delusione KINTO

Aperto da tappo, Febbraio 27, 2026, 13:06:02

DoguiPlus

Citazione di: Emi il Oggi alle 11:58:06diciamo che gli NTL non hanno solo fiscalità, ma un insieme di servizi che ti permettono di usare la vettura senza pensare a niente ed avendo solo il fastidio di portarla al centro assistenza,
il problema sono i centri assistenza ai quali gli NTL si affidano, perchè ci sono dei cani e ci sono delle aziende serie,
banalmente il centro nel quale andavo (e andrò domani per spero quella che si rivelerà l'ultima volta) era ritenuto fino a 6 mesi fa l'eccellenza in torino....è stato declassato dopo le cagate fatte con la mia macchina
il problema è che sono diventati lenti a dare il benestare ai lavori che devono essere autorizzati. COnsegnao la macchina quando và a loro, idem la gestione delle gomme è farraginosa.
Poi per chi ha tante auto ci stà, per me che ne ho 2 inizia ad essere più un peso.
Considera poi che le ultime auto che ho avuto a nlt avrei preso dei bei soldini sull'usato e le garanzie delle case per il 3° e 4° anno ormai vengono poco (sulle elettriche pochissimo poi)  Rimane per me la fiscalità e mettiamoci la kasko (con franchigia) e il fatto che le azeinde non hanno la bersani...  :o

Emi

credo molto dipenda anche dal contratto che stipuli
se inizi ad avere
- auto sostitutiva oltre le 8h di fermo veicolo
- gomme estive e invernali
- tutti i tagliandi
- full kasko

hai veramente solo la rottura di coglioni di portarla, ma ripeto poi dipende dal centro, io questi li brucerei, ma non posso fino a che non sistemano
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

mah io ho comprato una gla in sostituzione di una gla a noleggio.

Chiaramente devi pagarti tu tutto, ma non paghi 9000€+iva l'anno...
e non ti fatturano 200 euro per un microscopico segno quando la restituisci.

per dirti assicurazione 1100 euro
tagliando 400+iva
gomme 1 treno invernali 750€ e ti durano 3 stagioni , metti 100 euro di cambi

togliamo 5k + iva di svalutazione annuale , ne mancano ancora 2/3k senza contare che se domani voglio venderla la vendo.

Non ho auto sostitutiva la dovrei noleggiare quello si.

Emi

ma anche il graffio, se lo denunci prima di restituirla non lo paghi (sempre che tu abbia fatto un contratto di noleggio che preveda full kasko)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Citazione di: Emi il Oggi alle 17:48:44ma anche il graffio, se lo denunci prima di restituirla non lo paghi (sempre che tu abbia fatto un contratto di noleggio che preveda full kasko)

Ho penale mi pare di 250 euro, andrebbe fatto prima di restituirla "restauro" totale