Test Drive " Ibrido " , benvenuti nel futuro !

Aperto da seth1974, Febbraio 26, 2004, 09:49:55

THE KAISER

questa macchina mi affascina...e la recensione di seth è stata decisamente convincente ::)

Ho una curiosità:ma da fermo,che effetto fanno 500nm disponibili subito gia al regime di minimo?lo scatto  nel brevissimo dovrebbe essere quasi brutale o no!?

Comunque non vedo l'ora che esca qualche coupè sportiva ibrida...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 26, 2004, 14:07:07
Comunque non vedo l'ora che esca qualche coupè sportiva ibrida...

L'ibrido va bene per i taxi e per chi va molto in citta'. Ogni altro uso e' insulso, a mio parere. Figuriamoci su una coupe' sportiva  :-\

seth1974

da fermo è abbastanza strana. parte elettrica , si attiva il termico e se continui nella richiesta di potenza va in parallelo . da la sensazione di una accelerazione costante , senza strappi e decadimenti , complice anche il cambio . per assurdo l'impressione è molto simile a quella che si prova , con le dovute differenze , quando si decolla in aereo. una costante accelerazione .
nei primi metri ( 2 - 3 ) quando è solo elettrica non è un fulmine , poi quando va ibrida si muove davvero benissimo.

THE KAISER

Citazione di: mauring il Febbraio 26, 2004, 14:12:29
L'ibrido va bene per i taxi e per chi va molto in citta'. Ogni altro uso e' insulso, a mio parere. Figuriamoci su una coupe' sportiva  :-\
io invece non credo proprio!
Una coupè sportiva ibrida,con un motore elettrico affiancato ad un bel propulsore termico incazzato x me sarebbe la quadratura del cerchio:prestazioni e divertimento quando voglio grazie al termico,consumi decisamente ridotti se vado brillante ma non alla morte grazie all'elettrico!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 26, 2004, 14:18:54
io invece non credo proprio!
Una coupè sportiva ibrida,con un motore elettrico affiancato ad un bel propulsore termico incazzato x me sarebbe la quadratura del cerchio:prestazioni e divertimento quando voglio grazie al termico,consumi decisamente ridotti se vado brillante ma non alla morte grazie al termico!

Vedi che l'elettrico non serve ad una mazza ? Lo dici tu stesso!  :P :P ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: mauring il Febbraio 26, 2004, 14:30:18
Vedi che l'elettrico non serve ad una mazza ? Lo dici tu stesso!  :P :P ;D ;D
hai le traveggole? ;D :P

mauring

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 26, 2004, 14:33:35
hai le traveggole? ;D :P

Non capisco. 'Sto coso, quando quota, cambia alcune parole..... ::) ;D

THE KAISER

Citazione di: mauring il Febbraio 26, 2004, 14:41:23
Non capisco. 'Sto coso, quando quota, cambia alcune parole..... ::) ;D
scusami tanto kaiser la prossima volta sarò + attento
è vero ;D ;D ;D ;D :P

lou

Citazione di: seth1974 il Febbraio 26, 2004, 14:18:12
da fermo è abbastanza strana. parte elettrica , si attiva il termico e se continui nella richiesta di potenza va in parallelo . da la sensazione di una accelerazione costante , senza strappi e decadimenti , complice anche il cambio . per assurdo l'impressione è molto simile a quella che si prova , con le dovute differenze , quando si decolla in aereo. una costante accelerazione .
nei primi metri ( 2 - 3 ) quando è solo elettrica non è un fulmine , poi quando va ibrida si muove davvero benissimo.
Trovo azzeccato il paragone col jet, ma per rimanere + in argomento farei il paragone con il filobus. Da anni non ci vado ma ricordo con quale meraviglia sentivo quella accelerazione forte e costante, senza strappi e silenziosa che mi piaceva un sacco.....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

seth1974

ecco , sembra un piccolo filobus , ci hai azzeccato pienamente. da quanto ho percepito i 400 Nw del motore elettrico non arrivano tutti di colpo anche perchè sommati ai 150 del motore termico mi sa che sbriciolerebbero il cambio in pochi secondi. ho idea che l'elettrico entri pian piano in gioco , non di colpo.

mauring

Tarvos

Una Prius prima versione era stat acquista da un tassista milanese che ha percorso circa 300.000 km prima di sostituirla.  :o
Al momento del cambio, la stessa Toyota l'ha ricomprata per esaminarla, dato che nemmeno loro si aspettavano una durata così, soprattutto per l'uso gravoso a cui è stata sottoposta.  :o :o
Dopo esserestata acquistata è stata porta in Giappone dove è stata smontata pezzo a pezzo per verificare l'usura dei singoli componenti.  ::)

Almeno , così scrivevano su 4r un paio di anni fa, quando presentatrono in anteprima questa Prius 2  ;) ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Homer

Citazione di: totisfra il Febbraio 27, 2004, 07:45:38
Almeno , così scrivevano su 4r un paio di anni fa, quando presentatrono in anteprima questa Prius 2  ;) ;)

Addirittura?! Che veggenti :P :P :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

Citazione di: Homer il Febbraio 27, 2004, 08:06:01
Addirittura?! Che veggenti :P :P :P

Se ne parlò già alla fine del 2002 >:(
Quindi 2004 - 2002 = 2  :o ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Emi

Citazione di: totisfra il Febbraio 27, 2004, 08:15:22
Se ne parlò già alla fine del 2002 >:(
Quindi 2004 - 2002 = 2  :o ;D

sei pazzo non fare questi conti che mi confondi HOMER!!!!! :P :P ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin