Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Homer

Citazione di: ChS il Ieri alle 14:54:52Quindi comitati di cittadini e medici sono tutti malati mentali che si inventano tutto, interressante

ma sei capace a leggere?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChS

Citazione di: MRC il Ieri alle 15:32:56io ho guidato quella di Dogui e mi basta
Bene quindi tu il buon esempio non lo dai di sicuro.
Intanto ci sarà da ridere se non prolungano il taglio delle accise, ma si spendono volentieri 2,35 euro al litro per poter fare il pieno in pochi minuti., anzi potrebbero metterlo direttamente a 3 euro sarei curioso.

tappo

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:09:52Bene quindi tu il buon esempio non lo dai di sicuro.
Intanto ci sarà da ridere se non prolungano il taglio delle accise, ma si spendono volentieri 2,35 euro al litro per poter fare il pieno in pochi minuti., anzi potrebbero metterlo direttamente a 3 euro sarei curioso.

però il tuo ragionamento ha una piccola "falla"... al momento conviene pagare il gasolio 2,35, perchè l'altra alternativa sarebbe quella di dover vendere l'auto con motore termico, e acquistare un'auto elettrica, per poi poter pagare meno la corrente elettrica.. in poche parole indebitarsi per, minimo, 20000 €, per poter risparmiare sulla ricarica ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Oggi alle 13:22:12però il tuo ragionamento ha una piccola "falla"... al momento conviene pagare il gasolio 2,35, perchè l'altra alternativa sarebbe quella di dover vendere l'auto con motore termico, e acquistare un'auto elettrica, per poi poter pagare meno la corrente elettrica.. in poche parole indebitarsi per, minimo, 20000 €, per poter risparmiare sulla ricarica ::)

E poi magari il gasolio torna a 1,7...

baranzo

La benzina e il gasolio ogg costano meno di 0.20€/kWh, considerando il potere calorico dei carburanti, quindi per arrivare ad una vera equivalenza con l'elettrico dovremmo arrivare a prezzi superiori ai 5€/l. Mi chiedo perché i governi siano così solleciti a tagliare le accise sui carburanti di origine fossile e invece permettano la totale anarchia nei prezzi dell'approvvigionamento elettrico. Evidentemente anche nel settore mobilità  ci sono cittadini di serie A e di serie B, e chi sceglie l'elettrico non merita nessuna forma di tutela.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChS

Citazione di: tappo il Oggi alle 13:22:12però il tuo ragionamento ha una piccola "falla"... al momento conviene pagare il gasolio 2,35, perchè l'altra alternativa sarebbe quella di dover vendere l'auto con motore termico, e acquistare un'auto elettrica, per poi poter pagare meno la corrente elettrica.. in poche parole indebitarsi per, minimo, 20000 €, per poter risparmiare sulla ricarica ::)
Quindi chi cambia la macchina adesso e spende 30 o 40 mila euro (stando ridotti) per una termica è effettivamente un pirla. Io vedo però diverse persone che hanno preso fuori lo scooter o la moto anche per andare al lavoro nonostante abbiano auto diesel datate che commercialmente valgono molto poco.

ChS

Citazione di: baranzo il Oggi alle 13:29:46La benzina e il gasolio ogg costano meno di 0.20€/kWh, considerando il potere calorico dei carburanti, quindi per arrivare ad una vera equivalenza con l'elettrico dovremmo arrivare a prezzi superiori ai 5€/l. Mi chiedo perché i governi siano così solleciti a tagliare le accise sui carburanti di origine fossile e invece permettano la totale anarchia nei prezzi dell'approvvigionamento elettrico. Evidentemente anche nel settore mobilità  ci sono cittadini di serie A e di serie B, e chi sceglie l'elettrico non merita nessuna forma di tutela.
Beh il gasolio e la benzina vengono utilizzati solo per il trasporto mentre la corrente elettrica per tutto, il nostro problema sono le fonti di approvvigionamento infatti in stati come la Spagna la corrente costa molto meno perchè il grosso se lo fanno in casa.

Emi

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:52:03Beh il gasolio e la benzina vengono utilizzati solo per il trasporto mentre la corrente elettrica per tutto, il nostro problema sono le fonti di approvvigionamento infatti in stati come la Spagna la corrente costa molto meno perchè il grosso se lo fanno in casa.

fino a che a donald non scappa qualche drone poi vedrai che in spagna non si fanno piu niente, sperando lo fermino prima
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChS

Se l'essere umano non riesce a farsi governare da persone sane di mente non è colpa dell'energia elettrica

Emi

Citazione di: ChS il Oggi alle 14:16:55Se l'essere umano non riesce a farsi governare da persone sane di mente non è colpa dell'energia elettrica

il problema dell'essere umano è la conoscenza,solitamente poca, e la mancanza di umiltà,
se ci si concentrasse allo sviluppo dell'empatia e del proprio io probabilmente saremmo un mondo di persone un filo piu furbe ed al potere non ci sarebbe i 4 coglioni che ci sono,
ma tra smartphone, telefonini e consumismo i cervelli sono veramente ormai pochissimi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin