Lancia Thema

Aperto da MB, Novembre 05, 2011, 13:12:29

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

saturn_v

Citazione di: Mark Mc Cormick il Novembre 17, 2011, 17:36:21

i biturbo di oggi ..sono due stadi ..turbo piccolo e turbo grande per avere meno lag ...in genere...con cio' non toglie che ci siano ancora gli altri schemi di un turbo per bancata

Se e' per quello oggi si e' ritornati ad un turbo solo twin scroll (vedi BMW)....io mi riferivo genericamente al fatto che i turbo sono tornati di moda.....

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 17, 2011, 17:48:19
come sono?

Pare buoni.....ci puoi campare per una decina d'anni forse....

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 17, 2011, 17:46:46
cmq era meglio questo render... :P

Che fai scherzi?? Sarebbe costato troppo rifare tutta la calandra!!!...sogni ragazzo mio!!!  ;D

MarzulLaurus

Citazione di: saturn_v il Novembre 17, 2011, 17:50:42

a parte il 3,6lt che altre versioni ci sono?

abrasda

Citazione di: saturn_v il Novembre 17, 2011, 17:50:42

poi dovrebbero metterci il ma ::)

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 17, 2011, 17:39:51
^^^

d'altronde mi pare che gli attuali T.bo di piccola cilindrata siano tutti 4 cilindri in linea... sbaglio? non mi pare di ricordare V6 di 2lt, al momento...

I piu' piccoli V6 del mercato attualmente mi pare che siano il 2.5 litri Nissan e quello Toyota usato sulle Lexus..

Parlando di 4 cilindri....qui in USA BMW sta provando a vedere quanto il marchio riesca a "tirare".....molti appassionati sono sconvolti che la nuova 528i (la base della Serie 5 in Nordamerica) non e' piu' un aspirato 6 cilindri in linea da 3 litri ma un 4 cilindri turbo duemila....46 testoni per una berlina 4 cilindri non li spenderei mai......

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 17, 2011, 17:52:10
a parte il 3,6lt che altre versioni ci sono?

Solo quella mi pare.....pero' il nuovo V6 ad iniezione diretta GM pare sia superiore.....insomma non e' improbabile che debbano rimaneggiarlo a breve....

Per i grossi diesel, Marchionne si e' rivolto a VM quindi quella parte del mercato e' coperta....ovviamente i motori di un fornitore esterno non ti offrono la stessa flessibilita' delle unita' prodotte in casa...

MarzulLaurus

Ma non l'avevano acquisita VM?

abrasda

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 17, 2011, 18:01:36
Ma non l'avevano acquisita VM?

ah, forse hai ragione...errore mio....beh altro colpaccio per Sergione!!!

MarzulLaurus

^^^

beh... pare che 'sto 3.0"jtd" non sia malaccio... peccato che dovranno "dividere" quanto creato con GM...

Ad oggi che potenze fanno di media 'sti 3.0V6 td? (escluso il "35" di BMW)

MarzulLaurus

Ok fatto un giretto su km77... alla fine la versione da 240cv è nella fascia media del mercato che appunto offre potenze su quell'ordine di grandezza, salvo poi offrire versioni più potenti di almeno 20/25cv, fino ai 300 e passa di bmw... e devo dire che fra i 240cv di questa e i 260/275 delle versioni più potenti di audi, mb, jaguar, alla fine non mi strapperei le vesti... non credo che possa fare tanto peggio... certo il "35" di bmv ha un 60/70cv in più e allora...

Samurai X

Come sarebbe a dire che la Granturismo non è uscita granchè?

Ho visto oggi la tanto decantata V8 Vantage e non mi pare così elegante e sinuosa, anzi, molto robotica dietro.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.