Il barattolo II : la Mini.

Aperto da Blaze, Gennaio 22, 2004, 14:44:25

mauring

Bella, anche se io avrei comprato una prima serie per via di bollo e assicurazione agevolati. Essendo dell'89 nun ce sta nient'affa'... :(

Comunque, se ti interessa, non ha mai subìto incidenti... ::)

Claudio53

Citazione di: mauring il Gennaio 22, 2004, 16:58:10
Bella, anche se io avrei comprato una prima serie per via di bollo e assicurazione agevolati. Essendo dell'89 nun ce sta nient'affa'... :(

Sei un vero GFA, Grande fratello assicurativo ;D

Alfista1983

Eh eh,la Mini... ;) ;) ;)
Bella,solo vedi di levarci quelle scritte sul fianco che fanno schifo... :-X :-X :-X :-X
Xò cazzo,x 100? in meno io ho preso la seventyfive... ::) ::) ::) ::) ::)
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lou

Citazione di: seth1974 il Gennaio 22, 2004, 16:18:42
come si fa a pulire il motore col gasolio ?
Adesso mi viene il dubbio se è gasolio o qualco'altro. Quando ero giovane ed ho lavorato in garage, ricordo che il tizio che lavava le macchine passava la pistola nel motore dopo averla riempita di gasolio o di olio bruciato o di qualche cazzata del genere, e poi risciacquava il tutto prima di asciugare con la pistola ad aria compressa.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

seth1974

chiedo perchè nell'esercito , in caserma al 21 , una punizione in voga era quella di lucidare a fondo il motore della campagnola del capitano . per l'operazione si usava benzina , non gasolio . fortunatamente non mi è mai capitato di dovere affrontare il supplizio..........

alura

Citazione di: lou il Gennaio 22, 2004, 18:01:19
Adesso mi viene il dubbio se è gasolio o qualco'altro. Quando ero giovane ed ho lavorato in garage, ricordo che il tizio che lavava le macchine passava la pistola nel motore dopo averla riempita di gasolio o di olio bruciato o di qualche cazzata del genere, e poi risciacquava il tutto prima di asciugare con la pistola ad aria compressa.

Forse era nafta ! Credo usino quella.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Blaze

Citazione di: mauring il Gennaio 22, 2004, 16:58:10

ah,bene,grazie...poi mi dici come hai fatto a saperlo (vabbè,hai visto la targa e sei andato in qualche sito...).Le sai tutte tu!Ma per la 500 non c'è qualche cosa particolare?Tipo,posso iscriversa a qualche registro prima di rinnovarla,oppure devo prima restaurarla e poi iscriverla?

x alfista...si hai ragione,ma dillo tu a mia mamma:che famo,compiramo la 75?naaaaa
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

kaos

Bella Dome...........ora anche tu sei nel clan di QUELLI CHE.............C'HAN LE MACCHINE "VECCHIE".........OOOOOOHHHHHH
YYYYYYEEEEEEEEHHHHHHHHH
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Alfista1983

Magari ti togli la 145 e col gudagnato ti compri una 75 xfetta e ti ci paghi pure bollo/assicurazione ;) ;) ;) ;) ;)
Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

Lupo

Complimenti Domè, davvero bella la minina...
Ora a parte i cerchi urge qualche piccolo ritocco alla meccanica!  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

vecchioliè

Citazione di: Alfista1983 il Gennaio 22, 2004, 17:26:37
Eh eh,la Mini... ;) ;) ;)
Bella,solo vedi di levarci quelle scritte sul fianco che fanno schifo... :-X :-X :-X :-X
Xò cazzo,x 100? in meno io ho preso la seventyfive... ::) ::) ::) ::) ::)
guarda che seventyfive è la rover..chi non ti conosce potrebbe pensar male di te (tipo che hai acquistato una rover pluri incidentata ovvero rubata ;D)
e che cazzo sulle alfa ti devo correggere io? 8) 8) 8)

che poi...ma come cazzo si sono permessi alla rover di importare in italia un'auto che si chiama 75????????? >:( >:(
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

Blaze

Intanto oggi l'ho pulita e gli ho dato una mano di cera.
Lunedì andrà da Nino per ricevere le meritate cure.E poi....

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

Alfista1983

Citazione di: vecchiolie il Gennaio 23, 2004, 13:35:55
che poi...ma come cazzo si sono permessi alla rover di importare in italia un'auto che si chiama 75????????? >:( >:(
Ah ma perchè c'è pure la Rover 75??? ??? ??? ??? ???
E che è?Mai sentita... :-X :-[ :-X :-[ :-X :-[ :-X :-[
Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

Blaze

Citazione di: baranzo il Gennaio 22, 2004, 15:03:34
fantastica, di che anno è?

vedendo la foto dell'interno mi è sembrato di risentire quell'odore che solo le auto di una volta avevano, un misto di plastica, umidità, benzina e chissà che altro che mi ricordano a mia infanzia...

Beh,allora se entri adesso nella mia 500 come minimo ti viene una crisi,in cui rimetterai la tua vita in discussione cercando a tutti i costi di ritornar bambino.E' esattamente l'odore che si sente nella 500 (benzina non tanto,se non appena dopo un rifornimento...).

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995