il problema opposto. Carenza di commissari preparati.

So di qualche Peugeot e Alfa inizialmente bocciate perché i commissari non erano a conoscenza delle combinazioni di interni e di optional.

E quindi bocciavano perché pensavano fossero accrocchi, invece erano interni e accessori originali (es: kit radica su 145/146)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!