scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada

Aperto da fabrizio.b, Gennaio 31, 2018, 13:16:46

RockDj

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

lou

Se non ricordo male ti fa Alessandria/Lecco e ritorno in autostrada ogni due settimane, poi forse circolerai anche per lavoro, poi per andare a spasso su strade normali.   E quanti km di autostrada devi fare da Alessandria per trovare delle belle strade militari di montagna?
Quindi un fuoristrada "puro e duro" lo userai forse per fare quanti km.? il 3/5% dei km totali in fuoristrada?
Idea bocciata ;D, io terrei la cabrio o una macchina "normale".
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Gennaio 31, 2018, 14:49:42
Se non ricordo male ti fa Alessandria/Lecco e ritorno in autostrada ogni due settimane, poi forse circolerai anche per lavoro, poi per andare a spasso su strade normali.   E quanti km di autostrada devi fare da Alessandria per trovare delle belle strade militari di montagna?
Quindi un fuoristrada "puro e duro" lo userai forse per fare quanti km.? il 3/5% dei km totali in fuoristrada?
Idea bocciata ;D, io terrei la cabrio o una macchina "normale".

Io per quell'uso consiglierei questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-sorento-gpl-grigio-f8549d63-0654-4c5c-e053-e250040a9e70?cldtidx=2

Viaggi bene, spazioso, è a GPL (impianto nuovo)  e se vuoi vai pure in fuoristrada (ha le ridotte, il blocco differenziale centrale e un buon motore).

Sembra anche messo molto bene ed ha un buon prezzo.

lou

Citazione di: mauring il Gennaio 31, 2018, 14:58:30

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-sorento-gpl-grigio-f8549d63-0654-4c5c-e053-e250040a9e70?cldtidx=2

Viaggi bene, spazioso, è a GPL (impianto nuovo)  e se vuoi vai pure in fuoristrada (ha le ridotte, il blocco differenziale centrale e un buon motore).

In effetti non sembra affatto male ed il prezzo è la metà del budget di fabrizio; inoltre mi pare che il Guebbo fosse soddisfatto del suo.

Edit: l'unica cosa è che si trova a 500 e passa km. da casa sua.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Gennaio 31, 2018, 15:03:38
In effetti non sembra affatto male ed il prezzo è la metà del budget di fabrizio; inoltre mi pare che il Guebbo fosse soddisfatto del suo.

Edit: l'unica cosa è che si trova a 500 e passa km. da casa sua.

Si, ma quello del guebbo era un naftopuzzone 2.5 4 cilindri, mentre questo dovrebbe avere un V6 3500cc a benzina/gpl, un siòr motòr !

Il guebbo poteva prendersi questa invece della Volvo !  :P ;D

fabrizio.b

Il vai e torna 15cinale oramai è routine e la mia velocità di crociera non supera i 110/120 km orari , sono diventato capitan lento . ( Tra tutor , velox e caro carburante correre non conviene più )

Leggendo i commenti vedo confermata la preferenza per il Pajero , ottimo
Inizierò a cercare .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

baranzo

Concordo, ottima. 3000€ e poco più e la porti a casa.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

RockDj

alura

Ahahah, gran mezzo !!!. Ma non ho capito, e' manuale ? Credevo non esistesse nemmeno il v6 manuale...
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Gennaio 31, 2018, 15:24:02
Ahahah, gran mezzo !!!. Ma non ho capito, e' manuale ? Credevo non esistesse nemmeno il v6 manuale...

E' vero !

Dalla leva del cambio sembrerebbe manuale.  :o

alura

Citazione di: mauring il Gennaio 31, 2018, 15:28:13
E' vero !

Dalla leva del cambio sembrerebbe manuale.  :o

A meno che non sia il 4cilindri 2.4 a benzina (che pero' ha 139cv). Credo fosse venduto in Italia ai primordi....

mauring

Citazione di: alura il Gennaio 31, 2018, 15:41:14
A meno che non sia il 4cilindri 2.4 a benzina (che pero' ha 139cv). Credo fosse venduto in Italia ai primordi....

Mmmm, mi sa che c'hai azzeccato.

Probabilmente ha messo 139 sui Kw, che tradotti in cavalli fanno proprio sui 190...

Comunque per Fabrizio potrebbe andar bene lo stesso, visto che guardava anche i 2.5 Td bolsi.

claudio53

Una via di mezzo, tipo Subaru Forester che a GPL si dovrebbero trovare, non sarebbe più polivalente?

alura

Citazione di: claudio53 il Gennaio 31, 2018, 16:11:03
Una via di mezzo, tipo Subaru Forester che a GPL si dovrebbero trovare, non sarebbe più polivalente?

mi pare un ottima idea... anche se non e' un fuoristrada puro (che comunque scarterei se non come veicolo da divertimento esclusivo)

Ad esempio (gia GPL)...

https://www.autoscout24.it/annunci/subaru-forester-2-0-16v-cat-x-mq-bi-fuel-gpl-argento-6b33ca5d-0c4a-0725-e053-e250040aabcc?cldtidx=20

Volendo ci sono anche tante turbo ;D