Molle ribassate x Passat 4Motion

Aperto da Walter, Gennaio 21, 2004, 10:06:22

Walter

E' da una settimana che attendo risposta da Autogerma: pare sia impossibile montare 4 molle più corte sulle Passat integrali aftermarket. Non tollero questa cosa, vuoi per la perdita di efficienza su strada, vuoi per il migliorabile effetto estetico: le versioni Highline coi cerchi da 17" hanno uno spazio inverecondo :( ;D tra pneumatico e parafango! Quei -2/-3cm. colmerebbero la lacuna, a mio avviso.

Dei rivenditori Eibach-Federn mi informano che sono in listino (350 Euro ca.) x questo tipo di vettura. Ma non so quanto fidarmi...preferirei dar priorità a VW anche per una questione di rispetto garanzia e affidabilità intervento.

Come ne esco, considerato che anche la mia prima Passat 2WD aveva 4 Eibach superribassate (-4cm, troppo!) e ne sono stato sempre soddisfatto dalla resa dinamica-estetica?

alura

Citazione di: Walter il Gennaio 21, 2004, 10:06:22
Come ne esco, considerato che anche la mia prima Passat 2WD aveva 4 Eibach superribassate (-4cm, troppo!) e ne sono stato sempre soddisfatto dalla resa dinamica-estetica?

Dovevi tenere quella vecchia allora :P :P ;D (  ;) )

Ma l'hai ritirata o no ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Ma scusa, vai da un bravo ed esperto preparatore. Te le trova lui le molle giuste in base alle tue indicazioni/preferenze! O no!?  ::)

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 21, 2004, 10:44:58
Ma scusa, vai da un bravo ed esperto preparatore. Te le trova lui le molle giuste in base alle tue indicazioni/preferenze! O no!?  ::)

E ma credo che la garanzia vada a farsi fottere

stella

Citazione di: MtbSport il Gennaio 21, 2004, 10:49:42
E ma credo che la garanzia vada a farsi fottere

Non c'entrano niente le molle con la garanzia su motore/cambio/carrozzeria/impianto elettrico! Ti pare? ::)

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 21, 2004, 11:06:20
Non c'entrano niente le molle con la garanzia su motore/cambio/carrozzeria/impianto elettrico! Ti pare? ::)

Mi ma sei intelligente però......
Testa se ti si spacca un braccetto, un giunto, un qualche altro aggeggio attaccato alle ruote troveranno la scusa che hai cambiato gli ammortizzatori e che non erano conformi  :P :P :P

Emi

Oddio si possono attaccare a tutto quindi potrebbe essere un rischio, le molle modificano la risposta del complesso ammortizzatore, irrigidendola, è vero che la geometria della sospensione non cambia, ma è anche vero che le molle ribassate non sono le originali...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Si attaccano a tutto...
Anche dal punto di vista assicurativo, forse, ci potrebbe essere qualche problema. Meglio non esagerare con l'abbassamento in modo che almeno il perito dell'assicurazione non ci faccia caso.

Emi

con l'assicurazione se il danno è solo ai mezzi non c'è pericolo, se invece ti si butta uno sotto la machina e lo fai fuori, la macchina viene sequestrata e smontata pezzo per pezzo, se salta fuori qualcosa di non originale sei rovinato. :-\
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

THE KAISER

pensa se spacchi il motore...direbbero mi spiace ma le molle che hai messo hanno irrigidito l'assetto e le maggiori vibrazioni hanno provocato il disastro ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 21, 2004, 11:25:15
pensa se spacchi il motore...direbbero mi spiace ma le molle che hai messo hanno irrigidito l'assetto e le maggiori vibrazioni hanno provocato il disastro ;D ;D

non esageriamo, anche se non ci sarebbe da stupirsi..... :-\

THE KAISER

Citazione di: Emi il Gennaio 21, 2004, 11:26:39
non esageriamo, anche se non ci sarebbe da stupirsi..... :-\
in toyota fanno così anche se cambi i l'autoradio ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 21, 2004, 11:28:23
in toyota fanno così anche se cambi i l'autoradio ::)

Infatti secondo te perchè ti danno 5 anni di garanzia?

THE KAISER

Citazione di: MtbSport il Gennaio 21, 2004, 11:32:54
Infatti secondo te perchè ti danno 5 anni di garanzia?
in effetti in questo  modo si tutelano...