Auto per neopatentata e facile da guidare

Aperto da roseinthedesert, Dicembre 05, 2010, 16:01:52

mauring

Citazione di: roseinthedesert il Dicembre 06, 2010, 23:51:48
Per quanto riguarda il budget su 8000 euro  :-[, lo so che è poco ma alla fine cerco un'auto usata mentre per quanto riguarda i consumi non me ne intento, vorrei consumare il meno possibile, per esempio la C2 riesco a trovarla anche sotto 8000 euro con cambio automatico solo che mi hanno detto che consuma molto già con il manuale e con l'automatico peggio ancora  ::), dite che la 500 ha una buona visibilità? Dietro mi sembra un pò limitata   :-\, cosa ne dite?
Grazie.

Il "problema" consumo si aggira limitando i km percorsi annuali, eliminando i giri inutili, e alzando il piede. Si risparmia carburante e si rischia meno. Meglio meno km ma piu' "comodosi" e sicuri, secondo me.

roseinthedesert

Ho letto su Internet che le più economiche in generale (quindi anche come mantenimento) sono la Dacia Sandero che per me è troppo grande, la Matiz che mi sembra poco giovanile e spartana e la Tata Nano che è mi sembra ancora più spartana e poi non vinene nemmeno venduta in Europa 
:-\

Samurai X

Citazione di: roseinthedesert il Dicembre 08, 2010, 14:15:33
Ho letto su Internet che le più economiche in generale (quindi anche come mantenimento) sono la Dacia Sandero che per me è troppo grande, la Matiz che mi sembra poco giovanile e spartana e la Tata Nano che è mi sembra ancora più spartana e poi non vinene nemmeno venduta in Europa 
:-\

La Matiz è un'auto molto vecchia...la Sandero invece potrebbe offrirti la possibilità di avere un'auto nuova, con capienza da media e dimensioni da utilitaria, un buon motore e una manutenzione/mantenimento molto economici...se ti piace io proverei a vedere se non è troppo grande...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MarzulLaurus

La sandero è la vecchia clio... non è che sia proprio fresca di giornata...

Samurai X

Citazione di: MarzulLaurus il Dicembre 08, 2010, 14:31:01
La sandero è la vecchia clio... non è che sia proprio fresca di giornata...

Però è molto più sostanziosa di Matiz...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Skippa

Citazione di: Samurai X il Dicembre 08, 2010, 14:21:20
La Matiz è un'auto molto vecchia...la Sandero invece potrebbe offrirti la possibilità di avere un'auto nuova, con capienza da media e dimensioni da utilitaria, un buon motore e una manutenzione/mantenimento molto economici...se ti piace io proverei a vedere se non è troppo grande...

Ma poverina, ha 18 anni e la vuoi mandare in giro con la Sandero?? Ma facciamo una bella serie 5 a sto punto...

;D ;D ;D

Samurai X

Una bella Sandero rosso ciliegia secondo me è gradevole e femminile...

pino

Cosa succede?! Nessuno che abbia ancora proposto una Elise?!! 8)

Scherzi a parte, rosaneldeserto, non ti fare troppe remore e comprati qualcosa che ti piace davvero. Che senso ha risparmiare 100-200 euro all'anno e accontentarti di qualcosa di scialbo? Fatti guidare anche dal cuore, l'auto non è un elettrodomestico  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Samurai X

La saggezza di Pino è sempre condivisibile...  :)

Skippa

Citazione di: Samurai X il Dicembre 08, 2010, 15:40:01
Una bella Sandero rosso ciliegia secondo me è gradevole e femminile...

A me non piacerebbe lo stesso, cmq non dimentichiamoci che rose sta cercando un usato, il che implica di chiudere un occhio su colori e allestimenti, anche du se l'obiettivo principale è l'economia...

roseinthedesert

Skippa

Samurai X

Mister Sandman

Citazione di: Samurai X il Dicembre 08, 2010, 19:06:10
Rose...sei tu che renderai più bella la tua auto e non viceversa... ^^

ma smettila  :P

Samurai X