Lancia Thema

Aperto da MB, Novembre 05, 2011, 13:12:29

MarzulLaurus

Il 3.0 isuzu da 177cv poi finì sotto saab 9.5... niente per cui strapparsi i panni da dosso, ma non faceva manco tanto schifo come tentarono di dipingerlo... ed era più gradevole dell'allora concorrente audi 2.5V6... brutale, divertente, percarità, ma decisamente aggressivo e scorbutico... certamente più consono ad una thesis... e poi, magari uno step da 200/220cv sarebbero pure riusciti a tirarlo fuori...

pasquale83

mi sono fermato a pag. 15, chi mi fa un sunto delle ultime 12?! :-\

cmq non bisogna parlare troppo male delle TA... dobbiamo aspettare l'uscita di qualche TA con diff. elettronico per giudicare ;)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Samurai X

Citazione di: pasquale83 il Novembre 18, 2011, 15:01:33
mi sono fermato a pag. 15, chi mi fa un sunto delle ultime 12?! :-\

cmq non bisogna parlare troppo male delle TA... dobbiamo aspettare l'uscita di qualche TA con diff. elettronico per giudicare ;)

Parlano di vecchi motori di tanto tempo fa e di vecchie berline di tanto tempo fa.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MB

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 18, 2011, 10:08:55
Il 3.0 isuzu da 177cv poi finì sotto saab 9.5... niente per cui strapparsi i panni da dosso, ma non faceva manco tanto schifo come tentarono di dipingerlo... ed era più gradevole dell'allora concorrente audi 2.5V6... brutale, divertente, percarità, ma decisamente aggressivo e scorbutico... certamente più consono ad una thesis... e poi, magari uno step da 200/220cv sarebbero pure riusciti a tirarlo fuori...

Alberto, su quel motore, montato sulla Saab lessi una stroncatura pazzesca....credo abbiano fatto bene a non montarlo.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

mariner

Citazione di: MB il Novembre 18, 2011, 16:26:38
Alberto, su quel motore, montato sulla Saab lessi una stroncatura pazzesca....credo abbiano fatto bene a non montarlo.

io lo provai sulla Saab 9.5 , ed onestamente era piuttosto trattoresco....diciamo che , come al solito, è una questione di prezzo, se mi vuoi motorizzare un SUV o una portaerei da autostrada...per cui poi te ne stai a velocità costante , gli piazzi su un bel pò di insonorizzante , il prezzo è basso etc etc...può andar benissimo un motore cosi (aveva la cinghia di distribuzione a 250.000 km ..) ma se vuoi chiedere un prezzo elevato etc...no
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

Citazione di: MB il Novembre 18, 2011, 16:26:38

Marco, lo provai, alla fine non è che fosse una meraviglia, ma neanche un cesso... e non è detto che non si potessero migliorare le cose... anche il 5 cil non era proprio uno spettacolo all'inizio, poi s'è andato via via affinando...

Ma voglio dire... fra il niente e quello... meglio quello... ao' è lo stesso discorso che stanno a fare con la Thema...

Poi sì era trattoresco, ma abbastanza fluido e omogeneo... però il 2.5 audi era la riedizione di un turbo anni 70...

Homer

fra un 3.0 da 177CV e un 2.4 da 175 non c'è molto da discutere..anche xchè ricordo che il Suzzu avesse un turbo lag pazzesco mentre il 2.4 20V è sempre stato un ottimo motore
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

^^^

Sinceramente da quel che provai io non aveva alcun turbo lag... pur non essendo uno strappasfalto... d'altronde anche le prime versioni del 2.4 montato su 159 pare che andasse a singhiozzo...

bmwsport

Certo che in Fiat sono dei Geni.......fare solo motori 3.0 in questo periodo  ::) ::) ::) ne venderanno molte  ::) ::) ::) ::)

Raven

Citazione di: bmwsport il Novembre 18, 2011, 22:46:50
Certo che in Fiat sono dei Geni.......fare solo motori 3.0 in questo periodo  ::) ::) ::) ne venderanno molte  ::) ::) ::) ::)

se mi arrivi a pagina 27 e questo è tutto quello che hai da dire allora posso essere certo che la Thema è davvero un ottimo prodotto!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

bmwsport

Citazione di: Raven il Novembre 18, 2011, 23:01:05
se mi arrivi a pagina 27 e questo è tutto quello che hai da dire allora posso essere certo che la Thema è davvero un ottimo prodotto!

Mi spiace ma non ho il tempo durante il giorno di leggere tutto......devo cercare di vendere i 3.0 BMW  :P

MarzulLaurus

Citazione di: Raven il Novembre 18, 2011, 23:01:05

;D

abrasda

Citazione di: bmwsport il Novembre 18, 2011, 22:46:50
perche' la 300 c la facevano con un due litri?

pixii

Citazione di: Mark Mc Cormick il Novembre 21, 2011, 08:35:50
perche' la 300 c la facevano con un due litri?

erano tempi diversi.

senza contare che dubito ci siano grandi budget per la P.a.

abrasda

Citazione di: Dogui il Novembre 21, 2011, 08:43:01
erano tempi diversi.

senza contare che dubito ci siano grandi budget per la P.a.

la thesis fu criticata per l' assenza di v6 3 l diesel adesso si critica che c'è

mahh
su un berlinone di 5 m e due tonnellate cambio automatico  il v6 3l è il suo motore