Vai Pino, ora tocca a te ..

Aperto da pg, Maggio 22, 2010, 20:21:32

Motesto

sul fatto degli socnti concordo...

io voglio sapere lo street price a ME riservato.

E la valutazione dell'usato.

MRC

^^^
ma in poche parole quali sarebbero questi consigli?
che per adesso non li ho capiti neanche io...

bmwsport

Citazione di: MRC il Maggio 23, 2010, 22:51:53
^^^
ma in poche parole quali sarebbero questi consigli?
che per adesso non li ho capiti neanche io...

Che adesso non si vendono auto senza sconti, che non esiste il tasso zero, ( quelli citati in questo thread ) ecc. ecc.

Raven

quando c'è una permuta di mezzo stabilire dove finisce la valutazione (o supervalutazione!) e dove comincia lo sconto è quasi sempre aleatorio
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

bmwsport

Citazione di: Raven il Maggio 23, 2010, 22:57:07
quando c'è una permuta di mezzo stabilire dove finisce la valutazione (o supervalutazione!) e dove comincia lo sconto è quasi sempre aleatorio

Prima ti fai fare il prezzo con e poi senza la permuta, e da li capisci. Lo fanno tutti !

Homer

il consiglio del professionista sarebbe una cosa tipo "chissà fra qualche mese gli sconti che faranno sulla Giulietta"? per fortuna che non devo comprare auto nuove :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: bmwsport il Maggio 23, 2010, 22:59:13
Prima ti fai fare il prezzo con e poi senza la permuta, e da li capisci. Lo fanno tutti !

quando hai una permuta da dare indietro per forza del prezzo senza permuta te ne puoi strafottere...

bmwsport

Citazione di: Homer il Maggio 23, 2010, 22:59:43
il consiglio del professionista sarebbe una cosa tipo "chissà fra qualche mese gli sconti che faranno sulla Giulietta"? per fortuna che non devo comprare auto nuove :P

Bhe si dai, non penso sia l'unica del segmento che si venderà senza sconto. Non penso siano così scemi quelli del marketing Fiat

bmwsport

Citazione di: Homer il Maggio 23, 2010, 23:00:49
quando hai una permuta da dare indietro per forza del prezzo senza permuta te ne puoi strafottere...

Non è vero caro, perchè ti fai fare il contratto con lo sconto e a parte l'usato....dimodochè se nell'attesa trovi un acquirente va tutto a tuo vantaggio. E questo è un altro consiglio gratuito che ti do  :P :P :P :P

Motesto

Citazione di: bmwsport il Maggio 23, 2010, 23:04:40
Non è vero caro, perchè ti fai fare il contratto con lo sconto e a parte l'usato....dimodochè se nell'attesa trovi un acquirente va tutto a tuo vantaggio. E questo è un altro consiglio gratuito che ti do  :P :P :P :P

che poi lo fanno tutte le case su credo tutti i contratti!!  ;)

Motesto

Citazione di: Homer il Maggio 23, 2010, 23:00:49

senza contare che poi per un azienda è fondamentale sapere il rpezzo del nuovo e quello dell'usato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bmwsport

Citazione di: Dogui il Maggio 23, 2010, 23:09:51

Dipende  ;) bisogna scriverlo espressamente sul contratto

Homer

Citazione di: bmwsport il Maggio 23, 2010, 23:04:40

ma dai veramente?! peccato che losna non abbia comprato prima l'X1, se no potevi dirmelo prima di comprare la 500...vabbè l'ho fatto lo stesso...ma la Bravo l'ho data comunque in permuta al MMV...

PS per la cronaca mi fai capire cosa cambia se per ipotesi il concessionario ti fa 3000 euro di sconto sul nuovo e ti valuta 7000 l'usato piuttosto che farti 0 sconto e valutarti 10k l'usato?

Homer

Citazione di: Dogui il Maggio 23, 2010, 23:09:51

ma dai veramente?!  ::) ::) ::)

Citazione di: bmwsport il Maggio 23, 2010, 23:11:24
Dipende  ;) bisogna scriverlo espressamente sul contratto

se compri l'auto da topo gigio forse non te lo scrive... ma nei preventivi/contratti dei concessionari ufficiali che ho visto ho sempre trovato le due cose... anche perchè come dice giustamente Dogui (per una volta :P) ci son dei soggetti che ne han bisogno per metterlo a bilancio

bmwsport

Citazione di: Homer il Maggio 23, 2010, 23:12:19
ma dai veramente?! peccato che losna non abbia comprato prima l'X1, se no potevi dirmelo prima di comprare la 500...vabbè l'ho fatto lo stesso...ma la Bravo l'ho data comunque in permuta al MMV...

Si ti giuro  :P

Citazione
PS per la cronaca mi fai capire cosa cambia se per ipotesi il concessionario ti fa 3000 euro di sconto sul nuovo e ti valuta 7000 l'usato piuttosto che farti 0 sconto e valutarti 10k l'usato?

Che se ti vendi l'usato prima di ritirare l'auto nuova nel primo caso devi dare al conce 7000€, nel secondo gliene devi dare 10000€... la differenza è sostanziale  ;)