607 Visitatori + 2 Utenti = 609

&re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Info alimentazione
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Dicembre 01, 2003, 23:30:39 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Domandina al volo prima che il post venga spostato in tecnica.
Ma l'iniezione della benzina o della nafta nei cilindri, avviene proprio nei cilindri dagli iniettori, oppure vien giu' quando la valvola di aspirazione si apre?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 01, 2003, 23:35:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Domandina al volo prima che il post venga spostato in tecnica.
scusa ma perchè nn l'hai messo direttamente in tecnica? Grin
Ma l'iniezione della benzina o della nafta nei cilindri, avviene proprio nei cilindri dagli iniettori, oppure vien giu' quando la valvola di aspirazione si apre?
la prima che hai detto Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2003, 02:01:04 am
Utente standard, V12, 21350 posts
scusa ma perchè nn l'hai messo direttamente in tecnica? ;Dla prima che hai detto Wink

la benzina vien giù quando si apre la valvola,ma l'iniettore la spruzza appena prima in modo che si misceli il più possibilw con l'ossigeno....quando è sparata direttamente nei cilindri si parla di iniezione diretta,che nei diesel è ormai la regola,nei benzina invece stenta ad arrivare,e speriamo che non arrivi mai!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Dicembre 02, 2003, 08:49:48 am
Utente standard, V12, 959 posts
Ok ma l'iniettore dove si trova in camera, oppure nel condotto di aspirazione, quindi prevalvola?
Per benza e per diesel?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2003, 09:12:13 am
Staff, V12, 23869 posts
dipende, iniezione indiretta nei diesel, c'è una camera, iniezione diretta diesel l'iniettore è nella camera (cielo ovviamente...).
Benzina:
iniezione single poin (ormai in disuso) a monte dei condotti di aspirazione.
Iniezione multi point: dovrebbe essere nel condotto , prima della valvola.
Iniezione diretta: nella camera.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Dicembre 02, 2003, 09:22:36 am
Utente standard, V12, 959 posts
Grazie chiedevo perche' sentivo parlare di motori diesel che vanno a metano.
Come cacchio e' possibile.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 02, 2003, 09:26:37 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Grazie chiedevo perche' sentivo parlare di motori diesel che vanno a metano.
Come cacchio e' possibile.

Anch'io lo sentita questa  Huh Huh Huh Huh Huh

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 02, 2003, 11:07:52 am
Staff, V12, 37777 posts
quando è sparata direttamente nei cilindri si parla di iniezione diretta,
giusto,pardon Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 02, 2003, 11:21:31 am
Visitatore, , posts
diesel che vanno a metano? mai sentito nulla del genere .......
Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Dicembre 02, 2003, 13:21:18 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Ho sentito in particolare degli autobus che vanno anche a metano con motore diesel.
Non so nulla di piu'.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 02, 2003, 14:05:06 pm
Visitatore, , posts
Effettivamente alcuni motori di autobus sono stati convertiti al metano, usando pero' un'alimentazione mista detta "dual fuel" (20% gasolio, 80% metano).
Questo per non utilizzare le candele.
Il 20% di gasolio serviva per l'innesco del metano.
Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2003, 15:34:48 pm
Staff, V12, 23869 posts
Effettivamente alcuni motori di autobus sono stati convertiti al metano, usando pero' un'alimentazione mista detta "dual fuel" (20% gasolio, 80% metano).
Questo per non utilizzare le candele.
Il 20% di gasolio serviva per l'innesco del metano.
infatti, diversi motori diesel "grossi" per generatori etc, vengono adattati per funzionamento a gas, qualcuno addirittura con gas derivato dai rifiuti se non erro..
erogano un pò meno potenza...ma dao che il combustibile costa meno..
addirittura mesi fa è stato presentato il MTU 2000, motore cioè da 2000 cc di cilindrata unitaria, che può essere alimentato con gas derivato da discariche acque reflue (fogne) o fermentazione di masse organiche.
Stessa cosa fanno/hanno fatto altri produttori tedeschi, sono cmq tutti common rail turbo compressi...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Dicembre 03, 2003, 10:43:47 am
Utente standard, V12, 959 posts
Scusate ma il metano brucia ad una temperatura inferiore della nafta.
Semmai allora e' l'80% di metano che fa' accendere il 20% di nafta.
Altrimenti, il metano accenderebbe spontaneamente per compressione, sfondando tutto, specie i pistoni, visto che sicuramente accadrebbe prima del pms.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 03, 2003, 10:48:10 am
Visitatore, , posts
Scusate ma il metano brucia ad una temperatura inferiore della nafta.
Semmai allora e' l'80% di metano che fa' accendere il 20% di nafta.
Altrimenti, il metano accenderebbe spontaneamente per compressione, sfondando tutto, specie i pistoni, visto che sicuramente accadrebbe prima del pms.

ma il metano non brucia per combustione spontanea come il gasolio....e me che meno con i rapporti di compressione di un motore per autobus......

in questo caso credo si utilizzi la piccola percentuale di gasolio al posto della scintilla della candela
Email  Loggato 
   Re:Info alimentazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 03, 2003, 10:51:45 am
Visitatore, , posts
Scusate ma il metano brucia ad una temperatura inferiore della nafta.
Semmai allora e' l'80% di metano che fa' accendere il 20% di nafta.
Altrimenti, il metano accenderebbe spontaneamente per compressione, sfondando tutto, specie i pistoni, visto che sicuramente accadrebbe prima del pms.

No, il metano non si accende per compressione in quanto ha un numero di ottano molto elevato (120-130). Il rapporto di compressione dei motori diesel da trasformare puo' cosi' essere conservato quasi uguale o abbassato solo un po'.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 35 queries.