Delta! Delta! Delta!

Aperto da alura, Luglio 03, 2015, 11:40:05

ChB

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2015, 08:50:01
il mio dubbio è perchè metterlo a priori  :P

Io in vita mia non ho MAI fatto una partenza da fermo con nessuna macchina tranne con la Uno a 18 anni (contro una mitica Ritmo di un amico)

Mica vorrai che sia solo BMW ad avere il launch per le berline Diesel ::)

A Ingolstadt, in bagno, 'sti confronti con quel che fanno le saponette sono all'ordine del giorno ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Io di partenze da fermo ne ho fatte parecchie, ma con le auto di una volta era tutto piu' bello.

Potevi scegliere una partenza scenografica col fumo dalle gomme o una partenza magistrale che scaricasse al meglio la coppia del motore a terra, bilanciando sapientemente giri, acceleratore e frizione.

E con una partenza ben fatta potevi fregare auto sulla carta vincenti, ma con pilota scarso.

Adesso le auto sono pesanti, con gommature da Formula Uno, trazioni integrali, launch control, cambio automatico, antipattinamento, ecc.   :(

Le partenze da fermo hanno perso tutto il loro appeal. Non si sentono piu' delle sane sgommate come questa, ad esempio.  8) ;D

https://www.youtube.com/watch?v=DOuhRRS0jo8

https://www.youtube.com/v/DOuhRRS0jo8

ChB

Ma è quella che avevo filmato io? manca quella dall'interno con il lavavetri che "sputa" ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

mauring

Citazione di: ChB il Luglio 07, 2015, 10:30:57
Ma è quella che avevo filmato io? manca quella dall'interno con il lavavetri che "sputa" ;D

Ah, si, che figata ! Sputava in frenata (o anche in accelerazione ?!?!)

Ahahahahaahaha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ChB

Citazione di: mauring il Luglio 07, 2015, 10:44:54
Ah, si, che figata ! Sputava in frenata (o anche in accelerazione ?!?!)

Ahahahahaahaha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Frenata ... ci inzuccavamo e "split" sui vetri ;D ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2015, 07:09:11
Ma l'utilità del launch control su una berlina a gasolio sarebbe.........?
la stessa utilità di una macchina benzina...nessuna :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.