Audi per un mio collega

Aperto da mauring, Marzo 09, 2015, 17:35:09

niu

è immatricolata in italia?

purtroppo il mercato dell'usato non riconosce i meriti di un bel mezzo come questo.

mauring

Comunque domani la propongo al mio collega (oggi ero in ferie), non si sa mai che voglia aumentare il budget (era di 20.000) per comprare qualcosa che valga la pena.

Peccato solo che abbia il 2.0 e non una cilindrata maggiore, che la vedevo piu' indicata per la mole della macchina.

lou

Citazione di: mauring il Marzo 10, 2015, 18:23:53
Comunque domani la propongo al mio collega (oggi ero in ferie), non si sa mai che voglia aumentare il budget (era di 20.000) per comprare qualcosa che valga la pena.

Peccato solo che abbia il 2.0 e non una cilindrata maggiore, che la vedevo piu' indicata per la mole della macchina.
Io trovo che con il 177 cv tira più che degnamente, specialmente se si mette il cambio in S che simula 7 marce. Mi pare che faccia lo 0-100 (per quello che può valere) in circa 8, 5 sec.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: dogui il Marzo 10, 2015, 16:05:09
è immatricolata in italia?

purtroppo il mercato dell'usato non riconosce i meriti di un bel mezzo come questo.

Sì l'ho immatricolata in Italia a settembre 2012.
Ma infatti, anche se la uso molto poco non cerco seriamente di venderla perché ogni volta che la uso è sempre un piacere e piuttosto di sprecarla me la tengo.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Marzo 10, 2015, 19:27:27
Io trovo che con il 177 cv tira più che degnamente, specialmente se si mette il cambio in S che simula 7 marce. Mi pare che faccia lo 0-100 (per quello che può valere) in circa 8, 5 sec.

Ah, però...

Non si puo' dire che sia ferma.   :)

Poi hai detto Settembre 2012, quindi non ha neanche tre anni, solo due anni e mezzo.  :o

lou

Citazione di: mauring il Marzo 10, 2015, 19:38:40
Ah, però...

Non si puo' dire che sia ferma.   :)

Poi hai detto Settembre 2012, quindi non ha neanche tre anni, solo due anni e mezzo.  :o

No la macchina l ho presa a marzo 2012 poi l ho immatricolata in Italia quando sono tornato a vivere qui.a sett 2012.
Tra l'altro ho incontrato oggi un vecchio amico conce peugeot che mi ha detto che se voglio mi cerca lui un acquirente privato a 30000 euro. Ma non so decidere non vorrei pentirmi dopo...

mauring

Citazione di: lou il Marzo 10, 2015, 19:46:41
No la macchina l ho presa a marzo 2012 poi l ho immatricolata in Italia quando sono tornato a vivere qui.a sett 2012

Ah, vabbeh, è sempre praticamente nuova.  :)

Anzi, per i miei canoni è ancora allo stadio di concept car.  ;D

lou

Citazione di: mauring il Marzo 10, 2015, 19:51:21
Ah, vabbeh, è sempre praticamente nuova.  :)

Anzi, per i miei canoni è ancora allo stadio di concept car.  ;D

Beh certo che è come nuova, sempre in garage,  non ha una riga. Tra l'altro ad aprile 2012 ho cambiato le 2 gomme anteriori a causa una che aveva un taglio e quindi devono avere meno di 2000 km. ? E le invernali avranno 3000 km
Meglio di una concep car

THE KAISER

Citazione di: mauring il Marzo 10, 2015, 18:23:53

se vuole aumentare un altro pò il budget gli do la mia che è 3000 ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

No, la tua ha un trilione di km e al confronto di quella di Lou è da rottamare.  :P ;D

THE KAISER

Citazione di: mauring il Marzo 11, 2015, 18:28:27
No, la tua ha un trilione di km e al confronto di quella di Lou è da rottamare.  :P ;D
80k... praticamente è in rodaggio ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

E questa ?  :o :o

http://ww3.autoscout24.it/classified/268045240?asrc=st|as

Sembrerebbe una bestia niente male, per quel prezzo e quei km.

Peccato il cambio manuale, ma tutto sommato, trattandosi di Audi, forse l'automatico è meglio lasciarlo perdere...  ::) ;D

ChB

Citazione di: mauring il Marzo 18, 2015, 10:35:33
E questa ?  :o :o

http://ww3.autoscout24.it/classified/268045240?asrc=st|as

Sembrerebbe una bestia niente male, per quel prezzo e quei km.

Peccato il cambio manuale, ma tutto sommato, trattandosi di Audi, forse l'automatico è meglio lasciarlo perdere...  ::) ;D

Interessante, molto ... quattro, l'automatico sarebbe stato il Tiptronic quindi valido ... 12 mesi di garanzia, magari chiedere cosa coprono :)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Patarix

Citazione di: mauring il Marzo 18, 2015, 10:35:33
trattandosi di Audi, forse l'automatico è meglio lasciarlo perdere...  ::) ;D

Sarebbe un po'come dire....trattandosi di un cambio ZF (montato su tante marche diverse) meglio lasciarlo perdere ;D
Scherzi a parte, i classici cambi a convertitore o doppia frizione 7 marce a bagno d'olio non sono noti per dare particolari problemi.
Panama: "Where the World meets"

mauring

Non lo so, so solo che in giro non si legge altro che di rogne ai cambi automatici audi-vw, con costi di ripristino assurdi. Colleghi hanno sborsato migliaia e migliaia di euro per riparare Tiptronic o DSG.

Per quel che riguarda il multitronic, poi, mi è bastato leggere le robe allegate...  ::)

Addirittura la casa non fornisce i ricambi  :o :o , così per un pezzo da 20 euro devi prendere il cambio nuovo.  :-X :-X :-X

E ti pare che consigli a qualcuno Audi con cambio automatico, magari multitronic ?  ::)
Ho una reputazione da difendere, io, in quanto guru delle auto usate !!  8) ;D