sostituta della Polo

Aperto da MRC, Aprile 20, 2016, 16:04:46

MRC

come sapete mia moglie ha la Polo 1.2 benzina 3 cilindri ( :-X ) che dopo gli ennesimi piccoli guasti (serratura portellone giusto ieri) si sarebbe decisa a sostituire.

Immagino che (nonostante a volte mugugni di una fantomatica 7 posti) voglia rimanere nel segmento e ieri sera mi sono dato un'occhiata nei listini in quanto i segmenti B non è che li conosca così bene

Tra le varie le piacerebbe la Mazda 2 90cv benzina 1.4, che ho visto stamani giusto parcheggiata fuori dal conce ma era troppo presto e non era ancora aperto. Non mi sembra per niente male, in più è molto leggera e i consumi ringraziano, e non ha un orrido 3 cilindri 1.000cc come ormai sembrano montare tutte.

altre papabili la Fiesta (ma ha il 3 cilindri), scartata la Opel Corsa in quanto telaio vecchio e alzavetro MANUALI dietro su tutta la gamma (nel 2016 :o)

le VW vorrebbe farci una croce sopra, da valutare la Clio ma dalle foto sembra non apprezzarla, mentre la nuova i20 è molto imbruttita con il restyling, al limite la ix20 anche se sembra un po' cara

Homer

Losna ha appena preso la terza Swift Sport, dovrebbe averla ritirata ieri...se non ho capito male l'ha pagata intorno ai 13500 euro compresa la rottamazione/permuta della sua che aveva sbiellato (quindi valore zero)...se veramente fanno quel prezzo non avrei alcun dubbio, tra l'altro ora la sport la fanno anche 5 porte (e lui l'ha presa così).
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Neo (Mr. Anderson)

Elise... e risolvi anche il problema degli alzavetro posteriori  ;D

Homer

Emi

Citazione di: Homer il Aprile 20, 2016, 16:14:08
vabbè aveva anche 220mila km...

resta il fatto che quando le ferma hanno tutte il basamento crepato :P

la sciuft a quel prezzo non è affatto male
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Homer il Aprile 20, 2016, 16:14:08
vabbè aveva anche 220mila km...
Sì ma mi immagino tutte le Suzuki del concessionario che si toccano i maroni appena vedono entrare il Losna ;D ;D ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

è pure da dire che se non gira in pista, traina sempre un 800kg , che per un utilitaria seg B benzina non sono pochissimi...

MRC

la swift è troppo corta e infatti ha poco bagagliaio. la danno per 211 litri contro i 270-280 della altre che sono sui 4-4,10 metri

MarzulLaurus

MRC

metterei anche la Yaris nel cesto

Homer

Citazione di: &re@ il Aprile 20, 2016, 16:18:18
Sì ma mi immagino tutte le Suzuki del concessionario che si toccano i maroni appena vedono entrare il Losna ;D ;D ;D

considerando che di quei 220mila buona parte sono stati fatti trainando il carrello e un bel po' anche in pista...penso che quando le altre macchine vedono entrare in officina la sua le battano delle grandi pacche sul lunotto e manifestino la loro comprensione!

Cmq 13500 per una utilitaria 5 porte con un bel motorino 1.6 da 136CV, fari allo xeno, clima automatico, 4 vetri elettrici, cruise control e altri cazzi...

&re@

Ma infatti, immagino che per la macchina abbiano la massima ammirazione, ma io parlavo di lui ;D

lou

Citazione di: Homer il Aprile 20, 2016, 16:11:09
Losna ha appena preso la terza Swift Sport, dovrebbe averla ritirata ieri...se non ho capito male l'ha pagata intorno ai 13500 euro compresa la rottamazione/permuta della sua che aveva sbiellato (quindi valore zero)...se veramente fanno quel prezzo non avrei alcun dubbio, tra l'altro ora la sport la fanno anche 5 porte (e lui l'ha presa così).

Come sta' losna?
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)