Alfa Romeo 4C (Prime info ed immagini)

Aperto da Patarix, Febbraio 12, 2013, 16:31:20

superpyno

Trovo sia una cosa fuori di testa.
Ti confronti con rendimenti nettamente migliori e l'immagine che ne viene fuori non è brillante...
Mi romperebbe fermarmi ogni 350 km a fare il pieno, perchè sono sicuro che a 400 non ci arriva manco in discesa...
A quel punto opto per un 6 cilindri vicino ai 400 al quasi doppio del peso.

niu

mah io avevo un auto sputata identica , con 44 lt farlocchi di benza (a 15 in pista non pescava nei curvoni veloci)

e mai un problema.

Anzi al benzinaio me la godevo a guardarmela mentre facevo rifornimento.

Le supercar son fatte cosi!

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

J. C.

Citazione di: TonyH il Novembre 27, 2013, 19:12:19
Il tuo post, sicuramente  :P

ma anche no. Ha ragione Pino. Il rendimento, al di là del rodaggio, è lo stesso della mia SL. Dai...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

superpyno

Citazione di: TonyH il Novembre 27, 2013, 19:12:19
Il tuo post, sicuramente  :P

Dai cazzo ragazzi.
E' una peso piuma.
Qualche domanda sul motore bisognerà pur farsela o no?
Che poi non ci siano problemi e pagare i pieni quello è un altro discorso, ma a livello di equilibrio di progetto mi pongo dei quesiti.
Sono il primo a dire che è un gran mezzo, riflettevo sul rendimento del motore. Tutto qui.

TonyH

L'ultima SL, fa i 7 in città, e poco oltre i 9 in autostrada
Cayman 2.7, 7.3 in città e 10.9 in autostrada

E vanno di meno.

Giulietta (precedente motore): 8.7 e 10.3
Golf GTI mk6: 8.9 e 10.6

I consumi per quella cavalleria stanno lì attorno.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

forse non mi son spiegato bene: non sto a sindacare sui consumi, che non mi sembrano neanche malissimo alla fine..e non credo interessino troppo il proprietario, consideravo solo che, con un serbatoio cosi...se ti vuoi fare un Milano-Montecarlo..magari passando dal Colle di Tenda per gustarti la macchina....ecco, forse 5 litri in più nel serbatoio avrebbero fatto comodo...tutto li...e tutto sommato non credo che sul peso finale incidano troppo, non stiamo parlando del serbatoio di un Mercedes GL o di un Q7 ....ma riconosco che è un po' una fissazione mia...2 settimane fa mi son fatto da Udine sino in al di Fiemme passando da Sauris, Auronzo di Cadore, Misurina, etc  ..strade che per una macchina cosi sarebbero da urlo...ma 280 km circa..avrei dovuto fare due pieni... ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Raven

credo di non aver mai letto una riga in vita mia su consumi, rendimento e/o autonomia di Elise/Exige et similia.
Vabbè che questa è un'Alfa.....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

J. C.

Citazione di: Superpyno il Novembre 27, 2013, 19:20:15
Dai cazzo ragazzi.
E' una peso piuma.
Qualche domanda sul motore bisognerà pur farsela o no?
Che poi non ci siano problemi e pagare i pieni quello è un altro discorso, ma a livello di equilibrio di progetto mi pongo dei quesiti.
Sono il primo a dire che è un gran mezzo, riflettevo sul rendimento del motore. Tutto qui.

+932,5 oltre ad un paio di occhiali da vista per Toni e Raven. :P
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

TonyH

Il rendimento del motore a 100km/h è 27.7%, che non è male.
Altri esempi di benzina:
VW UP: 27.1%
Auris hybrid sport tourer: 26.7%

Paga piuttosto un CX improntato più all'efficienza aerodinamica (deportanza) che alla mera penetrazione.

superpyno

Citazione di: TonyH il Novembre 27, 2013, 22:15:50
Il rendimento del motore a 100km/h è 27.7%, che non è male.
Altri esempi di benzina:
VW UP: 27.1%
Auris hybrid sport tourer: 26.7%

Paga piuttosto un CX improntato più all'efficienza aerodinamica (deportanza) che alla mera penetrazione.

Ohhhhhhh! Grazie. Ora va meglio. In fondo le discussioni di questo tipo servono a chi ne sa meno come me per imparare un po'. In effetti potevo arrivarci da solo.

alura

Si dai, incazzarsi col serbatoio piccolo ci puo' anche stare, ma si parla di autonomia... prendersela con i consumi su una macchina del genere... come i cavoli a merenda :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

abrasda

se l'aveste guidata non vi porreste la domanda

oggi test drive di un mio collega della versione usa 100 kg piu' pesante mi pare....,..

commento suo:  '' col launch ti va il sangue alla testa!''  ;)

MRC

Citazione di: Mark Mc Cormick il Novembre 27, 2013, 23:30:17
se l'aveste guidata non vi porreste la domanda

oggi test drive di un mio collega della versione usa 100 kg piu' pesante mi pare....,..

commento suo:  '' col launch ti va il sangue alla testa!''  ;)

perchè 100 kg in più?

abrasda

Citazione di: MRC il Novembre 28, 2013, 09:07:17
perchè 100 kg in più?

c'è il clima di serie ....e altre amenita' cosi mi han detto che fanno un po' lievitare il peso ..oltre al fatto che il ciclo americano è piu' cattivo di quello nedc e questo credo risenta sulla mappatura del motore