Annone: cede il ponte sulla statale 36

Aperto da niu, Ottobre 28, 2016, 18:28:32

niu

Io l'avevo detto anni fa (poi cerco il thread).

Tragedia un camion eccezionale e un ponte crollato. ..

alura

Immagino stiamo parlando della stessa cosa... pero' non mi pare eccezionale il camion...
Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

Citazione di: alura il Ottobre 28, 2016, 18:31:54
Immagino stiamo parlando della stessa cosa... pero' non mi pare eccezionale il camion...

Guarda bene.....
Conta gli assi e guarda cosa trasporta.

Homer

è un'audi a4 nuova quella sotto il ponte? si il camion è sicuramente un trasporto eccezionale, ma non mi sembra che fosse una roba fuori dal mondo...è assurdo che un ponte possa crollare così...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Citazione di: alura il Ottobre 28, 2016, 18:28:36
http://www.lecconotizie.com/cronaca/disastro-ad-annone-cede-il-ponte-sulla-statale-36-345394/

:o

Ho cercato il thread (dove avevo litigato mi pare con Marzullo e forse con Losna ) ma non l'ho trovato, forse era stato cancellato dal moderatore.

Io affermavo che era una sciocchezza far passare camion portacoils speciali (come quello caduto oggi) che hanno una portata utile  TRIPLA rispetto un camion normale (utile circa 90 ton e tara circa 30 se non ricordo male...) , utilizzati per portare rotoli di ferro (aka coils).

Ora mi contestavate il fatto che se aumento il numero di assi (esempio 8 assi) il peso sulla strada diminuisce... ma era una cavolata in quanto il peso su un settore (un lato poi decentrato dalla mezzaria fa ancora più leva) aumenta !!!!!

nessun sito ancora ne parla, ma vedrai le polemiche su questa tipologia di mezzo (che tra parentesi nessuna autostrada accetta a pieno carico sono obbligati a fare strade normali......chissàperchè).

Una norma di tempo fà......  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
lasciamo perdere spero nessun ferito, ma è un vero scandalo.

Madbob

Sono passato 1 minuto prima del cedimento ...  :-X  :-[

Citazione di: Homer il Ottobre 28, 2016, 19:01:31
è un'audi a4 nuova quella sotto il ponte? si il camion è sicuramente un trasporto eccezionale, ma non mi sembra che fosse una roba fuori dal mondo...è assurdo che un ponte possa crollare così...

Era un'A3
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

baranzo

Bisognerebbe vedere quale era la portata del ponte e il peso del camion per porer dare un giudizio. Tragedia terribile comunque.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Phormula

Temo che adesso inizierà il balletto dello scaricabarile.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Ed aggiungo che pare ci fossero dei tecnici dell'anas a controllare il ponte proprio in quel momento.

Vediamo se viene confermata la cosa, io il cantiere l'ho visto, c'era già cosa quando sono passato
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Io passando il cantiere dell'anas l'ho visto, perché c'era una coda lunghissima in direzione Lecco.

Homer

Da quel che si legge in giro sembra ci fossero gia dei problemi...se fosse cosi ed è stato fatto passare un trasporto eccezionale è uno scandalo...

Citazione di: Madbob il Ottobre 28, 2016, 19:41:54
Sono passato 1 minuto prima del cedimento ...  :-X  :-[

Minchia  :o
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Da Repubblica:
il cantoniere, in presenza della polizia stradale, ha contattato gli addetti alla mobilità della Provincia di Lecco, responsabile della viabilità sul cavalcavia, e li ha ripetutamente sollecitati alla immediata chiusura della strada provinciale SP49 nel tratto comprendente il cavalcavia. Gli addetti della Provincia hanno richiesto un'ordinanza formale da parte di Anas che implicava l'ispezione visiva e diretta da parte del capocentro Anas, il quale si è attivato subito, ma proprio mentre giungeva sul posto il cavalcavia è crollato".
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

Non conosco la normativa sui trasporto eccezionali.
Non so se possono passare nei lavori in corso.

Si parla su repubblica di trasporto eccezionale ma autorizzato