Bolla auto storiche

Aperto da mauring, Novembre 24, 2021, 20:36:06

TonyH

Restaurato ben fatto e cifra equa possono stare assieme solo se parliamo da E-type a salire  ;D

Una riverniciatura fatta come dio comanda sono 5-6000€ almeno.

Devi portare a nudo la scocca, sennò finisci che hai la macchina lucida fuori poi apri il cofano e trovi tutto opaco.

Poi c'è tutto il filone di quelli che millantano millemila euro di lavoro e subito dopo vendono perché son buoni samaritani ma é un altro capitolo.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

Io non concepisco il "possedere", concepisco solo "usare".  Quindi non mi interessa nè la perfezione storica nè quella estetica (originale o rifatta che sia).

Comunque se uno vuole comprare auto per investimento, l'unica strada sono quelle da corsa, perchè in quanto non immatricolate non pagano bollo nè assicurazione.  E non essendo registrate al PRA sostanzialmente sono dei "pezzi di ferro", si scambiano con una scrittura privata e di conseguenza le transazioni possono (a rischio e pericolo) venir effettuate in modo non tracciabile.

TonyH

Nella diatriba di come uno cosa sia meglio non mi infilo. Sono hobby, ognuno fa quello che più aggrada.

Quello che tento di spiegare è che ci sono comunque delle regole che uno dovrebbe un poco conoscere in modo da fare un acquisto lo soddisfa. Sennò vai incontro a cocenti delusioni sia di portafoglio che personali.

Ancora di più dovresti conoscerle se vuoi farlo per mestiere, come chi ha messo l'annuncio della Super 5 GT Turbo.
E' probabile che sia uno che ha visto troppe serie TV.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Certo che guardando questa a 9.000 euro, quella a 26.000 sembra un'affaròn !  ;D  ;D

Ma cos'ha in testa la gente ?  ???

https://www.subito.it/auto/renault-5-gt-turbo-1986-siracusa-445688196.htm

TonyH

Avesse almeno il libretto.... ::)

MRC

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2022, 17:42:18
Certo che guardando questa a 9.000 euro, quella a 26.000 sembra un'affaròn !  ;D  ;D

eh ma il fascino del fienile...

Homer

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2022, 17:42:18

La gente ormai ha perso la testa
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Citazione di: TonyH il Luglio 22, 2022, 15:21:55
Nella diatriba di come uno cosa sia meglio non mi infilo. Sono hobby, ognuno fa quello che più aggrada.

Quello che tento di spiegare è che ci sono comunque delle regole che uno dovrebbe un poco conoscere in modo da fare un acquisto lo soddisfa. Sennò vai incontro a cocenti delusioni sia di portafoglio che personali.

Ancora di più dovresti conoscerle se vuoi farlo per mestiere, come chi ha messo l'annuncio della Super 5 GT Turbo.
E' probabile che sia uno che ha visto troppe serie TV.

Ho chiaramente scritto INVESTIMENTO, non hobby/passione