Bollo auto: Eliminazione in vista?

Aperto da Patarix, Marzo 10, 2016, 20:52:25

ChB

Citazione di: alura il Aprile 28, 2016, 10:43:37
Non venire in Italia o mettiti un paio di taniche nel bagagliaio...  :P

Comunque, secondo me, il problema piu' grosso sara' come gestire chi vive al confine, che a questo punto non avrà proprio alcun interesse a fare rifornimento in ita... chissa che macello.

Beh ... quando vado in Francia o Corsica, il pieno lo faccio là :P

Per ora, visto il cambio, conviene quasi il rifornimento in Italia, almeno il gasolio ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mastiff

Citazione di: Madbob il Aprile 28, 2016, 10:44:58
vedo che hai centrato il problema. Come al solito de resto.

Non ti sto a spiegare cosa rientra nella categoria autocarro.
Ah, la mia è una autocarro ... Non è uno Scania, è un BMW.

e come giri il fine settimana?
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

THE KAISER

scusate ma come si fa ad evadere il bollo? a me questa storia dei 500mln mi sembra fantasiosa...dopo che non paghi qualche anno, come minimo ti trovi il fermo amministrativo del veicolo e poi il pignoramento dello stesso (se proprio non hanno altro su cui rivalersi).
Forse il riferimento è alle targhe estere ma non mi sembrano tantissime
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Citazione di: Madbob il Aprile 28, 2016, 10:52:55
Macchina della moglie

Va comunque come autocarro ci sono anche le auto (e molte), al contrario di quello che Homer voleva far intendere
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

MRC

Citazione di: THE KAISER il Aprile 28, 2016, 10:56:16
scusate ma come si fa ad evadere il bollo? a me questa storia dei 500mln mi sembra fantasiosa...dopo che non paghi qualche anno, come minimo ti trovi il fermo amministrativo del veicolo e poi il pignoramento dello stesso (se proprio non hanno altro su cui rivalersi).
Forse il riferimento è alle targhe estere ma non mi sembrano tantissime

se pensi che c'è gente che gira in 4 su auto omologate per 5, può starci anche questo ( :P :P :P)

baranzo

Per me una proposta simile sarebbe ottima, a patto di applicarla in tutti i paesi europei. Se poi si arrivasse anche ad una armonizzazione delle accise sulla base del contenuto energetico dei carburanti sarebbe ancora meglio.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Nielli

Citazione di: Emi il Aprile 28, 2016, 07:43:20
Bhe ma li era il suo giardino....qui si parla di tutti..

O invece che di giardinaggio si parlava di una sporca furbata retroattiva dopo i soldi spesi fra club documenti foto e chi ne ha piu ne metta ... senza parlare di altro  :-X
L'ho scritto che a me andrebbe bene cosi com'è che circolo pagando 25,82 sulla bmw e nulla sulle altre ma vedo in un cambio epocale come questo lo sblocco di quello che è stato fin ora l'atavico problema dell'amante dei motori in questo nostro paese di mmerda ovvero "1 sola auto con motorino piccolo piccolo altrimenti mi stangano " , cosa che tutti ben conoscono e che ha persino portato in passato alcune case automobilistiche a fare motorizzazioni a misura italica ... ::) :P  ma come detto non se ne farà nulla , l'aci poi chi la sente ... ::)

mastiff

Citazione di: Madbob il Aprile 28, 2016, 10:52:55
Macchina della moglie
ah ecco.
Paghi meno bollo, ma hai anche delle limitazioni
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

niu

Citazione di: alura il Aprile 28, 2016, 10:43:37
Non venire in Italia o mettiti un paio di taniche nel bagagliaio...  :P

Comunque, secondo me, il problema piu' grosso sara' come gestire chi vive al confine, che a questo punto non avrà proprio alcun interesse a fare rifornimento in ita... chissa che macello.

È  illegale trasportare idrocarburi così. ..

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Citazione di: mastiff il Aprile 28, 2016, 11:07:15
ah ecco.
Paghi meno bollo, ma hai anche delle limitazioni

Anteaters, che centra con l'argomento?

La nuova legge è pure coerente , quando non circoli non paghi nessun onere, visto che sarebbe un accusa sul carburante, bene così!

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

niu

Citazione di: ChB il Aprile 28, 2016, 12:50:49
Ho l'ADR ...

Allora facciamo così, tu presentati a chiasso con la macchina zeppa di taniche,vediamo cosa succede  ;D

ChB

Citazione di: Dogui il Aprile 28, 2016, 13:00:02
Allora facciamo così, tu presentati a chiasso con la macchina zeppa di taniche,vediamo cosa succede  ;D

Se ho conseguito l'ADR, so come e con quanto presentarmi 8)