Alfantastica - Alfa GT

Aperto da Miki Biasion, Febbraio 07, 2004, 13:17:39

lou

Citazione di: seth1974 il Febbraio 10, 2004, 18:23:06
x pino e lou.

mi accorgo anche io di una prevalenza , nel pistone , di amanti delle auto potenti , possibilmente turbobenza. ne faccio parte anche io lo ammetto , però per ora guido Jtd , ho guidato Jtd prima e Td mercedes ( intervallato da un breve idillio con un 1.8 a fasatura variabile fiat ) .
Prima ancora ho guidato Turbodiesel Lancia 100 Hp quando era il massimo ( bei tempi oramai passati  :'( :'( ) e prima ancora 1.8 turbodiesel nissan su corpo alfa 33 .
Insomam ,s e faccio il conto , su 11 12 anni oramai di patente ne ho guidati più di 3/4 a gasolio.
Io nonce l'ho co le auto a gasolio , ce l'ho con la nuova politica che vuole vendere auto passiste , prestazionali e mettiamo anche divertenti a gasolio come vetture SPORTIVE.
Ed ecco perchè la GT Mjet mi sta sulle Balle.
Come ho detto anche al nostro amico Kaiser questo desiderio lo posso capire e condividere.. In effetti un bel benzina sui 2000 cc e 200 cv probabilmente ci starebbe proprio bene. Ma il turno della coupé, che credo fosse un ottimo motore, che fine ha fatto? Non esiste più? E non potrebbero rimetterlo fuori? Credo sarebbe una buona soluzione e non richiederebbe investimenti per studiare un nuovo motore, dato che già esiste...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

pino

Il bello di questo forum è che si ha a che fare con persone intelligenti.

Saluti ragazzi...oggi ho il vicepresidente alle costole!  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

alberto

Io per primo ho cominciato a dare "addosso" al GT (che mi piace tantissimo).... soprattutto perchè dopo la prova m'ha lasciato l'amaro in bocca....

Un bell'assetto ed un bel motore.... però chisà perchè mi sarei aspettato un po' più di agilità e un po' più di brio.... Eppure lo immaginavo che si trattava di quel genere di auto.... sarà che in conce era parcheggiato affianco ad uno splendido GtJunior.....

D'altronde neanche si deve esagerare.... Certo manca chiaramente qualcosa sui 190/200 cv ed è per quello che io credo manchi il 2.5... Ok non sarà un fenomeno  sulla 166 è andato male... Però io ce lo metterei lo stesso (così come su tutta la gamma)... meglio quello di niente...

baranzo

Citazione di: lou il Febbraio 10, 2004, 18:42:41
Come ho detto anche al nostro amico Kaiser questo desiderio lo posso capire e condividere.. In effetti un bel benzina sui 2000 cc e 200 cv probabilmente ci starebbe proprio bene. Ma il turno della coupé, che credo fosse un ottimo motore, che fine ha fatto? Non esiste più? E non potrebbero rimetterlo fuori? Credo sarebbe una buona soluzione e non richiederebbe investimenti per studiare un nuovo motore, dato che già esiste...

probabilmente ci sono problemi egati alle emissioni inquinanti e secondariamente i fatto che è un motore 100% fiat. piuttosto potrebbero riesumare il 6 vilindri turbo montato su coupé e spyder.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

seth1974

il V6 turbo  alfa era famoso per la sua dolcezza e linearità , unite ad una sana dose di cattiveria quando serviva senza per questo diventare troppo scorbutico.
ricordo alcuni raffronti su auto dell'epoca in cui venivano confrontate le allora due regine italiana , la 164 V6 turbo e la Thema Turbo 16 V.
La  entrambe spiccavano per prestazioni , la lancia più scattante , l'alfa più morbida ed efficace ( nonchè superiore nella Vmax , se non ricordo male la thema veniva data per 231 Km/H e l'alfa a 244 )

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 11, 2004, 09:31:37
D'altronde neanche si deve esagerare.... Certo manca chiaramente qualcosa sui 190/200 cv ed è per quello che io credo manchi il 2.5... Ok non sarà un fenomeno  sulla 166 è andato male... Però io ce lo metterei lo stesso (così come su tutta la gamma)... meglio quello di niente...
D'accordissimo, mi ricordo che lo provarono quelli di Auto sulla 156 e ne parlarono benissimo, tra l'altro avevano staccato uno 0/100 di circa 7"2  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pino

Citazione di: alura il Febbraio 10, 2004, 18:00:31
Speriamo anche noi  ;) ;) ;)

Madoooo'...mi sei troppo simpatico!!!  :D :D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Homer

Da Longo a Torino c'era esposta una Giulia Sprint GT Veloce vicino alla 147 GTA...argh!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Citazione di: Homer il Febbraio 11, 2004, 12:08:52
Da Longo a Torino c'era esposta una Giulia Sprint GT Veloce vicino alla 147 GTA...argh!!!

Beh fai anche un confronto mentale:
Thesis-Flaminia
MB 500 SL - 300 SL (ali di gabbiano)
Citroen C5 -DS
Alfa spider di adesso e di 40 anni fa
etc.

difficile non dare ragione a Mauring :'(

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 11, 2004, 12:08:52
La Sprint Veloce è quella che resta un pò più affusolata? O quella è la SS?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 11, 2004, 14:30:27
La Sprint Veloce è quella che resta un pò più affusolata? O quella è la SS?

SS... che sta per sprint speciale...

kaos

Citazione di: lou il Febbraio 10, 2004, 18:42:41
...cut...
Ma il turbo della coupé, che credo fosse un ottimo motore, che fine ha fatto? Non esiste più? E non potrebbero rimetterlo fuori? Credo sarebbe una buona soluzione e non richiederebbe investimenti per studiare un nuovo motore, dato che già esiste...

Oooohhhhh se è un bel motore....un godimento continuo...puoi andare con un filo di gas e in maniera dolcissima oppure schiacciare forte e decollare.....sempre tuto molto fluidamente o facendoti dare un'esplosione nella schiena...certo che 4 al litro se schiacci non è proprio quel che si dice sano....
::) ::) ::) ::) ;) ;) ;) ;)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.