Consiglio invernali

Aperto da Madbob, Settembre 10, 2015, 20:58:46

Madbob

Eh già, sono molto in anticipo, ma lo faccio per risparmiare qualche soldino che non fa mai male.

La mia serie 1 per le invernali monta sia le 205-55 R16 che le 195-55 R16, ma propendo sempre per queste ultime.

Avrei trovato 2 treni nuovi di Nokian; il primo son le WR D3:

http://www.nokiantyres.it/pneumatici-invernali/nokian-wr-d3/

il secondo le WR D4. Queste ultime mi costano 10 Euro in più a gomma.

http://www.nokiantyres.it/pneumatici-invernali/nokian-wr-d4/

Che ne pensate? Quale mi consigliate?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Io continuo a consigliare le Fulda.

jimb0

Citazione di: &re@ il Settembre 10, 2015, 21:13:24
Io continuo a consigliare le Fulda.

Io no: al tempo avevo le montero 2 ed erano spettacolari. Poi hanno fatto le montero 3 (assumption mia che magari e' sbagliata: le 3 hanno sostituito le 2) e si consumano in maniera molto piu' schifosa.
Ah, Andrea, come procede il thread con il prezzo delle gomme?

&re@

Non ci ho più guardato da un pezzo, non le devo cambiare quest'anno...

Io con le Montero 3 mi sono trovato bene come con le precedenti Montero 1. Le 2 non le ho mai provate però.

ChB

A vedere il disegno e quel che dicono dei risultati nei test, penso siano interessanti per le nostre latitudini, la D4 ... non vedo l'ora di far fuori le mie nelle prime settimane di novembre per poi mettere delle Nokian anche io.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

jimb0

Citazione di: &re@ il Settembre 11, 2015, 13:59:57
Non ci ho più guardato da un pezzo, non le devo cambiare quest'anno...

vabbhe', ma non c'entra. un ing deve sempre fare un update costante dei propri database.

&re@

Un ing ottimizza le risorse, non perde tempo a fare cose che non gli servono ;D

jimb0

Citazione di: &re@ il Settembre 11, 2015, 14:09:22
Un ing ottimizza le risorse, non perde tempo a fare cose che non gli servono ;D

si, ma vuoi mettere poter analizzare l'andamento del prezzo tra l'acquisto di un treno di gomme e il successivo?

Madbob

Citazione di: ChB il Settembre 11, 2015, 14:05:04
A vedere il disegno e quel che dicono dei risultati nei test, penso siano interessanti per le nostre latitudini, la D4 ... non vedo l'ora di far fuori le mie nelle prime settimane di novembre per poi mettere delle Nokian anche io.

Ma parli delle D3 o delle D4?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Madbob

Citazione di: ChB il Settembre 12, 2015, 01:20:53
D4 ... l'ho anche scritto :P

Va beh, ti eri espresso in Dogui style, suvvia  :P

ChB

Citazione di: Madbob il Settembre 12, 2015, 11:23:41
Va beh, ti eri espresso in Dogui style, suvvia  :P

Sono offeso ... l'unico errore è la al posto di le, se rileggi, è chiaro ... magari così, è più chiaro

Citazione di: ChB il Settembre 11, 2015, 14:05:04
A vedere il disegno e quel che dicono nei risultati nei test, penso siano interessanti per le nostre latitudini, le D4 ...

Non vedo l'ora di far fuori le mie nelle prime settimane di novembre per poi mettere delle Nokian anche io.

In effetti, due errori di stampa ... "la" e "dei", corretti.

Madbob

Citazione di: ChB il Settembre 12, 2015, 12:51:44
Sono offeso ... l'unico errore è la al posto di le, se rileggi, è chiaro ... magari così, è più chiaro

In effetti, due errori di stampa ... "la" e "dei", corretti.

;D ;D ;DD

Mi fai morire!!! ;D

&re@

Citazione di: jimb0 il Settembre 11, 2015, 14:50:24
si, ma vuoi mettere poter analizzare l'andamento del prezzo tra l'acquisto di un treno di gomme e il successivo?
In effetti, jimb0, ho sbagliato: non ricordavo di dover prendere le gomme per la Polo di mio padre quest'anno, e non ho tenuto d'occhio i prezzi (lui stesso si era scordato di dirmelo, se non gliel'abessi detto io saremmo arrivati anche più lunghi...).

Ad ogni modo, comprate su EuroImportPneumatici a 51.64€ l'una
Su Gommadiretto costavano 55.30 (meno un 3% di sconto in questi giorni, ma rimane comunque di più).

Misura 185/60-15 84T

Homer

normalmente il prezzo di euroimport è imbattibile, sia per le auto che per le moto...non so come facciano!  :o
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023