WRC 2012 - MONDIALE RALLY: notizie, curiosità ecc

Aperto da SUBARUAIMONT, Dicembre 16, 2011, 22:08:14

&re@

Citazione di: SUBARUAIMONT il Maggio 24, 2012, 00:08:10
Ecco un filmato che testimonia come sono cambiati i rally negli ultimi anni
(...)
Toh, la Lancia 037 veniva chiamata semplicemente "Lancia Rally"... lo scopro adesso che si chiamava Rally, io l'ho sempre sentita chiamare 037 e basta...
(beata ignoranza :P )

SUBARUAIMONT

Citazione di: &re@ il Maggio 25, 2012, 10:39:08
Toh, la Lancia 037 veniva chiamata semplicemente "Lancia Rally"... lo scopro adesso che si chiamava Rally, io l'ho sempre sentita chiamare 037 e basta...
(beata ignoranza :P )

Avevo sentito dire che il nome era stato cambiato dopo poche gare a causa delle lamentele dei team che nella fretta del consultare le classifiche durante la gara si trovavano questi numeri a creare confusione.

Es. prima:
1° Alen su Lancia 037 in 1h15'12"
2° Saby su Peugeot 205 turbo + 1"2
3° Biasion su Lancia 037 + 4"3
4° Ragnotti su Renaut 5 Turbo + 5"4

Es. dopo:
1° Alen su Lancia Rally in 1h15'12"
2° Saby su Peugeot 205 turbo + 1"2
3° Biasion su Lancia Rally + 4"3
4° Ragnotti su Renaut 5 Turbo + 5"4
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

&re@

Losna

&re@

Nemmeno l'abitacolo era come quello della altre 205, penso che in comune avessero solo i fari (phase1)...
Fantastica :)
Costa anche una barca di soldi.

&re@

Cruscotto 205 T16

Cruscotto 205 GTI Phase1 (il più simile per via del volante a 2 razze)

La meccanica ovviamente non c'entra niente, la T16 aveva il motore dietro, le 4 ruote motrici, 16v, turbo, cilindrata diversa... tutt'altra macchina...

Losna

&re@

Ah giusto, chissà perché avevo inteso il cruscotto... ok come non detto.
Comunque direi che non condividesse praticamente nulla con gli altri modelli, era anche più grande.

Homer

Cmq tecnicamente anche la 206 wrc era turbo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Emi

e direi di no, ha corso intorno al 2000 vincendo anche dei mondiali
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

&re@

A parte questo, continuando con la serie "beata ignoranza", non sapevo nemmeno che la 206 WRC fosse turbo.
Non l'hanno mica fatta una 206 Turbo (benza) di serie vero?

Emi

no hanno fatto la 206 gti con i paraurti allungati per rientrare nelle misure imposte dal regolamento era 2000 16v
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Sì quella me la ricordo, solo che pensavo che dovesse esistere un modello sovralimentato di serie. Invece non c'azzecca niente, come la Fiesta di Block, di cui chiedevo tempo fa a Subaruaimont...