sostituta della Polo

Aperto da MRC, Aprile 20, 2016, 16:04:46

ChB

Ma quante porte, Marco? la Mazda è bellina, 1.5 il motore, non 1.4 ;)

La Skoda Rapid Spaceback, e il 1.2 TSI è a 4 cilindri ... oppure la 208, ma è un 3 cilindri, ma non è così frullatoresco, almeno non all'interno. All'esterno lo senti, ma dentro non è male, esperienza con la 2008, e questa te la consiglierei vivamente ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

lou

Citazione di: ChB il Aprile 20, 2016, 16:59:35

La Skoda Rapid Spaceback, e il 1.2 TSI è a 4 cilindri ... oppure la 208, ma è un 3 cilindri, ma non è così frullatoresco, almeno non all'interno. All'esterno lo senti, ma dentro non è male, esperienza con la 2008, e questa te la consiglierei vivamente ;)

A me la 208 piace molto.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

MRC

Citazione di: ChB il Aprile 20, 2016, 16:59:35

5 porte

Patarix

Citazione di: lou il Aprile 20, 2016, 16:56:37
Come sta' losna?

Bravo, pensavo alla stessa cosa. Come sta Paolo?? Mi raccomando, salutamelo.
Panama: "Where the World meets"

alura

Citazione di: lou il Aprile 20, 2016, 16:56:37
Come sta' losna?

L'ho visto settimana scorsa, mi pare il solito fenomeno  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: Patarix il Aprile 20, 2016, 17:23:19
Bravo, pensavo alla stessa cosa. Come sta Paolo?? Mi raccomando, salutamelo.

È un po che non lo vedo...domenica è a misano per il challenge. Purtroppo in questo periodo sono out  :-\
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: MRC il Aprile 20, 2016, 17:18:43
5 porte

Allora le alternative che ti ho dato te le confermo ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Quand'è Rijeka 2016? se il we del 16-17 luglio, penso che lo incrocerò il 15 sulla A26 ;D

Homer

Citazione di: ChB il Aprile 20, 2016, 18:12:49
Quand'è Rijeka 2016? se il we del 16-17 luglio, penso che lo incrocerò il 15 sulla A26 ;D

No a giugno quest'anno...e spero di andare...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: Homer il Aprile 20, 2016, 16:14:08
vabbè aveva anche 220mila km...

Va beh, la guidava il Losna ...  ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: MRC il Aprile 20, 2016, 16:04:46
come sapete mia moglie ha la Polo 1.2 benzina 3 cilindri ( :-X ) che dopo gli ennesimi piccoli guasti (serratura portellone giusto ieri) si sarebbe decisa a sostituire.

Immagino che (nonostante a volte mugugni di una fantomatica 7 posti) voglia rimanere nel segmento e ieri sera mi sono dato un'occhiata nei listini in quanto i segmenti B non è che li conosca così bene

Tra le varie le piacerebbe la Mazda 2 90cv benzina 1.4, che ho visto stamani giusto parcheggiata fuori dal conce ma era troppo presto e non era ancora aperto. Non mi sembra per niente male, in più è molto leggera e i consumi ringraziano, e non ha un orrido 3 cilindri 1.000cc come ormai sembrano montare tutte.

altre papabili la Fiesta (ma ha il 3 cilindri), scartata la Opel Corsa in quanto telaio vecchio e alzavetro MANUALI dietro su tutta la gamma (nel 2016 :o)

le VW vorrebbe farci una croce sopra, da valutare la Clio ma dalle foto sembra non apprezzarla, mentre la nuova i20 è molto imbruttita con il restyling, al limite la ix20 anche se sembra un po' cara

Tornando IT, non conosco i prezzi finiti (confrontare i listini non ha senso), ma la Mazda 2 a me piace tantissimo!
Io non avrei dubbi, sia esteticamente dentro e fuori, sia tecnicamente mi sembra un ottima auto.

Anche la Clio non è male, un gradino sotto metto la Fiesta, anche se quest'ultima la vedo meglio in mano ad una donna, forse perché dà anche l'idea di essere più piccola.

Però mi ripeto, Mazda 2 veramente sopra le altre.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Io dico Yaris ibrida, tanto per provare qualcosa di nuovo, per il cambio automatico e per l'affidabilita'.

Poi ci sono i vantaggi sulle ztl, il bollo, ecc.

Patarix

Citazione di: Madbob il Aprile 20, 2016, 19:20:13
Va beh, la guidava il Losna ...  ;D

Considerando l'uso estremo che spesso ne faceva, é durata anche troppo ;D
Panama: "Where the World meets"

Phormula

Citazione di: Patarix il Aprile 21, 2016, 05:20:35
Considerando l'uso estremo che spesso ne faceva, é durata anche troppo ;D

Qualche tempo fa abbiamo detto che le vetture moderne sono progettate per durare 15 anni o 250 mila km, in condizioni di utilizzo medio.
Evidentemente l'uso del Losna non puiò configurarsi come "medio".
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Se ne ha fatti 220, è poco meno che medio tutto sommato.