MotoGP Motegi 2016

Aperto da tappo, Ottobre 14, 2016, 15:55:23

tappo

Purtroppo questo round non si apre nei migliori dei modi  :-\ pazzesca e bruttissima caduta per Pedrosa nelle FP 2 di questa mattina... fortunatamente il pilota ha riportato soltanto la frattura della clavicola dx... dico fortunatamente perchè il volo è stato bruttissimo...e sicuramente il suo mondiale per quest'anno si chiude qui...certo che Pedrosa ad ogni caduta si fa male.... :-\
Anche Marquez e Laverty sono caduti ma fortunatamente senza conseguenze...
Lorenzo per il momento il più veloce, ma bene anche le Suzuki e Dovizioso..... Rossi febbricitante ma al momento 7°..

http://video.sky.it/sport/motogp/mch-web-caduta-pedrosa/v305017.vid
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Non dirlo a nessuno, corrono a motegi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Non credevo che nelle clavicole di pedrosa esistesse ancora osso, ero convinto fossero 100% titanio...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

tappo

Citazione di: Emi il Ottobre 14, 2016, 19:34:19
Non dirlo a nessuno, corrono a motegi

;D ;D ;D ;D

ma io ho scritto Motegi, non so perchè è venuto fuori Suzuka ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

baranzo

Rossi in pole davanti a MM e JL.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Citazione di: vatanen il Ottobre 15, 2016, 02:35:45
Non credevo che nelle clavicole di pedrosa esistesse ancora osso, ero convinto fossero 100% titanio...

Credo gli si sia rotto anche il cazzo a sto giro
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Citazione di: baranzo il Ottobre 15, 2016, 07:52:22
Rossi in pole davanti a MM e JL.

Il vecchietto se la vuol giocare... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

alura

Minchia che volo pedrosa :o

Grande Vale  ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Anche lorenzo ha tirato una mina mica da ridere....
Comunque la cosa importante e' che vale c'e!
Domani pre 7 tutti in piedi sul divano

niu

niu

Complimenti al miglior pilota della stagione!

Marc marquez

Emi

Mm in 6 anni ha vinto 5 mondiali chapeau a uno che e' un fenomeno vero

tappo

Andarono per suonare e furono suonati ;D ;D

Ottima stagione di Marquez: ha amministrato quando era in difficoltà e ha vinto quando poteva farlo... Le yamaha hanno iniziato col botto ad inizio stagione e hanno finito col botto a fine stagione ;D

Possiamo dire che in questa round a Marquez è girato tutto bene.. Pedrosa out, Valentino (che ha dimostrato per l'ennesima volta che fare la Pole al sabato non serve a niente, perchè conta la gara) e Lorenzo out... cosa vuoi di più dalla vita, un Lucano?  ;D

Complimenti a Dovizioso e alla crescita del team Suzuki....

Emi

Bhe speta...la yamaha e' da assen che non va piu' come dovrebbe.....sviluppo, gomme, messa a punto, Quale siq il motivo? Bhooo! Ma ne ha meno,
Dovizioso ha fatto il podio, ma non ne aveva per prendere lorenzo...gliene sono caduti due davanti e due erano a casa....si sarebbe dovuto suicidare se il podio non lo faceva....

Mm anche oggi e' andato in testa ed ha fatto quello che doveva fare, jl e vr dovevano in qualche modo spingere e ovviamente il rischio c'e.

Quello che spaventa e' la consistenza mentale di mm,  riesce ad ottenere il meglio da ogni gara, sbagliando pochissimo, e la honda escluso pedrosa a misano, al momento va solo in mano sua in gare normali, se il prox anno fara' ulteriore step in avanti saranno cazzi perche' ha solo 23 anni... e gia' 3 mondiali motogp

niu

Bhà stagione strana, ma imho decisa come l'anno passato ad Assen.

Rossi velocissimo, competitivissimo, ma 3 cadute+1 guasto son tantissimi
Lorenzo ha deluso, troppo appagato imho dalle faccende dell'anno scorso, col bagnato ( e ci sono state tante gare strane quest'anno) ha fatto cagare

Gli altri , gran stagione di Vinales , malino le Ducati mi aspettavo di più francamente.

Marquez sopratutti , veloce ma pure scaltro e ragioniere in tantissime occasioni, dei 3/4 posti che son punti pesanti mentre gli altri si stendono.

Curioso per il 2017...
Vinales lo vedo veloce con Valentino..
Lorenzo lo vedo male , diciamo che può azzeccare qualche gara..
Marquez sarà li